Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
ciao a tutti vi propongo una prova di post "beauty". la foto non è mia ma fa parte di un corso che sto facendo (credit: Michael Woloszynowicz & vibrant shot)
mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare.
allego anche il file originale senza modifiche
buona serata e grazie
Luca

Clicca per vedere gli allegati

originale

Clicca per vedere gli allegati

chiedo scusa ma mi ha caricato l'originale più volte...
buzz
Onestamente non mi sembra una gran foto quella di partenza, ma nemmeno un gran retouch quello finale.
liuc74
QUOTE(buzz @ Apr 8 2016, 12:24 AM) *
Onestamente non mi sembra una gran foto quella di partenza, ma nemmeno un gran retouch quello finale.

Onestamente cosicosì non mi sei di grande aiuto...
Antonio Canetti
se la post è a fini pubblicitari la lisciatura della pelle direi che è venuta bene, mentre dal punto di vista emozionale preferisco la versione originale.

Antonio
liuc74
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 8 2016, 07:56 AM) *
se la post è a fini pubblicitari la lisciatura della pelle direi che è venuta bene, mentre dal punto di vista emozionale preferisco la versione originale.

Antonio

Grazie mille Antonio è un esercizio senza fini pubblicitari solo per capire come prosegue il mio corso
buzz
QUOTE(liuc74 @ Apr 8 2016, 06:23 AM) *
Onestamente cosicosì non mi sei di grande aiuto...


Non hai chiesto aiuto, hai chiesto un parere, e io ho espresso il mio.
Vuoi sapere, anche se non lo ha chiesto, come migliorare?
Dipende dalla destinazione dell'immagine, a cosa serve, a che campagna pubblicitaria deve essere abbinata, e specialmente da quale è la richiesta del committente.
E' quella che occorre soddisfare.
liuc74
QUOTE(buzz @ Apr 8 2016, 03:55 PM) *
Non hai chiesto aiuto, hai chiesto un parere, e io ho espresso il mio.
Vuoi sapere, anche se non lo ha chiesto, come migliorare?
Dipende dalla destinazione dell'immagine, a cosa serve, a che campagna pubblicitaria deve essere abbinata, e specialmente da quale è la richiesta del committente.
E' quella che occorre soddisfare.

Se posto in primi passi e chiedo un parere credo sia abbastanza ovvio che dire solamente è venuta male sia per me poco utile perché non mi spieghi dove posso avere sbagliato. Come ho scritto a inizio post è un semplice esercizio per vedere se sito andando nella giusta direzione oppure no
lexio
Dato che hai postato come prova di ritocco high end, a me sembra che la pelle sia venuta bene (pulita ma non plasticosa come si vede a volte ), mentre ci sono ancora dei capelli svolazzanti sopra la testa, sul petto sotto la collana, e anche quelli che scendono dalla spalla verso il braccio andrebbero ancora rifiniti.
liuc74
QUOTE(lexio @ Apr 8 2016, 07:34 PM) *
Dato che hai postato come prova di ritocco high end, a me sembra che la pelle sia venuta bene (pulita ma non plasticosa come si vede a volte ), mentre ci sono ancora dei capelli svolazzanti sopra la testa, sul petto sotto la collana, e anche quelli che scendono dalla spalla verso il braccio andrebbero ancora rifiniti.

Grazie le io sui capelli hai ragione pensa che li ho reinseriti perché mi sembrava strana la testa senza capelli che sparavano😅😅😅😅
@nanni
Ciao Luca, non sono un esperto ma a me pare un buon punto di partenza. Noto invece delle leggere macchie in corrispondenza del naso che potrebbero essere rimosse facilmente anche con LR.
Un saluto.

Giovanni
liuc74
QUOTE(@nanni @ Apr 9 2016, 08:04 PM) *
Ciao Luca, non sono un esperto ma a me pare un buon punto di partenza. Noto invece delle leggere macchie in corrispondenza del naso che potrebbero essere rimosse facilmente anche con LR.
Un saluto.

Giovanni

Grazie Giovanni per le macchie ho avuto un dubbio anche io ma credo che siamo sue naturali e quindi non le ho rimosse
Buona domenica
Luca
Maurizio Rossi
Ciao, a me non dispiace, ma per questa tecnica avrei fatto un taglio più stretto e con una luce più debole,
a mio avviso troppi riflessi chiari sui capelli e sul viso, comunque è giù un buon punto di partenza Pollice.gif
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 11 2016, 05:24 PM) *
Ciao, a me non dispiace, ma per questa tecnica avrei fatto un taglio più stretto e con una luce più debole,
a mio avviso troppi riflessi chiari sui capelli e sul viso, comunque è giù un buon punto di partenza Pollice.gif

grazie mille dei consigli maurizio
NicolaSantolin
Ciao Luca anche a me nn piace molto diciamo questa trasformazione /cambiamento della persona. Posso solo dirti che stai studiando è giusto che ci provi ciao Nicola.
liuc74
QUOTE(Nik76 @ Apr 11 2016, 10:22 PM) *
Ciao Luca anche a me nn piace molto diciamo questa trasformazione /cambiamento della persona. Posso solo dirti che stai studiando è giusto che ci provi ciao Nicola.

Ciao Nicola e grazie del passaggio. Devi tenere presente che il tipo di ritocco dovrebbe essere di quelli che trovi sulle riviste di moda quindi il ritocco è sicuramente piu invasivo ma dipende proprio dall'uso finale della foto
aldosartori
Ti faccio solo i complimenti per quello che stai facendo.......
Per lo scatto non ne capisco granché....per cui...
Un saluto
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Apr 12 2016, 10:14 AM) *
Ti faccio solo i complimenti per quello che stai facendo.......
Per lo scatto non ne capisco granché....per cui...
Un saluto

Grazie Aldo sei troppo gentile dobbiamo organizzare per riuscire ad incontrarci
aldosartori
Molto volentieri!
ges
Non ho ben capito quale sia l'originale perché sono tutte ritoccate.
La pelle risulta artefatta ma la cosa che - a mio avviso - sembra proprio finta sono gli occhi.
Tuttavia non sapendo quale sia l'obiettivo del ritocco non posso giudicare a fondo la sua riuscita.
liuc74
QUOTE(ges @ Apr 19 2016, 11:15 PM) *
Non ho ben capito quale sia l'originale perché sono tutte ritoccate.
La pelle risulta artefatta ma la cosa che - a mio avviso - sembra proprio finta sono gli occhi.
Tuttavia non sapendo quale sia l'obiettivo del ritocco non posso giudicare a fondo la sua riuscita.

La prima è la mia elaborazione la seconda è il nef originale.lobbiettivo è vedere se ci sto capendo qualcosa😅😅😅😅😅
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.