Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Salve a tutti , ho fatto una prova con il metodo dei calcoli con photoshop cc2014. Vorrei sapere , tranne la conversione, se qualcosa ho capito. Ditemi pure quello che non va cosi almeno posso migliorare. Qualcuno di voi mi può consigliare le dimensioni per esportare decentemente una foto. Sto provando di tutto ma ho paura di crearmi solo che confusione. Grazie a tutti in anticipo ciao Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 893.7 KB
Mauro Va
troppo nera........
grigi scarsi...bianco assente
cosa intendi per esportare?

ciao
masma
cos'è il metodo dei calcoli?

ciao
titti@74


Ciao Nik,

sono curiosa anch'io in merito al metodo dei calcoli...

Per la foto condivido quel che è già stato espresso.

Rispondendo alla tua domanda sulle dimensioni per esportare, dipende anche se vuoi esportare per web o per stampa, dopodichè le dimensioni le scegli in base allo scopo: qui ad esempio hai un limite di dimensione, altrove magari ti serve maggiiore dimensione...

Buona giornata,

Tiziana
Mauro Va
QUOTE(masma @ Mar 22 2016, 09:24 AM) *
cos'è il metodo dei calcoli?

ciao


è uno dei tanti metodi per convertire foto in b/n vai in IMMAGINI----> 13° o 14° voce nel menù a tendina---->CALCOLI, sembra complicato ma non lo è, a mio avviso niente che non si possa fare con altri strumenti

ciao
aldosartori
Non l'ho mai usato ed inoltre Mauro ha spiegato bene cosa non va qui.
Per l'esportazione...io per la Gallery esporto come richiesto ovvero ridimensiono semplicemente sempre in profilo sRGB e carico.
Quando stampo lascio il formato di dimensioni originali e mai avuto problemi...o almeno se ce ne sono no me ne sono mai accorto. Anche perché le stampe stanno in casa mia e va tutto bene smile.gif
NicolaSantolin
Ecco vi siete risposti da soli ognuno con la sua. Navigando sui tutorial ho trovato questo metodo ed ho provato e come dice Mauro lo si può fare in altro modi. Quello che volevo inoltre capire è la dimensione in L e A della foto nn riesco a trovare la dose giusta. Anche qua sia per web o resto sui tutorial trovo di tutto ma forse per mia ignoranza nn riesco ad ottenere un risultato decente. Grazie a tutti prima o poi ci arrivo grazie.
masma
QUOTE(Mauro Va @ Mar 22 2016, 09:58 AM) *
è uno dei tanti metodi per convertire foto in b/n vai in IMMAGINI----> 13° o 14° voce nel menù a tendina---->CALCOLI, sembra complicato ma non lo è, a mio avviso niente che non si possa fare con altri strumenti

ciao

grazie Mauro...ignoravo!
Ciao
masma
QUOTE(Nik76 @ Mar 22 2016, 12:45 PM) *
Ecco vi siete risposti da soli ognuno con la sua. Navigando sui tutorial ho trovato questo metodo ed ho provato e come dice Mauro lo si può fare in altro modi. Quello che volevo inoltre capire è la dimensione in L e A della foto nn riesco a trovare la dose giusta. Anche qua sia per web o resto sui tutorial trovo di tutto ma forse per mia ignoranza nn riesco ad ottenere un risultato decente. Grazie a tutti prima o poi ci arrivo grazie.

dipende sempre dall'utilizzo!
se parli del ritaglio, lo fai secondo la tua idea con l'apposito strumento e la dimensione si modifica di conseguenza
se la devi adattare per un inserimento tipo il club o altri social allora ti regoli o per le dimensioni o per la grandezza del file. Se usi le dimensioni, inserisci il valore del lato più lungo e quello più corto si regola di conseguenza

Non so se ho risposto alla tua domanda

ciao
@nanni
Ciao Nik, io di solito esporto la foto per il web regolando (anche in LR) il lato più lungo a 900/1000 pixel, per la stampa le lascio come sono a meno che non le abbia ridimensionate in post con ritagli o crop. telefono.gif
......quanto alla foto concordo sulla post con nero un po invadente.
Un saluto.

Giovanni
NicolaSantolin
Grazie Massimo e Giovanni per le vostre risposte. Sto guardando molti tutorial su questa cosa e noto che in quasi tutti bisogna essere noi stessi a trovare la giusta taratura... ecco. Grazie ancora a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.