Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buona sera!
Primavera primi fiori.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


E' una fusione di tre foto
Treppiede d'obbligo (prima volta che esperimento questa tecnica)
A voi pareri e critiche.
Massimo
aldosartori
3 foto per hdr? perché se è cosi non si nota per cui l'esperimento è andato a buon fine
LazzaMax

Ciao Aldo!
Ho seguito questo tutor (https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=321303&hl=focus+stacking) che ho trovato in questo forum.
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare L'autore e fare i miei complimenti per l'articolo, veramente molto ben fatto, semplice e facile da seguire.

E' solo una prova, per un soggetto, fermo come nel mio caso, non ci sono grandi difficoltà, le cose si complicano quando c'è un insetto o altro che non sta fermo.

Buona giornata.

aldosartori
Ah il focus stacking....creod serva qualche scatto in più per avere più campo messo a fuco ma nel complesso non è affatto male la tua prova
Maurizio Rossi
Per essere un focus stacking non è molto nitida, a parte più foto il soggetto deve essere veramente fermo
basta un minimo spostamento che l'immagine perde definizione,
comunque apprezzo la prova e voglio vedere ottimi risultati, forza al lavoro wink.gif
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2016, 03:36 PM) *
Per essere un focus stacking non è molto nitida, a parte più foto il soggetto deve essere veramente fermo
basta un minimo spostamento che l'immagine perde definizione,
comunque apprezzo la prova e voglio vedere ottimi risultati, forza al lavoro wink.gif


Grazie per la vista!
E' vero doveva venire più nitida, non mi soddisfa molto, devo provare ancora, almeno 5-7 foto vero?
Soggetto assolutamente fermo e fare piccoli spostamenti con slitta micrometrica per avere più profondità di campo in messa a fuoco, ma andiamo troppo sul difficile vero?

Saluti
Maurizio Rossi
Assolutamente si, il soggetto deve essere immobile, più scatti fai è meglio è,
la slitta è un ottimo attrezzo per riprendere più parti equidistanti e precise,
Il numero di foto da scattare dipende dalla dimensione dell'oggetto e dalla profondità di campo disponibile,
fai varie prove e vedrai che strada facendo ti accorgerai dei miglioramenti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.