Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pazifico
IPB Immagine

Ciao, Sinceramente questa foto non mi convince molto, quindi sarei contento se qualcuno potesse darmi una o due dritte.

Grazie mille in anticipo a tutti
buzz
fotografare controluce con il sole inquadrati porta sempre del flare. Inevitabile nel tuo caso, anche spostando l'inquadratura.
la potenza elevata della luce solare ti porta anche ad ua sottoesposizione delle parti in ombra, che potresti recuperare con programmi di HDR.
Cosa altro non ti convince della foto?
pazifico
Il flare non mi da troppo fastidio se non č troppo grande, anche se sicuramente non sono uno di quelli che lo apprezza o lo cerca... ma visto la tipologia di foto so che non ne posso scampare.
E sono anche abbastanza contento della gamma dinamica, aprire ulteriormente le ombre mi fa sempre pensare ad una foto "finta" passatemi il termine, anche perché vedere i dettagli degli alberi non credo aggiungerebbe molto alla fotografia.

Volevo vedere se qualcuno rispondeva senza che esponessi il mio dubbio pių grande:
Non capisco le righe che ci sono nel cielo alla sinistra del sole. Inizialmente pensavo fosse causato al ridimensionamento del jpg, ma anche il raw ce l'ha.
luce parassita?
buzz
se si vedessero.....
io non vedo nulla
Maurizio Rossi
Ciao, lo scatto a me personalmente non dispiace, solo il ghiaccio che pensola lo vedo come elemento di disturbo, troppo in mezzo alla scena,
per quello che evidenziavi te... lo vedo sono righe orizzontali appena ondulate pčių o meno sopra il sole,
il problema che il file caricato č troppo piccolo e non si riesce a vedere bene,
ti faccio una domanda perchč posti da link esterni? se non vuoi caricarlo sul gallery puoi allegare l'immagine quando fai un post una risposta
e se la inserisci minimo a 2000px valuteremo meglio lo scatto,
se invece carichi sul gallery sempre alla solita dimensione e lasci i dati exif ancora meglio..
pazifico
un pochino si vedono... ma niente di che.
Di solito uso flickr per caricare le foto pubbliche perchč mi torna utile anche per il backup delle mie foto, quindi faccio presto a mettere tutto la.
Sulla grandezza effettivamente potrei caricarle un pochino pių grandi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.