Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Nel dehor (si scrive così?) del bar Plaza del mio paese.

Massacrate pure

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Fabio_Conte
Ciao Aldo, conosco quel bar, ci sono stato un mesetto fa in occasione di una visita all'oasi. Guarda mi piace tutto tranne quell'ombrellone che toglie la vista al Palazzo Reale. Ciao!
aldosartori
Ci lavora la mia ragazza smile.gif
Piaciuta la gita?
E' uno scatto di una serie che mi aveva chiesto al titolare, doveva essere un po' descrittiva su ciò che offre il dehor (semrpe dubbio su come si scrive). adesso poi l'ombrellone è sempre aperto.
Ne ho un'altra solo con l'insegna e il castello, ma ho scontornato male e ho lasciato i bordini bianchi..pazienza
Grazie del passaggio e se ripassi da Racconigi scrivi!
Fabio_Conte
Niente male l'oasi anche se, a essere sincero, non mi piace vincere facile con le foto agli uccelli. Sembrano perennemente in posa! Tuttavia una bella esperienza e troppa gente quel giorno!
Ah ho capito, quindi dovevi dare una maggiore enfasi al bar che al palazzo. Al posto tuo, credo che avrei aggiunto dei softbox vicino, nascosti, all'entrata del bar, per illuminare i clienti seduti ai tavolini. Forse così, bisogna vedere ovviamente, guardando la foto, il palazzo e i nuvoloni passavano in secondo piano.
Se passo a Racconigi ti scrivo, ciao.
aldosartori
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Bello scorcio e bel cielo trovato, hai fatto qualche foto più avanti priva di elementi di disturbo,
Quel cielo la meritava smile.gif
NicolaSantolin
Ciao Aldo voglio chiederti se hai schiarito il palazzo Reale perchè trovo il cielo scuro palazzo chiaro e tendone scuro. Una semplice domanda da inesperto ciao.
BPisano
Ciao Aldo si come idea mi piace, però vedo le persone troppo scure, ed anche ombrellone rispetto al cielo, come se fossero 2 scatti fatti in tempi diversi, mia opinione ovviamente.

Ciao Bruno
aldosartori
Ciao ragazzi.
Dunque provo a rispondere a tutti.

Maurizio: Ne ho una di lato solo con l'insegna, il resto mi ero concentrato sull'interno. Comunque è questa ma ho9 sbagliato delle selezioni lasciando un bordino bianco, la metto solo per darti l'idea

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Nicola, Bruno: in salva originale i neri sono meno chiusi, per il castello non ho fatto nulla, anzi ho ancora abbassato le luci, il lavoro grosso di post è stata fatta sul cielo per esaltare le nuvole, riducendo poi anche opacità e riempimento. tenente presente che è uno scatto vecchio e singola esposizione, una doppia avrebbe bilanciato meglio le due parti smile.gif

Grazie a tutti
Aldo
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.