Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dalzo
Salve ho un 18-105 che in seguito ad una caduta ha riportato due scheggiature sull'attacco. Ho visto che il ricambio originale costa circa 3 euro. Qualcuno che ha già avuto esperienze simili ha idea di quanto potrebbe costare la riparazione? Conviene farlo aggiustare? Grazie
mariano1985
non so in assistenza quanto possa costare l'operazione, ma molti hanno cambiato la baionetta in plastica da soli. Ci vogliono davvero pochi minuti, dovrebbe esserci anche qualche video su youtube.

Se l'ottica non ha preso colpi eccessivi, non dovresti avere problemi con l'allineamento delle lenti, e il cambio di baionetta non dovrebbe comportare un eventuale front/back focus (soprattutto perchè parliamo di un'ottica poco luminosa, che di conseguenza ha quasi sempre una profondità di campo tale da ovviare anche ad un eventuale minimo errore dovuto ad uno spessore poco superiore o inferiore della nuova baionetta)
mikifano
Il 18-105 penso proprio di no!
Fai prima cercarne uno usato o nuovo ex kit
dalzo
Grazie per il consiglio darò un'occhiata ai video su Youtube e valuterò biggrin.gif
pes084k1
QUOTE(mikifano @ May 1 2016, 07:40 AM) *
Il 18-105 penso proprio di no!
Fai prima cercarne uno usato o nuovo ex kit


Se è solo la baionetta, proverei a farla aggiustare da un'assistenza attrezzata... se lenti e barilotto sono danneggiati non conviene mai.

A presto telefono.gif

Elio
mikifano
Non ho visto che botta ha preso, né forse riesco a rendermi conto dei danni su una baionetta di plastica.... So solo che il mio sigma 150 caduto da un metro non solo ha rovinato la baionetta ma anche il barilotto!
Se non ha subito danni (il mio è visivamente impercettibile) è merito della leggerezza dell'obiettivo in questione.

(buttato!)
dalzo
E' caduto su un tappeto per fortuna quindi l'obiettivo funziona perfettamente ma non rimane agganciato saldamente al corpo macchina
mikifano
QUOTE(dalzo @ May 2 2016, 07:56 PM) *
E' caduto su un tappeto per fortuna quindi l'obiettivo funziona perfettamente ma non rimane agganciato saldamente al corpo macchina


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il tappeto!
non il gress cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.