Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gianluca_Bertoli
Ciao a tutti!
Vi metto questo scatto fatto a dicembre. Mi è capitato di rivederlo stamattina e volevo un vostro parere.
Considerando le altre foto che ho fatto questa è quella che mi convince di più come post produzione.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Mauro Va
buona la composizione....a mio avviso un pelo sttoesposta
ciao
@nanni
Ciao Gianluca e benvenuto nel forum, buona foto!! Che programma usi per la post?
Aggiungerei un po di contrasto e se possibile leverei un po di foschia per dare visibilità allo sfondo.
Un saluto.

Giovanni
Fabio Chiappara
QUOTE(Mauro Va @ Apr 26 2016, 10:38 PM) *
buona la composizione....a mio avviso un pelo sttoesposta
ciao


Ciao,
D'accordo con Mauro. In controluce è facile cadere in una sottoesposizione del primo piano, ma è recuperabile in PP anche se ti creerà un pò di rumore. Purtroppo il recupero delle ombre ha questo effetto. Inoltre noto dell'aberrazione cromatica intorno ai tronchi degli alberi. Ricordati di mettere sempre la spunta in rimuovi aberrazione cromatica. Trovi questa opzione nella sezione relativa alla correzione della lente.

Fabio
Rouge73
Bella composizione, complimenti. Per gli aspetti tecnici mi rimetto a chi ha commentato prima di me.
Maurizio Rossi
Ciao, un discreto scorcio ripreso, con un controluce ben gestito,
non mi piace molto la pianta a dx ma ci potevi fare poco... aprirei un filo le ombre
Gianluca_Bertoli
Uso Lightroom.
Usare è una parola grossa, ci provo biggrin.gif
Sto imparando, ci sto litigando come ho fatto con tutti gli altri programmi Adobe, ma mi sembra che abbia enormi potenzialità..

Dell'aberrazione cromatica non ho mai sentito parlare, ora cerco nel forum.

Dopo sistemo la foto con i consigli che mi avete dato e la ricarico.
Gianluca_Bertoli
Alzato ombre ed esposizione. Rimozione foschia e spunta ad aberrazione cromatica (però non ho notato alcuna differenza).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fabio Chiappara
QUOTE(Gianluca_Bertoli @ Apr 27 2016, 08:01 PM) *
Alzato ombre ed esposizione. Rimozione foschia e spunta ad aberrazione cromatica (però non ho notato alcuna differenza).


Ma sei partito dal RAW?
titti@74
Benvenuto Gianluca!

Per quanto riguarda la foto, ti hanno già dato ottimi pareri e consigli, con Lightroom, partendo dal RAW, puoi fare diverse correzioni e dare maggior risalto alle tue immagini con un programma abbastanza intuitivo: un pò di pratica e vedrai!
Continua soprattutto a scattare cercando di volta in volta di applicare i consigli che ti verranno dati fin dalla prima fase di scatto :-)
Buone foto e a presto,
Tiziana
Gianluca_Bertoli
Ops...

Tiff.. Ecco spiegato..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.