Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve ragazzi eccomi dopo una breve pausa mi date un giudizio su questi 2 ritratto di Sofia?

Ciao Bruno
Alessandro_Brezzi
Ciao,
la prima luce troppo forte : probabilmente hai usato il flash senza abbassarne la potenza ; nello sfondo vi sono elementi di disturbo.
La seconda mi pare abbia una leggera dominante e vi sia un pò di mosso, inoltre l'effetto che si crea sulle nocche e sul dorso della mano disturba. Altri più esperti sapranno darti migliori indicazioni

Alessandro
lexio
La seconda no per messa a fuoco / mosso colori; la prima è un buon scatto, peccato per i capelli davvero molto disordinati che tolgono bellezza a questo ritratto, inoltre sullo sfondo a sinistra del mento c'è quacosa che distrae l'attenzione. Il flash è alto, e si vede anche sui capelli, un po' meno potenza o parabola sul soffitto avrebbe aiutato e avrebbe eliminato l'ombra dietro alla testa
Maurizio Rossi
Questo tuo taglio mi piace ma concordo con l'analisi di Alessandro,
devi prestare più attenzione hai dettagli e alla luce dopo di che sicuramente i tuoi scatti miglioreranno,
visto che Il viso merita, solare e con un bel sorriso, Pollice.gif
BPisano
QUOTE(ma01417 @ Mar 10 2016, 07:14 AM) *
Ciao,
la prima luce troppo forte : probabilmente hai usato il flash senza abbassarne la potenza ; nello sfondo vi sono elementi di disturbo.
La seconda mi pare abbia una leggera dominante e vi sia un pò di mosso, inoltre l'effetto che si crea sulle nocche e sul dorso della mano disturba. Altri più esperti sapranno darti migliori indicazioni

Alessandro


Ciao Alesandro si forse il flash era troppo forte, tieni prsente che mi trovavo all'interno di una casa con luce dei faretti dell'abitazione.

Ciao Bruno

QUOTE(ma01417 @ Mar 10 2016, 07:14 AM) *
Ciao,
la prima luce troppo forte : probabilmente hai usato il flash senza abbassarne la potenza ; nello sfondo vi sono elementi di disturbo.
La seconda mi pare abbia una leggera dominante e vi sia un pò di mosso, inoltre l'effetto che si crea sulle nocche e sul dorso della mano disturba. Altri più esperti sapranno darti migliori indicazioni

Alessandro


Ciao si la luce troppo forte l'ambiente in cui ho scattato la foto era con dei faretti a soffitto provenienti dall''alto ma devo anche abbassare la potenza del flash, si poi concordo la 2 ha del micromosso.

Ciao Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2016, 10:20 AM) *
Questo tuo taglio mi piace ma concordo con l'analisi di Alessandro,
devi prestare più attenzione hai dettagli e alla luce dopo di che sicuramente i tuoi scatti miglioreranno,
visto che Il viso merita, solare e con un bel sorriso, Pollice.gif


Ok grazie Maurizio .

Ciao Bruno
ges
Due belle foto ma nella prima c'è troppo contrasto ... hai esagerato in post ... quindi sotto quest'aspetto meglio la seconda.
BPisano
QUOTE(ges @ Mar 10 2016, 09:52 PM) *
Due belle foto ma nella prima c'è troppo contrasto ... hai esagerato in post ... quindi sotto quest'aspetto meglio la seconda.


Grazie per il tuo intervento, ho fatto una leggera maschera di contrasto però è anche la luce e secondo il mio modesto parere il trucco della modella troppo forte.

Ciao Bruno
ges
Giusto il trucco era forte per questo con la post potevi rimediare... con le ragazze meglio attenuare anziché contrastare in viso. wink.gif

Se usi Photoshop, qualora ti fosse sfuggito, ti suggerisco queste letture:

https://www.nikonclub.it/forum/software_Rit...li-t216626.html
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2435639
https://www.nikonclub.it/forum/SOFTWARE_Rit..._3-t219478.html

P.S. - Purtroppo le immagini le avevo caricate in imageshack e sono state cancellate.
BloodyTitus
a me sembrano foto degli anni '80
BPisano
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 11 2016, 02:28 AM) *
a me sembrano foto degli anni '80


Ottimo il mio intento era proprio quello creare gli anni 80 ahhhhhhhhhhhh

Ciao

Bruno

QUOTE(ges @ Mar 11 2016, 12:17 AM) *
Giusto il trucco era forte per questo con la post potevi rimediare... con le ragazze meglio attenuare anziché contrastare in viso. wink.gif

Se usi Photoshop, qualora ti fosse sfuggito, ti suggerisco queste letture:

https://www.nikonclub.it/forum/software_Rit...li-t216626.html
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2435639
https://www.nikonclub.it/forum/SOFTWARE_Rit..._3-t219478.html

P.S. - Purtroppo le immagini le avevo caricate in imageshack e sono state cancellate.

Grazie caro gli darò sicuramente uno sguardo ed una lettura approfondita.
Bruno
BPisano
Questo primo piano che ve ne pare? i commenti e suggerimenti sono graditi

Ciao Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
aldosartori
Taglio proprio al limite, ombra sullo sfondo a dx, anche se usi luce naturale come begli altri, un pannello riflettente che attenui servirebbe sempre, viso comunque molto con luce diretta.Credo per lei possa andare, ma migliorabile in fase di scatto
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Mar 13 2016, 11:16 PM) *
Taglio proprio al limite, ombra sullo sfondo a dx, anche se usi luce naturale come begli altri, un pannello riflettente che attenui servirebbe sempre, viso comunque molto con luce diretta.Credo per lei possa andare, ma migliorabile in fase di scatto


Ciao Aldo il taglio è stato voluto a me piace, si l'ombra a dx si non sono riuscito a toglierla, si forse devo attrezzarmi con un pannello e forse incominciare a prendere in considerazione un flash non quello che ho sul corpo macchina di serie.

Ciao
Bruno
lexio
Il taglio stretto ci sta, riguardo al mento il taglio è troppo vicino, ci passa giusto un filino di spazio, sarebbe stato meglio tagliarlo piuttosto che lasciare solo proprio un filino di spazio così ristretto. La luce è dura, molto dura, e non aiuta, anzi accentua tutte le imperfezioni.

Un flash esterno ti servirebbe di sicuro, puoi far rimbalzare la luce sul soffitto o sulla parete alle tue spalle o sulle pareti laterali, sperimentando puoi ottenere molti effetti, di sicuro ti migliorerebbe drasticamente i ritratti.
aldosartori
QUOTE(lexio @ Mar 14 2016, 09:31 AM) *
Il taglio stretto ci sta, riguardo al mento il taglio è troppo vicino, ci passa giusto un filino di spazio, sarebbe stato meglio tagliarlo piuttosto che lasciare solo proprio un filino di spazio così ristretto. La luce è dura, molto dura, e non aiuta, anzi accentua tutte le imperfezioni.

Un flash esterno ti servirebbe di sicuro, puoi far rimbalzare la luce sul soffitto o sulla parete alle tue spalle o sulle pareti laterali, sperimentando puoi ottenere molti effetti, di sicuro ti migliorerebbe drasticamente i ritratti.

Per taglio al limite mi riferivo a questo smile.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Mar 14 2016, 02:40 PM) *
Per taglio al limite mi riferivo a questo smile.gif



Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusa

Un abbraccio

Bruno
BPisano
QUOTE(lexio @ Mar 14 2016, 09:31 AM) *
Il taglio stretto ci sta, riguardo al mento il taglio è troppo vicino, ci passa giusto un filino di spazio, sarebbe stato meglio tagliarlo piuttosto che lasciare solo proprio un filino di spazio così ristretto. La luce è dura, molto dura, e non aiuta, anzi accentua tutte le imperfezioni.

Un flash esterno ti servirebbe di sicuro, puoi far rimbalzare la luce sul soffitto o sulla parete alle tue spalle o sulle pareti laterali, sperimentando puoi ottenere molti effetti, di sicuro ti migliorerebbe drasticamente i ritratti.


Si appena possibile vorrei acquistare un flash x sperimentare.

Caio
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.