Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
fabio_prd
Ciao, Lupens, bella la composizione, lo scatto mi piace, ma ci starebbe una correzione al profilo dx della costruzione, a mio parere, cosa ne dici?
Saluto,
Fabio
fabio_prd
… che poi, in realtà, è praticamente dritto, quel muro, ma io resto invariabilmente "uccellato" da questi scatti ph34r.gif
lupens
Grazie Fabio ma non capisco cosa intendi per "una correzione al profilo dx della costruzione" wink.gif
Maurizio Rossi
Una buona immagine, a prima vista mi sembrava aperta molto sopra,
ma è più che altro un effetto ottico, leggermente proprio sulla punta esterna la è ma va benissimo così Pollice.gif
il decentrato per questi scatti è proprio un bel vetro
fabio_prd
QUOTE(lupens @ May 5 2016, 07:23 PM) *
Grazie Fabio ma non capisco cosa intendi per "una correzione al profilo dx della costruzione" wink.gif

Scusa la mia espressione poco chiara, intendevo il lato destro dell'edificio (e con quello che ha detto Maurizio wink.gif )
Magari ti mando un msg, così mi dici come ti trovi con il PC-e e ti chiedo qualcosa, se mi è permesso: io l'ho acquistato l'anno scorso.
ciao,
Fabio
aldosartori
bel minimal, l'illusione ottica che da è assurda....
lupens
Maurizio, Aldo e Fabrizio vi ringrazio. Seguite gli sviluppi di questa immagine fatta con il decentrabile.
Confrontate la differenza con questa fatta con un normale 14mm.
IPB Immagine
La fotografia che mi avete commentato in questo ultimo post si riferisce alla parte destra dello scatto con l'edificio intero.
Credo che il decentrabile riesce a regalare maggiore tridimensionalità.
Ne devo postare altre due della stessa struttura fatte con il decentrabile una completa e l'altra metà.
Maurizio mi dovrà dire se postare qui o un nuovo post.
Arrivederci.
Maurizio Rossi
Senza ombra di dubbio Mario il dec. è più dinamico e versatile per questi tipi di scatti,
ma ti chiedo la differenza facciamola sulla stessa proporzione di superficie, così riusciremo meglio a capire la differenza,
bene questi test ben vengano, bravo,
per le altre immagini se sono della stessa struttura procedi qui di seguito Pollice.gif
lupens
Grazie Maurizio.
Questa prova mostra due terzi del fabbricato con il decentrabile.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Questa è la versione con 14mm non decentrato.
Marco Pacini

Scusa Mario ma l'argomento è interessante e vorrei saperne di più:
le due foto sono state scattate dallo stesso punto di ripresa??(stento a crederlo, non solo per la diversa temperatura colore)
le due foto sono state scattate una a 14mm e l'altra a 24mm senza crop??(non parrebbe)
le due foto sono state corrette in PP??? (se si sarebbe interessante vedere i files non corretti)
Grazie anticipatamente
m.
lupens
le due foto sono state scattate dallo stesso punto di ripresa?? Giorno diverso e pdr non proprio uguale, tre metri di differenza
le due foto sono state scattate una a 14mm e l'altra a 24mm senza crop?? Quelle decontestualizzate sono croppate.
le due foto sono state corrette in PP??? Si
Posto due foto che mostrano gli originali e adattate in un unico scatto, le linee rosse verticali sono il pdr, i cerchi riferimenti che mostrano il mio spostamento di tre metri circa.
Mi sono riproposto di tornare e fare una prova con il 14mm e 24mm senza spostarmi.
Ciao.

Clicca per vedere gli allegati
lexio
Mi piacciono sempre i tuoi scatti e questa non fa eccezione (la prima foto). Bella
lupens
Ti ringrazio Lexio per il tuo incoraggiante commento. grazie.gif
aldosartori
Che lavorone.....
cranb25
MI sto annodando nei post ma il primo click mi piace molto! Pollice.gif
Ciao
Stefano
lupens
Aldo e Stefano vi ringrazio.
Marco Pacini

Grazie Mario per la sollecite risposte
era più o meno quello che immaginavo, comunque sarei curiosissimo di provarlo

m.
Maurizio Rossi
Mario a mio avviso il decentrato cura meglio le linee,
roba che con il 14 lo devi fare in post,
comunque la prova la devi fare dal solito punto... usa il cavalletto e cambia solo ottica... smile.gif
lupens
Grazie Marco
Grazie Maurizio andrò al più presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.