Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Andrix_1993
Ciao, che cosa ne pensate di queste fotografie?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Grazie
@nanni
Ciao Andrea non ricordo se avessi già postato qualcosa nel forum e innanzitutto ti do il mio benvenuto.
Quanto alle foto direi, sulla prima c'è un bello scorcio al quale secondo me manca un soggetto forte che attiri lo sguardo....una persona ad esempio ma anche un animale. Inoltre a occhio mi pare penda appena a sx.
Sulla seconda avrei cercato di dare più spazio alla parte alta e avrei sacrificato il primo piano che invece trovo un po vuoto.
Tutti pareri personali naturalmente.
Un saluto.
Giovanni
Andrix_1993
Ciao, grazie della risposta.
Nella prima hai ragione, manca un soggetto, ho aspettato qualche minuto in attesa che passasse qualcosa, ma purtroppo ero da solo; con un soggetto giusto la fotografia avrebbe avuto un altro aspetto, probabilmente ci ritornerò in futuro sperando di avere più fortuna.

Vi allego un'altra fotografia, fatta domenica, probabilmente sono troppo alto con gli ISO, ma volevo essere sicuro di aver congelato il momento; che cosa ne pensate?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Grazie
NicolaSantolin
Ciao la prima mi sembra che penda un pò a sx,molto d'impatto la seconda perchè hai creato l'effetto sull'acquae per la terza avevi già un tempo molto veloce penso che nn avevi problemi per congelare il cane rolleyes.gif . Secondo ilmio modesto parere ciao Nicola
lexio
Mi associo ai commenti precedenti. Soprattutto la seconda , se avessi lasciato un po' più di spazio intorno, probabilmente lo scatto ne avrebbe giovato.
aldosartori
Buona la seconda, son fan di questi scatti e credo che se ti fossi tenuto largo avremmo detto do chiudere ahahah, scherzi a parte è vero però, un filo più largo ed era molto buona.
La terza, si hai congelato tutto e il primo cane stacca molto bene dallo sfondo, sai che se provi a tagliare il cielo bianchissimo lasciando la montagna solo come sfondo forse....
vero verresti a filo orecchio del canide, ma porteresti via la zona di disturbo, ovvero il cielo bruciato wink.gif
Parere personale eh....
titti@74
Ciao,

molto bello l'effetto setoso dell'acqua della seconda,la prima probabilmente volevi sfruttare le file degli alberi e la strada sterrata per cogliere l'immagine nella sua profondità, ma forse il punto di ripresa non ti ha aiutato e probabilmente un soggetto a questo punto avrebbe migliorato smile.gif ; per la terza i soggetti sono ben immobili...

alle prossime! smile.gif
Ciao
Tiziana
masma
Ciao...
Nella prima la strada resta un po' oppressa dagli alberi e non credo che un soggetto potesse far molto
La seconda è buona ma un strettina
Nella terza avrei preferito lo sguardo in camera del bel pastore tongue.gif
Andrix_1993
Grazie per i suggerimenti wink.gif
Visto che ci sono, metto un'altra fotografia scattata ieri, che cosa ne pensate?


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Grazie

Andrea
aldosartori
Interessante l'ultima per la luce tenue.
Se provi a rifletterla orizzontalmente avrai lo spazio davanti al soggetto in modo da far "continuare" il senso di marcia/nuoto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.