Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
brubat@usa.net
Salve a tutti,

scusate la domanda ma un cliente mi ha chiesto, seriamente, quando uscirà la D80 a 8 Mpix.

C'è qualcosa di vero ?

Fatemi sapere.


Bruno

salvomic
QUOTE(brubat@usa.net @ Jul 15 2006, 03:38 PM)
scusate la domanda ma un cliente mi ha chiesto, seriamente, quando uscirà la D80 a 8 Mpix.
C'è qualcosa di vero ?
*


Nulla: leggenda metropolitana.
Nikon non ha emesso nessun comunicato in merito, e la fantasia degli utenti corre (anche troppo) smile.gif
ciao,
salvo
brubat@usa.net
QUOTE(salvomic @ Jul 15 2006, 02:44 PM)
Nulla: leggenda metropolitana.
Nikon non ha emesso nessun comunicato in merito, e la fantasia degli utenti corre (anche troppo) smile.gif
ciao,
salvo
*



Ciao Salvo,

grazie della risposta. Quindi posso affermare con tranquillità che la D80 è, come hai scritto, una leggenda metropolitana ?

Ti chiedo questo perchè a volte trovi persone che ne possono sapere piu di te (di me in questo caso)...

Ancora grazie.

Bruno

Giacomo.B
QUOTE(brubat@usa.net @ Jul 15 2006, 03:38 PM)
Salve a tutti,

scusate la domanda ma un cliente mi ha chiesto, seriamente, quando uscirà la D80 a 8 Mpix.

C'è qualcosa di vero ?

Fatemi sapere.
Bruno
*



Non sono ancora comparse le prime foto sul web (false)....di comunicati nemmeno l'ombra...questa persona patisce molto il "caldo".. laugh.gif laugh.gif

P.S Secondo me gli dovevi prendere una caparra!! laugh.gif laugh.gif (naturalmente scherzo)
buzz
Uso come punto di riferimento questo forum da anni.
Se esiste una minima voce di qualche novità i rumori si cominciano a sentire sempre più forti, e ovvimente non possono essere supportati da ufficialità fino al momento concordato con la casa madre.
Riguardo ad una ipotetica D80 esiste una bufala inventata su internet.
L'ultima che ho letto, prima di essa, (dichiaratamente falsa), è la D300 recensita da Ken Rockwell.
Per il resto, se vuoi notizie false o vere fai una ricerca su google e troverai anche la D3, la D14 e quanto di più la fantasia umana possa inventare, corredate da immagini!
brubat@usa.net
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 15 2006, 02:50 PM)
.....
.....
P.S Secondo me gli dovevi prendere una caparra!! laugh.gif  laugh.gif (naturalmente scherzo)
*




ah, pensarci.... wink.gif wink.gif
salvomic
QUOTE(brubat@usa.net @ Jul 15 2006, 03:47 PM)
... Quindi posso affermare con tranquillità che la D80 è, come hai scritto, una leggenda metropolitana ?
Ti chiedo questo perchè a volte trovi persone che ne possono sapere piu di te (di me in questo caso)...
*


ciao Bruno,
sì, a mio avviso è solo una fake, come quella della D300 che cita buzz.
Anch'io trovo persone che di certo ne sanno più di me: ben vengano smile.gif
ma se ci fosse qualcosa di ufficiale riguardo a nuove uscite Nikon, in questo forum saremmo i primi a saperlo, e comunicati ufficiali, foto, rumors non ce ne sono (fake a parte). IMHO, con D50, D70s e D200 Nikon copre bene un'ampia fascia di mercato, sono anche macchine relativamente nuove, non credo che abbiano intenzione di rovinarsi il mercato per qualcosa di intermedio, che probabilmente non avrebbe poi nemmeno una sua collocazione precisa. Poi, ovvio, io non sono nella Mente di Nikon biggrin.gif

ciao,
salvo
Rudi75
Io gli consiglierei una D200 o... un pc nuovo intanto wink.gif
maurizioricceri
QUOTE(brubat@usa.net @ Jul 15 2006, 02:54 PM)
ah, pensarci.... wink.gif  wink.gif
*


Ottima come idea.. Pollice.gif
rogia80
State tranquilli LEGGENDA, LEGGENDA (Speriamo....)
buzz
QUOTE(rogia80 @ Jul 15 2006, 06:25 PM)
State tranquilli LEGGENDA, LEGGENDA (Speriamo....)
*



E perchè speriamo?

Forse l'uscita di una D80 rovinerebbe le altre nikon in giro? Smetterebbero di funzionare? oppure i nuovi acquirenti non devono godere del progresso tecnologico offerto da un nuovo modello?

Il dottore non prescrive il rinnovo di una fotocamera ad ogni uscita del nuovo modello, anche se la casa madre spera che ciò avvenga.

Sei uno è scontento della fotocamera che ha, può cambiarla con qualcosa che già esiste, altrimenti se la tiene e si gode le foto.

Il principio è sempre lo stesso: è l'esigenza che ti deve far cercare un modello nuovo, non il modello nuovo che ti crea una nuova esigenza!
maurizioricceri
QUOTE(buzz @ Jul 16 2006, 01:35 AM)
E perchè speriamo?

Il principio è sempre lo stesso: è l'esigenza che ti deve far cercare un modello nuovo, non il modello nuovo che ti crea una nuova esigenza!
*


Ottimo Buzz...è una sacrosanta verità!! Pollice.gif
Andrea Sorrentino
Intanto qualche foto sicuramente falsa si comincia a vedere smile.gif
Stefano Migliorini
Proprio Venerdì parlando con un negoziante rivenditore NIKON mi ha detto dell'imminente uscita della D80.
Quando me lo ha detto ci sono rimasto di stucco!
Seguo tutti i giorni il FORUM NITAL e non ho mai letto niente del genere!
Ma capisco il motivo e niente in contrario......se fosse vero!
Stefano
Andrea Sorrentino
QUOTE(Andrea-sr @ Jul 16 2006, 11:55 AM)
Intanto qualche foto sicuramente falsa si comincia a vedere  smile.gif
*



io proprio sicuro che sia falsa non lo sono... voi che ne dite?
giac23
QUOTE(Andrea-sr @ Jul 16 2006, 11:04 AM)
io proprio sicuro che sia falsa non lo sono... voi che ne dite?
*


La foto della D80 è un vecchio fotomontaggio! E' stato realizzato utilizzando il corpo di una D2 ed il pentaprisma di una D100; poi sono stati anche modificati altri piccoli particolari come i pulsanti di scatto...
smile.gif
Franco_
Perchè mai la D80 dovrebbe avere lo scatto verticale integrato e la D200 no ?

Direi di andarci a sedere al bar, così mentre chi vuole può festeggiare la nuova arrivata, io ne approfitto per rinfrescarmi con una bella bibita Isola.gif
albertofurlan
QUOTE(Franco_ @ Jul 16 2006, 03:13 PM)
io ne approfitto per rinfrescarmi con una bella bibita  Isola.gif
*



Direi che di questo periodo e d'obbligo wink.gif

Ps Ma nessuno ha detto che avrà anche il tanto agoniato full frame? laugh.gif

Giacomo83
QUOTE(Alberto(71) @ Jul 16 2006, 03:26 PM)
Ps Ma nessuno ha detto che avrà anche il tanto agoniato full frame?  laugh.gif
*



ci penso io...avrà il FF il sistema vr integrato nel sensore, il live view della olympus, e il sistema di pulizia automatico del sensore...e ci metto anche 14 mp va... cool.gif
salvomic
QUOTE(Giacomo83 @ Jul 17 2006, 11:01 AM)
ci penso io...avrà il FF il sistema vr integrato nel sensore, il live view della olympus, e il sistema di pulizia automatico del sensore...e ci metto anche 14 mp va... cool.gif
*


dimenticavi il sistema "iExpose 'n' iShoot": la macchina ti calcola l'esposizione che ritiene corretta e scatta quando le pare, e se provi a cambiare impostazione protesta con una pernacchia, e poi fa sempre ...come le pare smile.gif
E non dimentichiamo il miracoloso sistema "iChooseSubject", che non ti dico cosa riesce a fare, tanto che il fotografo può fare la siesta, intanto biggrin.gif

salvo
ciro207
Per il momento non c'è nulla nell'aria, ma sarei cauto nel bocciare la tesi del tuo cliente.
Tieniti stretto e dagli un tempo: tipo per sei mesi tutto ok! Sotto Natale potrebbe uscire qualche cosa (oppure no), ma cmq ci faresti poi una brutta figura.

In fondo la D70 è uscita da parecchio e visto che hanno aggiornato la D2x e la D100, magari...

Oppure per un anno resterà tutto fermo... chi lo sa biggrin.gif
ciro207
Ecco appunto biggrin.gif biggrin.gif

Nuova Dslr
salvomic
QUOTE(ciro207 @ Jul 20 2006, 11:43 AM)
Ecco appunto biggrin.gif biggrin.gif
Nuova Dslr
*


D80 o ...D210? laugh.gif
matteoganora
QUOTE(brubat@usa.net @ Jul 15 2006, 03:38 PM)
Salve a tutti,

scusate la domanda ma un cliente mi ha chiesto, seriamente, quando uscirà la D80 a 8 Mpix.

C'è qualcosa di vero ?

Fatemi sapere.
Bruno
*



La presentano tra venti giorni, almeno da quanto dice il sito, quindi plausibilmente, visti i tempi Nikon, tra la fine di settembre e la metà di ottobre dovrebbero iniziare a consegnare, di MP ne ha 10, credo dunque abbia lo stesso sensore della D200, plausibilmente credo poi che il corpo non cambierà più di tanto da quello della vecchia D70, e le funzioni così come le prestazioni saranno più o meno quelle.

Certo, mettessero il multicam e il monitor della D200 sarebbe un secondo corpo interessantissimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.