Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fabri_nikon86
Consigli e critiche sempre ben accetti.
Un saluto da Fabri grazie.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
DAP
bravo!!
aldosartori
Bhè cielo e riflesso da padrona, per me Pollice.gif
togusa
Bella scena, sarebbe stata da sviluppare ulteriormente (con altri scatti o inquadrature intendo).
Inoltre un controllo più rigoroso delle linee cadenti avrebbe giovato molto.
newlearn
Carinissima!
fabri_nikon86
QUOTE(togusa @ Mar 2 2016, 02:09 PM) *
Bella scena, sarebbe stata da sviluppare ulteriormente (con altri scatti o inquadrature intendo).
Inoltre un controllo più rigoroso delle linee cadenti avrebbe giovato molto.


Grazie del commento smile.gif. Ho anche altri scatti, da altre angolazioni, ma ho scelto di inserire questa per via del cielo wink.gif . Un saluto, Fabri
Antonio Canetti
un bel bianco nero!

Antonio
Lady O
Dal momento che uno dei due soggetti principali è geometrico sarebbe opportuno correggere le linee cadenti e in più io avrei clonato i fari sopra i containers (ma questa è solo una cosa che riguarda il mio gusto personale), comunque buona la conversione b/n e l'inquadratura. Pollice.gif

Ciao, Ornella
togusa
Con l'ultimo camera raw, sistemare le linee cadenti è questione di un click solo.
Qui ho fatto una prova con risultati eccellenti.

fabri_nikon86
QUOTE(togusa @ Mar 4 2016, 09:46 AM) *
Con l'ultimo camera raw, sistemare le linee cadenti è questione di un click solo.
Qui ho fatto una prova con risultati eccellenti.


Si lo vedo smile.gif . Ma ti posso assicurare che ho fatto la correzione lente anche io, però con LR unsure.gif , ma a quanto pare non funziona molto bene.
In ogni caso grazie!

Grazie a tutti per il vostro passaggio. Un saluto, Fabri grazie.gif
togusa
No ma la correzione della distorsione indotta dall'obbiettivo è una cosa, quella prospettica è diversa... e non dipende dall'obbiettivo, ma dall'orientamento a cui è stata tenuta la macchina.

In Camera Raw ci sono i tasti per le tre regolazioni tipiche della prospettiva: linee orizzontali, verticali e tutte e due.
In questo caso ho solo usato la correzione linee verticali, senza fare altro.
fabri_nikon86
QUOTE(togusa @ Mar 4 2016, 12:46 PM) *
No ma la correzione della distorsione indotta dall'obbiettivo è una cosa, quella prospettica è diversa... e non dipende dall'obbiettivo, ma dall'orientamento a cui è stata tenuta la macchina.

In Camera Raw ci sono i tasti per le tre regolazioni tipiche della prospettiva: linee orizzontali, verticali e tutte e due.
In questo caso ho solo usato la correzione linee verticali, senza fare altro.


Si scusa ho fatto confusione! messicano.gif grazie.gif
Maurizio Rossi
Una bella immagine con un bel riflesso, si la correzione ci vuole e diventa Pollice.gif
fabri_nikon86
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2016, 03:50 PM) *
Una bella immagine con un bel riflesso, si la correzione ci vuole e diventa Pollice.gif


Grazie Maurizio! Un saluto, Fabri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.