Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Salve gente! Vi presento un tentativo di reportage sulla Città del Vaticano in questi giorni di Giubileo, purtroppo l'idea mi è venuta a casa e ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo......GRAVISSIMO ERRORE!
Spero di essere riuscito in qualche modo a cavarmela!
Saluti

1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 812.9 KB


2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 957.4 KB


3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 753.7 KB



4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 955 KB


5
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 867.4 KB


6
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 946 KB


7
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 761.5 KB


8
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 581.5 KB
michelesala75
la 1 la 8 e la 9 sono proprio dei gran bellissimi scatti. nella 2,5,6,7 c'e' un sacco di gente.... vero che in un giubileo non ci si puo' aspettare altrimenti, ma e' un disastro tirare fuori scatti incisivi quando c'e' una folla inquadrata.
la 4, quella col prete (seminarista?) e' buona, la cropperei in modo da lasciare I due volti sulla diagonal, che equilibrerebbe anche il "peso" della quantita' di bianco e di nero.
Insomma.. di materiale per il reportage ce n'e', aspettiamo di gustarcelo online :-)
aldosartori
Per me un buon reportage...la prima è davvero buona
Mauro Va
bel reportage......buone foto............
sei sicuro che quell'Osservatore sia Romano? tongue.gif

ciao Massimo
@nanni
Ciao Massimo, per me un bel reportage......la 4 adesso è contestualizzata, nel post di ieri onestamente non riuscivo ad interpretarla. Buone le conversioni, ben sfruttata la luce dura del pomeriggio. n.1 e n.8 mie preferite.
Un saluto.

Giovanni
masma
QUOTE(michelesala75 @ Apr 3 2016, 06:06 PM) *
la 1 la 8 e la 9 sono proprio dei gran bellissimi scatti. nella 2,5,6,7 c'e' un sacco di gente.... vero che in un giubileo non ci si puo' aspettare altrimenti, ma e' un disastro tirare fuori scatti incisivi quando c'e' una folla inquadrata.
la 4, quella col prete (seminarista?) e' buona, la cropperei in modo da lasciare I due volti sulla diagonal, che equilibrerebbe anche il "peso" della quantita' di bianco e di nero.
Insomma.. di materiale per il reportage ce n'e', aspettiamo di gustarcelo online :-)

Beh....diciamo che la gente, per me, é parte integrante del reportage.... poi naturalmente potevo fare di meglio
Grazie Michele
Ciao

QUOTE(aldosartori @ Apr 3 2016, 06:10 PM) *
Per me un buon reportage...la prima è davvero buona

Aspettavi...e ti ho accontentato 😊

QUOTE(Mauro Va @ Apr 3 2016, 07:35 PM) *
bel reportage......buone foto............
sei sicuro che quell'Osservatore sia Romano? tongue.gif

ciao Massimo

Come no! Quando m'ha visto poi m'ha detto: "aoh....ma che me stai a fotografá?" ...ahahahah
Grazie Mauro

Ciao

QUOTE(@nanni @ Apr 3 2016, 08:07 PM) *
Ciao Massimo, per me un bel reportage......la 4 adesso è contestualizzata, nel post di ieri onestamente non riuscivo ad interpretarla. Buone le conversioni, ben sfruttata la luce dura del pomeriggio. n.1 e n.8 mie preferite.
Un saluto.

Giovanni

Sono contento di essere riuscito a salvarla....la 4, é una foto che a me piace....insieme alla 8
Grazie Giovanni
Ciao
lexio
Belli scatti... Essendo un reportage sul giubileo, mi aspettavo di vedere qualcosa di più relativo al contesto "Giubileico"... Ma anche così è un bel servizio
masma
QUOTE(lexio @ Apr 4 2016, 12:59 AM) *
Belli scatti... Essendo un reportage sul giubileo, mi aspettavo di vedere qualcosa di più relativo al contesto "Giubileico"... Ma anche così è un bel servizio

come già detto non ero partito con un progetto comunque ti assicuro che da fuori non si avverte il Giubileo in corso....se non fosse per quei gruppetti che avanzavano per Via della Conciliazione portando quelle croci che si vedono nelle foto
Ti ringrazio

ciao
Fabio Chiappara
Ciao Massimo,
Nel complesso hai realizzato delle buone immagini wink.gif

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 4 2016, 10:48 AM) *
Ciao Massimo,
Nel complesso hai realizzato delle buone immagini wink.gif

Fabio

grazie mille Faber

ciao
Maurizio Rossi
Queste Massimo le potevi mettere anche in Photolab sezione reportage...
una bella carrellata ben eseguita e convertita,
dai che le prossime le sposto Pollice.gif

PS: ho tolto l'immagine già postata, crossposting...
masma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2016, 12:55 PM) *
Queste Massimo le potevi mettere anche in Photolab sezione reportage...
una bella carrellata ben eseguita e convertita,
dai che le prossime le sposto Pollice.gif

PS: ho tolto l'immagine già postata, crossposting...

avrei preferito avessi tolto l'altro post....

grazie per l'apprezzamento, per lo spostamento non so se è una buona cosa..... hmmm.gif

ciao Maurizio
Maurizio Rossi
Massimo se vuoi posso fare anche quello ma visto che aveva già commenti ho preferito togliere una foto sola,
per lo spostamento valuto io tranquillo.
masma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2016, 01:46 PM) *
Massimo se vuoi posso fare anche quello ma visto che aveva già commenti ho preferito togliere una foto sola,
per lo spostamento valuto io tranquillo.

vabbè dai...tanto s'era capito! wink.gif

per lo spostamento non era tanto per il fattore qualitativo quanto per qualche "problemino di convivenza" che ho avuto in passato....ma naturalmente tu devi fare il tuo lavoro
Maurizio Rossi
Capisco, ma i problemi si risolvono basta usare i pulsanti appositi che mette a disposizione la piattaforma,
Al resto ci pensiamo noi, tranquillo, questa sezione serve per crescere e basta una volta ,sturi si usano le ali e si preda senza la mamma smile.gif
a presto wink.gif
aldosartori
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2016, 04:23 PM) *
Capisco, ma i problemi si risolvono basta usare i pulsanti appositi che mette a disposizione la piattaforma,
Al resto ci pensiamo noi, tranquillo, questa sezione serve per crescere e basta una volta ,sturi si usano le ali e si preda senza la mamma smile.gif
a presto wink.gif

ehm....tradotto?
biggrin.gif
masma
QUOTE(aldosartori @ Apr 4 2016, 04:31 PM) *
ehm....tradotto?
biggrin.gif


rolleyes.gif
unsure.gif
laugh.gif
Maurizio Rossi
smile.gif maledetto correttore, era maturi
cranb25
Bella serie Massimo, luce forte in alcune ma vanno benissimo lo stesso 😜
4-5 ed ultima le mie preferite
Secondo me ti cacciano da qui... queste foto devono migrare in altra sezione 😉
Ciao
Stefano

NicolaSantolin
Ciao Massimo la 7 su tutte . Mi da l'idea di una foto anni '50 ciao. Ottimo reportage cmq ciao Nicola.
masma
QUOTE(cranb25 @ Apr 4 2016, 06:59 PM) *
Bella serie Massimo, luce forte in alcune ma vanno benissimo lo stesso 😜
4-5 ed ultima le mie preferite
Secondo me ti cacciano da qui... queste foto devono migrare in altra sezione 😉
Ciao
Stefano



QUOTE(Nik76 @ Apr 4 2016, 10:21 PM) *
Ciao Massimo la 7 su tutte . Mi da l'idea di una foto anni '50 ciao. Ottimo reportage cmq ciao Nicola.

ma io sto bene qui.... unsure.gif

grazie Stefano e Nik, felice che vi piacciano

ciao
titti@74
Complimenti per il reportage, bellissime la prima e l'ultima, la quarta mi piace per l'effetto acqua della fontana dietro alle persone.
Con tanta gente attorno non si sa mai dove scattare e secondo me hai gestito bene la situazione.

Complimenti anche per la conversione,


ciao
Tiziana
masma
QUOTE(titti@74 @ Apr 5 2016, 11:23 AM) *
Complimenti per il reportage, bellissime la prima e l'ultima, la quarta mi piace per l'effetto acqua della fontana dietro alle persone.
Con tanta gente attorno non si sa mai dove scattare e secondo me hai gestito bene la situazione.

Complimenti anche per la conversione,
ciao
Tiziana

...in effetti sembra stiano facendo una doccia messicano.gif

Ti ringrazio Tiziana

ciao
AndreLenzi
Ciao Massi, anche secondo me hai fatto una cosa carina con buone foto, riprendendo il luogo nelle varie sfaccettature e realtà del momento. L'idea ti è nata in casa e ti sei dovuto "arrangiare" con quel che avevi, potrebbe essere lo spunto per una tua prossima uscita wink.gif
Mi verrebbe da chiederti se sai che esistono anche i colori laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ovviamente sto scherzando, il bn rende molto bene in questi contesti
A presto carissimo
masma
QUOTE(l_andrea @ Apr 14 2016, 04:16 PM) *
Ciao Massi, anche secondo me hai fatto una cosa carina con buone foto, riprendendo il luogo nelle varie sfaccettature e realtà del momento. L'idea ti è nata in casa e ti sei dovuto "arrangiare" con quel che avevi, potrebbe essere lo spunto per una tua prossima uscita wink.gif
Mi verrebbe da chiederti se sai che esistono anche i colori laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ovviamente sto scherzando, il bn rende molto bene in questi contesti
A presto carissimo

Ehilà Andrea.....difficilmente penso ad un progetto perché mi piace buttarmi nella mischia ed attendere che accada qualcosa....per ora è questo che mi aggrada!...però ogni tanto dovrei pensare anche ad altro, come no!
Per il colore....solo quando merita wink.gif

Mi ha fatto piacere il tuo passaggio, ciao bello!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.