Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
DAP
Non l'ho inserita in "Still life" perchè non è il genere a cui mi dedico, ho visto foto e ho provato a sperimentare la tecnica della "Pennelate di luce".....in un momento di tempo libero !!!


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 235 KB
buzz
Mi piace il risultato pittorico, il tono caldo e la composizione.
Mi convincono poco le rose (i boccioli) ma non capisco se fossero così di partenza che sembrano macchiate o se è un effetto delle pennellate
DAP
QUOTE(buzz @ Mar 15 2016, 09:23 PM) *
Mi piace il risultato pittorico, il tono caldo e la composizione.
Mi convincono poco le rose (i boccioli) ma non capisco se fossero così di partenza che sembrano macchiate o se è un effetto delle pennellate

buongiorno buzz.....i boccioli( finti) erano screziati con parti di rosso tenue e gialline, il risultato "intenso" sicuramente, nel senso che non ho attenzionato particlarmente la cosa in fase di scatto/luce, è dato dalla fusione( "Luce soffusa") del duplicato come "oggetto avanzato"........forse sarebbe stata più consona all'atmosfera generale tonalità/saturazione meno intense?....penso che se dovessi riaprire il file li renderei più "leggeri", si!!!!.............grazie, buona giornata!
Il_Dott
A me non piace, in generale e non solo in questa foto, lo sfondo nero uniforme. Appiattisce tutto. Preferisco un minimo di ombre che diano profondità...
DAP
Dott, su quel che piace o non piace non ci sono margini di discussione......dico solo, tuttavia, che come piacerebbe a te sarebbe tutto un altro "porsi"...........ciao
Il_Dott
QUOTE(DAP @ Mar 17 2016, 01:52 PM) *
Dott, su quel che piace o non piace non ci sono margini di discussione......dico solo, tuttavia, che come piacerebbe a te sarebbe tutto un altro "porsi"...........ciao


Certo certo. Si fa per discutere...
aldosartori
Come light paintning niente male. Qui gli sfondi vanno uniformi. In still life possono anche essere disomogenei. Per me questa foto è davvero ok
Maurizio Rossi
Diciamo un buon inizio, a me personalmente piace,
la lasciamo qui ma potevi tranquillamente metterla in still life,
attendiamo le prossime smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.