Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiegoParamati
Ieri sera all TG2 delle ore 20 c'è stato un servizio su un "rispettabile" signore britannico che come secondo lavoro (ufficialmente imprenditore edile) ammazzava greyhound (cani da corsa) per 10 sterline l'uno seppellendoli poi in una fossa comune sul suo terreno: 10.000 cani ammazzati in 15 anni di hobby. Il mondo grida allo scandalo, il governo assicura che la pena sarà severa e che le federazioni sportive nulla sapevano, ma allora perchè in Gran Bretagna, Irlanda, USA e Australia esistono leggi che permettono la soppressione dei greyhound quando questi non sono più abbastanza veloci per le corse? 28.000 cuccioli nati tra gennaio e marzo nella sola Gran Bretagna, più della metà verrà soppressa alla fine di una gara in cui si è rotta una zampa (costa troppo curare un cane, meglio sopprimerlo e per le prossime gare uso uno degli altri 100 che ho) o in cui è arrivato ultimo (come esmpio???), e i restanti???? 1 settimana in un pound, e se nessuno li adotta in quei pochi giorni, allora si possono tranquillamente ammazzare.
Tutto questo perchè???? Perchè in certi paesi il greyhound non è considerato un cena ma solo una macchina da soldi per le scommesse.
Diego
krkcuorenero
proporrei di usare quel signore come lepre e magari farlo acchiappare dai cani......
DiegoParamati
buona idea, ma i grey non ammazzano la preda...prendiamo dei wolfhound (caccia al lupo) o dei borzoi (idem) e quelli si che sono incazzosi
Paolo Inselvini
Menomale che non l'ho visto altrimenti mi passava l'appetito per il disgusto. La terapia ce l'avrei io per quel gentile signore.
Seppellirlo vivo. mad.gif
davide.lomagno
QUOTE(Paolillo82 @ Jul 17 2006, 08:36 AM)
Menomale che non l'ho visto altrimenti mi passava l'appetito per il disgusto. La terapia ce l'avrei io per quel gentile signore.
Seppellirlo vivo.  mad.gif
*




bè da un popolo che non contempla l'uso del bidet....ma reputa sufficiente il lavandino per tutte le rotondita' corporee... ph34r.gif
Giacomo83
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 17 2006, 04:43 AM)
Ieri sera all TG2 delle ore 20 c'è stato un servizio su un "rispettabile" signore britannico che come secondo lavoro (ufficialmente imprenditore edile) ammazzava greyhound (cani da corsa) per 10 sterline l'uno seppellendoli poi in una fossa comune sul suo terreno: 10.000 cani ammazzati in 15 anni di hobby. Il mondo grida allo scandalo, il governo assicura che la pena sarà severa e che le federazioni sportive nulla sapevano, ma allora perchè in Gran Bretagna, Irlanda, USA e Australia esistono leggi che permettono la soppressione dei greyhound quando questi non sono più abbastanza veloci per le corse? 28.000 cuccioli nati tra gennaio e marzo nella sola Gran Bretagna, più della metà verrà soppressa alla fine di una gara in cui si è rotta una zampa (costa troppo curare un cane, meglio sopprimerlo e per le prossime gare uso uno degli altri 100 che ho) o in cui è arrivato ultimo (come esmpio???), e i restanti???? 1 settimana in un pound, e se nessuno li adotta in quei pochi giorni, allora si possono tranquillamente ammazzare.
Tutto questo perchè???? Perchè in certi paesi il greyhound non è considerato un cena ma solo una macchina da soldi per le scommesse.
Diego
*



che schifo!! mad.gif mad.gif mad.gif
buzz
Non ho visto il servizio, ma mi avrebbe fatto molta impressione.
Non sono un fissato animalista, mangio la carne e giustifico la caccia per scopi alimentari. Ma lo spotrt di uccidere non lo tollero.
Non è il risultato che mi disgusta, ma il motivo.
padrino
...Non vorrei sembrare scurrile, quindi non dico nulla su cosa farei a questa persona... CHE SCHIFO!!!
Gennaro Ciavarella
le follie dell'uomo aumentano mad.gif
cajati
mad.gif questo mi sconvolge piu di quell'alto che fece ammazzare delle volpi con un fucile a carabina.... solo perche avevano aggredito il suo gattino.....e filmò pure tutto....
rogia80
Fulmine.gif blink.gif mad.gif mad.gif
Fabio_Porcelli
Speriamo in una pena esemplare.
albertofurlan
QUOTE(Paolillo82 @ Jul 17 2006, 08:36 AM)
Seppellirlo vivo.  mad.gif
*



E sempre nella fossa del "suo" giardino
alessandro.
Da quanto scrivi si capisce che questo signore fa un pò come il mestiere del "boia", quindi il mio disprezzo va maggiormente a chi porta il cane da lui pagandogli 10 sterline per la soppressione.
Giuliano Savioli
QUOTE
alessandro. Inviato il Oggi, 01:56 PM
Da quanto scrivi si capisce che questo signore fa un pò come il mestiere del "boia", quindi il mio disprezzo va maggiormente a chi porta il cane da lui pagandogli 10 sterline per la soppressione.


la penso esattamente cosi anche io!
spero solo che il "boia" abbia fatto un lavoro professionale dando una morte dolce a quei poveri cani

l'argomento potrebbe innescare infinite discussioni ma credo che sia stato meglio cosi piuttosto di un'agonia straziante rinchiusi in qualche canile dove puo succedere di tutto!
Michele Ferrato
Sono contento di non aver assistito a quel giornale dry.gif
Franco_
Non c'è limite alla ... cattiveria (per non dire di molto peggio) mad.gif
salvatore_
_______________________________
sergiobutta
Auguro sempre a tutti di vivere l'esperienza della coabitazione con un cane. E' qualcosa di indescrivibile, e, quando il compagno viene a mancare, la sua assenza pesa per anni come un macigno. Non vorrei mai incontrare quall'assassino nè coloro che hanno usufruito delle sue prestazioni professionali (si fa per dire).
maurizioricceri
Pura follia !!!! ph34r.gif
DiegoParamati
QUOTE(alessandro. @ Jul 17 2006, 12:56 PM)
Da quanto scrivi si capisce che questo signore fa un pò come il mestiere del "boia", quindi il mio disprezzo va maggiormente a chi porta il cane da lui pagandogli 10 sterline per la soppressione.
*



Ciao Alessandro, quoto te per prendere spunto e dare un'ulteriore spigazione dell'accaduto.
Quella persona uccideva in maniera illegale i grey troppo lenti per le gare, ma quello che è peggio è che lo faceva malgrado la legge inglese, ma anche irlandese statunitense e australiana, che permette il loro abbattimento. E c'è da contare che di tutti i grey che nascono (28.000 tra gennaio e marzo nel solo Regno Unito) solo uno per cucciolata (8/9 cuccioli) arriva alla pista, gli altri vengono scartati prima.
E di tutti questi, mediamente in un anno solo l'1% viene poi adottato e non soppresso a fine carriera.
Saluti dal capobranco di un greyhound salvato alla soppressione.
Peve
Non ho parole, io non lo considero neanche un essere umano uno così, io ho un cane e gli voglio bene come se fosse mio figlio (non lo so perchè non ho figli ma gliene voglio tanto) al solo pensiero di quell' essere schifoso mi viene mal di stomaco.

Ciao.
alex_z
QUOTE(sergiobutta @ Jul 17 2006, 05:50 PM)
Auguro sempre a tutti di vivere l'esperienza della coabitazione con un cane. E' qualcosa di indescrivibile, e, quando il compagno viene a mancare, la sua assenza pesa per anni come un macigno. Non vorrei mai incontrare quall'assassino nè coloro che hanno usufruito delle sue prestazioni professionali (si fa per dire).
*



Pollice.gif Parecchi anni fa sono riuscito ad adottare una femmina di setter inglese che un cacciatore voleva sopprimere perchè non riuscivano ad abituarla alle fucilate.
Ho vissuto in sua compagnia 12 anni ricchi di soddisfazione.

Non ho visto il servizio in questione, ma queste notizie mi riempiono di tristezza ed indignazione allo stesso tempo. Purtroppo le pene per il maltrattamento e le uccisioni degli animali per insensibilità o ancora peggio per crudeltà o divertimento sono ancora troppo lievi.

Un saluto a tutti
alessandro.
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 17 2006, 08:00 PM)
Ciao Alessandro, quoto te per prendere spunto e dare un'ulteriore spigazione dell'accaduto.
Quella persona uccideva in maniera illegale i grey troppo lenti per le gare..............
..............
*


Allora disprezzo anche per lui, come avrà potuto magari guardandogli negli occhi.
Non ci voglio pensare, mi viene il volta-stomaco.
Hai fatto bene e ti ringrazio di averci messo al corrente che esistono questi individui, non trovo una parola abbastanza sgradevole per poterlo definire, gli auguro che gli vada tutto di traverso mad.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 17 2006, 05:43 AM)
Ieri sera all TG2 delle ore 20 c'è stato un servizio su un "rispettabile" signore britannico che come secondo lavoro (ufficialmente imprenditore edile) ammazzava greyhound (cani da corsa) per 10 sterline l'uno seppellendoli poi in una fossa comune sul suo terreno: 10.000 cani ammazzati in 15 anni di hobby.

*


blink.gif mad.gif
Giacomo Sardi
ciao diego, questa è una delle tante ingiustizie, non importa andare in inghilterra per trovare tracce di molestie anche orribili sugli animali!
Qualcuno si ricorda dei cuccioli di Beagle di un'allevatrice dell'emilia romagna (se non sbaglio) che venivano venduti alle fabbriche di cosmetici per provare sul loro pelo e sul derma i loro prodotti sperimentali? Circolarono delle foto tempo fa su internet dove questi poveri cucciolini , completamente spellati e ustionati da queste creme "sperimentali" aspettavano solo la morte agonizzanti...

che dire... grazie per averci fatto conoscere anche questa ingiustizia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.