Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andrea86
Ciao Ragazzi vi scrivo per un problema, credo banale per molti di voi, ma che non riesco a risolvere nonostante abbia letto attentamente le istruzioni del sb700 e spulciato il forum.

In sostanza ho intenzione di usare il flash in remoto sfruttando l' FM RADIO TRIGGER NEEWER preso da poco su ebay

succede che dopo aver impostato il tutto provo a scattare dalla D50 e la comunicazione tra D50 e SB700 c'è perche allo scatto della D50 il flash in standby torna attivo e si accende anche la luce rossa accanto alla scritta flash...ma il flash realmente non lampeggia :-(

a qualcuno di voi è mai capitato questo?

buzz

se il trigger trasmette, probabilmente il flash che era in stand by, non è ancora pronto a scattare.
prova a usarlo quando non è in s.b.
andrea86
Beh in effetti era questo il problema...ma non me ne rendevo conto perchè cmq il flash passava da stand-by ad attivo...prendeva il segnale ma nn scattava.

ho provato disattivando lo stand-by e adesso funziona.

ma ho constata un ulteriore problema...funziona solo in modalità M se imposto il flash in TTL quest'ultimo riceve il segnale ma non lampeggia.

devo impostare qualcosa nella D50 affiche funzioni in TTL da remoto?

p.s. il flash agganciato alla D50 e in TTL funziona perfettamente.
buzz
Dipende dai trigger.
Hanno la trasmissione del TTL?

devono essere ricetrasmittenti
andrea86
ho preso questi http://www.ebay.it/itm/311465137634?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

secondo te supportano il TTL?
Cesare44
QUOTE(andrea86 @ Mar 11 2016, 03:45 PM) *
ho preso questi http://www.ebay.it/itm/311465137634?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

secondo te supportano il TTL? NO

ho dato uno sguardo ai trigger che hai comprato, dal prezzo, e da quanto descritto,(vanno bene per Nikon, Pentax, Canon etc..), sono solo manuali.
La slitta è standard, ma non la disposizione dei piedini, a parte quello centrale.
Controlla la tua slitta sulla D50, e i piedini del tuo SB700; ti accorgerai che questi combaciano, mentre, per quanto riguarda i trigger, combacia solo il piedino centrale, ossia quello delegato a far partire il lampo.
Comunque, secondo me, il fatto che non siano iTTL, ovvero dedicati a Nikon, non è un problema, da tempo scatto sia con la reflex e i trigger solo in manuale..dopo un paio di prove, vedrai che trovi la giusta combinazione tempo, diaframma e durata del lampo.

ciao
N.B. dalla disposizione dei piedini mi sembrano dedicati Canon, ma potrei sbagliare
andrea86
ok ho capito perfettamente...si in effetti è cosi.

ho notato anche che se imposto nella D50 la funzione count-down(la uso sempre per il micromosso) il flash in remoto non parte...funziona solo se scatto pigiando il tasto della macchina in tempo reale...è normale tutto ciò?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.