Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vz77
pensavo photoshop fosse esente da problemi ma non capisco cosa sia successo...
in nessuna immagine in alcun formato posso utilizzare il filtro fluidifica...
qualsiasi setting...si apre la tendina, qualsiasi modifica cerchi di apportare, l'immagine non subisce alcuna modifica...
non è un problema di dimensione di pennello
ho cs6 originale installato da una vita su questo pc e fluidifica l'ho sempre usato senza problemi...
qualcuno sa che diavolo può essere successo?...
vz77
ho provato ad aggiornare il pc e spegnere e riaccendere ma niente.
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto in software e, nel frattempo, ci penso un attimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
vz77
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 9 2016, 12:06 PM) *
Facciamo un salto in software e, nel frattempo, ci penso un attimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.


nel frattempo ho provato ad aggiornare il driver della scheda grafica come suggerivano su altri siti ma non è cambiato nulla :S
Alessandro Castagnini
Ma la finestra del filtro si apre oppure no?
Se si apre, le modifiche le vedi? Poi, una volta chiuso il filtro la modifica non appare nell'immagine finale?

Qualche messaggio d'errore? oppure il filtro fluidifica è, semplicemente, in grigietto?
togusa
Succede con tutte le immagini o solo con alcune?
Le immagini con cui non lo fa sono a 8bit o a 16bit?
Sono immagini a più livelli?
Se sì, il livello su cui stai provando ad applicare il filtro è di tipo "raster" oppure è un livello di testo o vettoriale?

L'immagine usa il metodo "Scala di colore" oppure "RGB" o "CMYK"?
vz77
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 9 2016, 02:03 PM) *
Ma la finestra del filtro si apre oppure no?
Se si apre, le modifiche le vedi? Poi, una volta chiuso il filtro la modifica non appare nell'immagine finale?

Qualche messaggio d'errore? oppure il filtro fluidifica è, semplicemente, in grigietto?


non capisco come ma si è risolto...ovunque cliccassi le modifiche non avevano effetto, cambiava solo la dimensione del pennello a monitor ma cliccando sull'immagine non succedeva nulla. nemmeno settando tutto, spuntando le varie opzioni e i vari tipi di modifica. ho installato aggiornamento driver scheda video e stavo per scaricare aggiornamento scheda intel ma ora ho cliccato su strumento spingi a sinistra e ha iniziato a funzionare solo quello poi di nuovo si è piantato tutto ora ho riprovato e vanno anche gli altri strumenti di modifica e reagisce a tutti i cambiamenti di setting maschere etc. non capisco assolutamente quale sia stato il problema. non so cosa ci sia stato di spuntato che non faceva funzionare nulla! roba da diventare scemi! grazie comunque!
Alessandro Castagnini
misteri dell'informatica?
togusa
Tasto shift (o ctrl, o alt) della tastiera incastrato?
vz77
QUOTE(togusa @ Mar 9 2016, 08:44 PM) *
Tasto shift (o ctrl, o alt) della tastiera incastrato?


ho provato a simulare varie ipotesi ma non riesco a bloccarlo di nuovo per capire. non so se dipendeva dai vari aggiornamenti software, ma comunque ho riavviato 2 volte per
sicurezza. comunque a qualcuno è successo (avevo cercato disperatamente su google le cause/soluzioni) ma nessuna strada indicata mi ha risolto subito il problema. generalmente c'è chi per distrazione lavora sul livello sbagliato, ho provato anche a disabilitare momentaneamente il processore grafico in preferenze etc ma niente. comunque si è risolto per fortuna smile.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 9 2016, 06:55 PM) *
misteri dell'informatica?


sì e per fortuna qualche volta si sistemano 'da soli' ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.