Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao ,nuove foto per cominciare a usare photoshop e capirlo. Mi trovavo a Torino in visita al museo... ma ho trovato una città molto ordinata e pulita ditemi voi. Ciao e grazie. Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 470 KB
aldosartori
Torino ha il suo fascino!
Sei andato al museo egizio?
la prima hai recuperato molto le alte luci? nel complesso comunque non mi dispiace affatto, il b/n forse ha i neri troppo marcati e credo da correggere la prospettiva dell'edificio sullo sfondo smile.gif

Pollice.gif
Aldo
lexio
Due buoni scatti. Nella prima il clown sarebbe stato meglio piazzato più a dx nel fotogramma. Buona la postproduzione, soprattutto il bn (a me piacciono molto contrastati! smile.gif )
masma
Nella prima sarei arretrato verso sx (soggetto a dx) cercando di sfruttare l'altro elemento verticale (la statua) che sembra osservarlo
La seconda, neri troppo chiusi

Ciao Nik
NicolaSantolin
Grazie raga al più presto vi rispondo mi trovo un po di fretta grazie e ciao.
NicolaSantolin
Allora ci sono scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi. Diciamo che nella prima ho cercato di recuperare molto le alte luci in PP e qualcosa ho fatto guardando l'istogramma . Buono anche il tuo consiglio Massimo quando ti trovi a volte in giro con la family il tempo vola biggrin.gif . Grazie anche per aver apprezzato il B/N però devo trovare una via di mezzo perchè in una foto precedente troppi bianchi e adesso troppi neri. Grazie a tutti sempre utili i consigli. ciao Nicola.
aldosartori
Il b/n va molto a gusti...c'è chi li apprezza molto contrastati e chi tendenti al grigio.
Devi vedere tu cosa apprezzi e credo a volte lo detti anche lo scatto quale tipo di conversione sia consona
NicolaSantolin
Aldo hai ragione ... devo trovare la giusta dose di bianco e nero . Grazie e ciao.
Maurizio Rossi
Ciao, la prima non mi dispiace, da rivedere un filino la post,
nella seconda un BW con i neri troppo chiusi
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2016, 01:48 PM) *
Ciao, la prima non mi dispiace, da rivedere un filino la post,
nella seconda un BW con i neri troppo chiusi

Grazie Maurizio cosa intendi per la post? Ciao Nicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.