Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alex.colognese
Vorrei comprare un monitor decente per fare post produzione, da collegare al mio portatile; volevo andare sul DELL 2412M e simili ma per fortuna qualcuno mi ha fatto conoscere il mondo delle LUT.... non avendo la mia scheda video le LUT programmabili non potrei calibrare il monitor e dunque sono costretto a prendere un monitor con LUT programmabili. Sono riuscito solo a trovare l'EIZO Foris FS2434-BK (il modello precedente FS2333-BK su amazon non ce l'ha più). Volevo sapere se tale monitor è vero che ha le LUT programmabili e questo risolve il problema del mio portatile, se qualcuno lo possiede se mi da un commento e infine cosa più difficile se conoscete altri monitor su quella fascia di prezzo (massimo 300 euro, come immaginerete sono un amatore alle prime armi e con poco budget) che hanno tale caratteristica, poichè non è facile fare una ricerca di quel tipo su google.
Evitate commenti tipo "aspetta, risparmia altre 100-200 euro e prenditi bla bla bla... purtroppo il mio budget sarebbe stato ancora inferiore ma non credo ci sia niente a meno di 300...
Grazie mille
mperdomi
Gli unici monitor con lut programmabile di Eizo sono quelli della serie Color Edge (fonte Eizo Italia a scanso di polemiche).
Il monitor da te scelto è uno della serie Gaming, la situazione attuale è questa. Non ti dico aspetta, ma che purtroppo per avere un monitor con la lut programmabile attualmente bisogna investire una somma più importante.
Ciao.
alex.colognese
si ho visto in effetti, la copertura sRGB è del 90%, ma mi chiedo se per un uso amatoriale possa andare bene o comunque non vale la pensa spendere 300 euro
cesare forni
con la tua premessa ci hai chiuso la bocca cool.gif
ma credo che tanti pensino che la cosa giusta da fare sia quella

buona serata
mperdomi