Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bix123
Salve a tutti,

se salvo una foto in jpeg con Photoshop CC 2015 e la apro con View NX 2 (versione 2.10.3), la miniatura si vede ma appena ci clicco sopra per aprirla in grande View NX 2 si blocca e non si può far altro che chiuderlo. So che c'è la versione nuova View Nx-i ma non mi piace, per cui cercavo qualche workaround.
P.S. - Già provato su 2 pc diversi con le stesse versioni di Photoshop e View NX 2 ma il risultato non cambia.

Qualcun altro ha lo stesso mio problema e magari una soluzione?

Grazie
Ciao
Bix
fil_de_fer
Ho fatto una prova: aperta un'immagine raw in LR e modificata in PS e salvata in jpg, con View 2.10.3 riesco a vederla a schermo pieno...
Forse hai assegnato qualche profilo colore strano?

Filippo
bix123
In teoria non ho usato nessun profilo colore strano. L'unica differenza è che il mio workflow è: parto da un immagine RAW in Capture NX2 e la salvo in TIFF, poi apro il TIFF con PS e lo salvo in JPEG.

Grazie comunque
Bix
fil_de_fer
Tutte le foto che tratti con questo workflow non si aprono a pieno schermo in View o solo alcune?
So che le immagini che hanno il profilo CMYK hanno problemi in View.

Filippo
bix123
Tutte le foto fatte con questo workflow presentano il problema. Il profilo colore incorporato nel file (che non ho mai modificato) è quello "Nikon sRGB".

Grazie
Ciao
fil_de_fer
Prova ad allegare una foto qui e vediamo se riesco ad aprirla con ViewNx 2...

Filippo
bix123
Ciao,

ho fatto delle prove; il problema è quasi certamente da imputare ai metadati che ho aggiunto alle foto (keywords); ho preso delle foto senza aver aggiunto keywords e quelle seguendo il workflow di cui sopra si aprono correttamente. Direi che siamo a posto così.

Grazie
Ciao
fil_de_fer
Bene, abbiamo imparato anche questa, io nella mia prova non avevo aggiunto metadati.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.