Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
biagiocostigliola74
Salve...mia cognata mi ha chiesto di fotografare sua figlia(18anni)...
come attrezzatura ho una nikon d40, una nikon d5100, un flash sb800, un obiettivo 18-105 (kit), un obiettivo 70-300 tomron...
volevo qualche consiglio per fare un buon servizio fotografico....soprattutto qualche suggerimento per evitare micro mosso...
risolvo il problema usando il flash?....la location sarà in una zona di mare vicino casa.
grazie a tutti
buzz
Non ti perdere in tecnica o tecnicismi, e cura le pose.
la luce comanda.
Vuoi evitare il micromosso? Intanto non prendere troppi caffè, non essere teso, e usa tempi rapidi. Alza eventualmente gli iso, che come dice un mio amico, una foto "sporca" è sempre migliore di una mossa.
usi il flash? lo devi usare? lo sai usare? dipende sempre dalla luce che trovi. Io ad esempio uso di più il flash di giorni che di notte. Quei controluce al tramonto, con il sole alle spalle e il flash di riempimento sono impagabili.

hai tutto l'occorrente. sbizzarrisciti, divertiti, fai divertire anche lei, falla sentire una regina e ti darà il massimo, aiutati con il display e fai tesoro di questa esperienza.
cicalone963
E non solo, se ti prendi un ombrello bianco con pochi euri è ancora meglio
Lutz!
Se e' il tuo primo set, lascia perder ogni luce artificiale, una finestra, una tenda, e scattare, oppure vai all'ombra per aver luce morbida.
Per i ritratti il tele e' preferibile.
biagiocostigliola74
QUOTE(buzz @ May 2 2016, 09:50 PM) *
Non ti perdere in tecnica o tecnicismi, e cura le pose.
la luce comanda.
Vuoi evitare il micromosso? Intanto non prendere troppi caffè, non essere teso, e usa tempi rapidi. Alza eventualmente gli iso, che come dice un mio amico, una foto "sporca" è sempre migliore di una mossa.
usi il flash? lo devi usare? lo sai usare? dipende sempre dalla luce che trovi. Io ad esempio uso di più il flash di giorni che di notte. Quei controluce al tramonto, con il sole alle spalle e il flash di riempimento sono impagabili.

hai tutto l'occorrente. sbizzarrisciti, divertiti, fai divertire anche lei, falla sentire una regina e ti darà il massimo, aiutati con il display e fai tesoro di questa esperienza.

Grazie x avermi risposto....mi sono dimenticato che ho anche un treppiede manfrotto MH293A3-RC1...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.