Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
davide_calasanzio
Quando non si può andare a scattare e cercando nella "soffitta" nell'hard disk, qualcosa di buono non ancora post prodotta si trova sempre... messicano.gif


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao Davide, a mio gusto preferisco la versione #1.
L'inquadratura è un pò stretta.

Fabio
Brunosereni
Ciao Davide,
la foto mi piace, l'unica cosa che mi disturba un po' è la poca leggibilità a sinistra.
Scatto molto interessante.

Bruno
aldosartori
Per me ha fascino e apprezzata anche da altre parti smile.gif
davide_calasanzio
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 4 2016, 11:05 AM) *
Ciao Davide, a mio gusto preferisco la versione #1.
L'inquadratura è un pò stretta.

Fabio


Ciao Fabio, si anch'io naturalmente preferisco la prima versione. Forse un po di aria in più sopra avrebbe giovato.

QUOTE(Brunosereni @ May 4 2016, 01:18 PM) *
Ciao Davide,
la foto mi piace, l'unica cosa che mi disturba un po' è la poca leggibilità a sinistra.
Scatto molto interessante.

Bruno


Ciao Bruno. Lo scatto è eseguito con la tecnica del light painting, illuminando il primo piano il primo piano ed il barcone con una piccola torcia a led per cui per forza di cose a sinistra la foto è poco leggibile. Oltretutto a me questo non dispiace in quanto volevo che la barca si stagliasse nel cielo stellato.

QUOTE(aldosartori @ May 4 2016, 03:45 PM) *
Per me ha fascino e apprezzata anche da altre parti smile.gif


Ciao Aldo. Grazie mille. smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(davide_calasanzio @ May 4 2016, 04:38 PM) *
Ciao Fabio, si anch'io naturalmente preferisco la prima versione. Forse un po di aria in più sopra avrebbe giovato.


Si vero, comunque immaginavo che anche tu preferivi l'altra... Altrimenti non avresti aspettato tanto a postare questa wink.gif

Fabio
Brunosereni
QUOTE(davide_calasanzio @ May 4 2016, 04:38 PM) *
Ciao Bruno. Lo scatto è eseguito con la tecnica del light painting, illuminando il primo piano il primo piano ed il barcone con una piccola torcia a led per cui per forza di cose a sinistra la foto è poco leggibile. Oltretutto a me questo non dispiace in quanto volevo che la barca si stagliasse nel cielo stellato.
Ciao Aldo. Grazie mille. smile.gif


Ho capito, perfetto, mi piace!
Maurizio Rossi
Bella Davide, mi piace proprio anche la post usata sposa bene,
ma questa la vedo troppo stretta per questa sezione, per cui ci spostiamo per la continuazione.
fabio_prd
Ciao, Davide,
scatto e tecnica molto interessanti, bisogna che ci provi anch'io ph34r.gif Sai cosa? Forse si potrebbe neutralizzare la dominante gialla sulle nuvole, ma è una mia opinione.
Saluto,
Fabio
davide_calasanzio
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 5 2016, 08:05 AM) *
Bella Davide, mi piace proprio anche la post usata sposa bene,
ma questa la vedo troppo stretta per questa sezione, per cui ci spostiamo per la continuazione.


Ok Maurizio, nessun problema e grazie per la preferenza wink.gif

QUOTE(fabpix @ May 5 2016, 08:32 AM) *
Ciao, Davide,
scatto e tecnica molto interessanti, bisogna che ci provi anch'io ph34r.gif Sai cosa? Forse si potrebbe neutralizzare la dominante gialla sulle nuvole, ma è una mia opinione.
Saluto,
Fabio


La dominante gialla sulle nuvole è causata dall'inquinamento luminoso, toglierlo sarebbe stato un gioco da ragazzi, basterebbe desaturare quella zona, ma visto che era presente nella realtà ho ritenuto opportuno lasciarlo. Grazie del passaggio e della preferenza. Ciao, Davide
Lady O
Prima di leggere i post avrei detto anch'io che mi sarebbe piaciuto vedere le nuvole senza la dominante gialla, ma la tua spiegazione ne ha dato il senso, per il resto mi piace così com'è, se il soggetto è questo barcone così ben risaltato dalla luce, non mi disturba che occupi così tanto frame, è indubbiamente il padrone della scena.

ciao, Ornella
davide_calasanzio
QUOTE(Lady O @ May 6 2016, 01:59 PM) *
Prima di leggere i post avrei detto anch'io che mi sarebbe piaciuto vedere le nuvole senza la dominante gialla, ma la tua spiegazione ne ha dato il senso, per il resto mi piace così com'è, se il soggetto è questo barcone così ben risaltato dalla luce, non mi disturba che occupi così tanto frame, è indubbiamente il padrone della scena.

ciao, Ornella


Grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.