Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peuro85
Condivido con voi questi 2 "gelidi" scatti fatti a Helsinki un po di tempo fa... -30°C!!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
aldosartori
Opto per la seconda che mi pare visivamente la migliore, la prima potrebbe andare ma il sole è troppo al limite, avresti dovuto chiudere molto di più (3,5 di focale è troppo ampia per i paesaggi, ti riduci la pdc perdendo in nitidezza e lo si nota) creando effetto stella sul sole.
La seconda la preferisco anche perché ha delle belle nuvole, se puoi evidenziale maggiormente e vedrai che cambia...
Anche qui però 3,5 è troppo....almeno tra 8-11 per questa.
Su entrambe taglia un filo in basso a togliere la "bava" di neve del primo piano wink.gif
Maurizio Rossi
Ciao, la location deve essere da urlo, la seconda anch'io la preferisco
anche se taglierei un po in basso e a dx da lasciare solo una casa,
sulla prima vedo poca nitidezza e un po scura con qualche dominante
peuro85
erano scatti un po alla veloce, c'era proprio il gelo biggrin.gif grazie per i consigli!!
cranb25
Seconda sicuramente migliore!
Hai sfidato un freddo bestiale eh wink.gif
Manca un pochino di nitidezza, settaggi in macchina da rivedere (diaframma/tempo di scatto) ma a quelle temperature la vedo davvero dura star a leggere i numeri messicano.gif
Ciao
Stefano
peuro85
QUOTE(cranb25 @ Apr 29 2016, 04:27 PM) *
Seconda sicuramente migliore!
Hai sfidato un freddo bestiale eh wink.gif
Manca un pochino di nitidezza, settaggi in macchina da rivedere (diaframma/tempo di scatto) ma a quelle temperature la vedo davvero dura star a leggere i numeri messicano.gif
Ciao
Stefano


Guarda... senza guanti resistevo si e no 30 secondi, altro che settaggi biggrin.gif però dei paesaggi veramente belli, vedere il mare ghiacciato è uno spettacolo!
aldosartori
A me dispiace che quando sono andato in Svezia per road test non sapevo ancora cosa fosse la fotografia (non che ora lo sappia ma...) quindi nulla.
Ora che spero di ritornarci non ho più nessun cliente che fa test a freddo lassù biggrin.gif
peuro85
QUOTE(aldosartori @ Apr 29 2016, 05:38 PM) *
A me dispiace che quando sono andato in Svezia per road test non sapevo ancora cosa fosse la fotografia (non che ora lo sappia ma...) quindi nulla.
Ora che spero di ritornarci non ho più nessun cliente che fa test a freddo lassù biggrin.gif


Allora ti consiglio un bel viaggio a Tallinn e Helsinki a capodanno, come ho fatto io biggrin.gif
@nanni
Due buone foto con preferenza sulla seconda, sui settaggi ti hanno già detto tutto!!
Ciao.
Giovanni
peuro85
QUOTE(@nanni @ Apr 30 2016, 12:06 PM) *
Due buone foto con preferenza sulla seconda, sui settaggi ti hanno già detto tutto!!
Ciao.
Giovanni


settaggi scandalosi son d'accordo smile.gif
Rouge73
Anche io per la seconda. Bravo.
titti@74
Ciao, vado anch'io sulla seconda!
Il freddo si percepisce tutto, con i consigli che ti hanno dato avresti avuto sicuramente un risultato migliore ma già così è un bel vedere.
A presto,
Tiziana
serdor
Brrrrr, belli, entrambi.
marco_boz
Senza ombra di dubbio... anche per me la seconda.... un pò di contrasto nei livelli in più,un pò più di nitidezza ... e ci siamo.... complimenti anche per la resistenza al freddo biggrin.gif

Un saluto
Marco
NicolaSantolin
Sei stato bravo a tenere la mano ferma rolleyes.gif ciao Nicola.
peuro85
Aaha la mano era ferma perchè ormai era ghiacciata!!!
masma
Posto da urlo!
Per la seconda...tornaci...fai un passo avanti...e girati poco verso dx...click!...ma non a f3,5 eh laugh.gif

Ciao
peuro85
QUOTE(masma @ May 3 2016, 10:39 AM) *
Posto da urlo!
Per la seconda...tornaci...fai un passo avanti...e girati poco verso dx...click!...ma non a f3,5 eh laugh.gif

Ciao


ok verso natale ci tornerò solo per rifare lo stesso scatto ahah laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.