Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
epipactis
Primo giorno di primavera...anche la lucertolas si gode il tepore primaverile.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 490.3 KB
Mauro Va
bel clik..buono il dettaglio Pollice.gif

ciao
ges
Visto che si tratta di scatto ravvicinato la vedo meglio nella sezione macro in cui sposto.
Maurizio Rossi
Ciao, personalmente l'avrei capovolta di 90* sta decisamente meglio,
comunque un buon dettaglio Pollice.gif
epipactis
QUOTE(ges @ Mar 21 2016, 07:56 AM) *
Visto che si tratta di scatto ravvicinato la vedo meglio nella sezione macro in cui sposto.

E' appunto uno scatto "close up", ravvicinato, non una foto macro, ma va bene cosė.
epipactis
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2016, 08:21 AM) *
Ciao, personalmente l'avrei capovolta di 90* sta decisamente meglio,
comunque un buon dettaglio Pollice.gif

Effettivamente ruotata di 90° come scatto č migliore. La macro mi interessa soprattutto a scopo documentaristico, per cui la lucertola, vericale su un muro č stata fotografata nella sua naturale postura. Per questo non ho neanche pensato di ruotarla, perchč penso pių da naturalista che da fotografo. In ogni caso grazie dei commenti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 800 KB
Umbi54
Bello scatto, effettivamente la seconda rende meglio, sembra quasi che ti guardi.
Vedo che anche tu usi il Micro 85 dx, secondo me una gran ottica, e anche qui si nota lo sfocato piacevole
Un saluto
Umberto
enzo1932
Anche a mio modesto parere la 2° versione risulta pių "naturale" e gradevole. Un saluto. enzo Pollice.gif
epipactis
QUOTE(enzo1932 @ Mar 22 2016, 07:53 PM) *
Anche a mio modesto parere la 2° versione risulta pių "naturale" e gradevole. Un saluto. enzo Pollice.gif

Concordo con tutti che la seconda versione (che č una banale rotazione dello scatto) č pių gradevole, ma non č pių "naturale" perchč questo č un punto di vista esclusivamente umano: per la lucertola č pių "naturale" invece arrampicarsi in verticale sui muri........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.