Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gp.rosso
Chiedo perdono a tutti , è la prima volta che entro in un forum ! ma vengo subito al mio "problema". Ho acquistato 4 mesi fa la d 200 di cui sono per ora pienamente soddisfatto , salvo notare che nelle inquadrature notturne con soggetti molto luminosi tipo : luna piena , lampioni ecc. su sfondo buio, vedo un'altra immagine sdoppiata o riflessa molto meno luminosa sotto la principale SOLO NEL MIRINO (le foto sono ok), questo succede sia con il 18-70 che con il 70-300 e la distanza delle due immagini varia con la focale.
Con le mie reflex tradiz. non l'avevo mai notato, anzi ho provato la stessa inquadratura con una pentax e questo non succede.
Sarei grato se cortesemente qualcuno mi può dire se è normale oppure no. nell'attesa un saluto a tutti.
gp.rosso
salvomic
QUOTE(gp.rosso @ Jul 13 2006, 01:21 PM)
Chiedo perdono a tutti , è la prima volta che entro in un forum ! ma vengo subito al mio "problema". Ho acquistato 4 mesi fa la d 200 di cui sono per ora pienamente soddisfatto , salvo notare che nelle inquadrature notturne con soggetti molto luminosi tipo : luna piena , lampioni ecc. su sfondo buio, vedo un'altra immagine sdoppiata o riflessa molto meno luminosa sotto la principale  SOLO NEL MIRINO (le foto sono ok),...
*


ciao e benvenuto nel Forum,
strano, a me non è capitato.
Azzardo una cosa forse stupida: non è che ti entra luce dall'oculare? Mi riferisco al fatto che ad es. quando si scatta in autoscatto si dovrebbe coprire l'oculare.
Per il resto non vedo da dove possa entrarti: dall'obiettivo no...
Porti (come me) gli occhiali?
ciao smile.gif

salvo
alexgagliardini
QUOTE(gp.rosso @ Jul 13 2006, 12:21 PM)
...nelle inquadrature notturne con soggetti molto luminosi tipo : luna piena , lampioni ecc. su sfondo buio, vedo un'altra immagine sdoppiata o riflessa molto meno luminosa sotto la principale  SOLO NEL MIRINO (le foto sono ok)...
*



l'ho notato tempo fa anche io con il 18-70 sulla d200, ma solo a certe angolazioni poi a dire il vero non gli ho dato importanza e non ci ho fatto piu' caso... me ne ero pure dimenticato finche' non ho letto il tuo post. Non so da cosa dipenda. Chissa' se qualcuno puo' illuminarci.
alexgagliardini
scusami gp.rosso nella fretta di scrivere mi sono dimenticato di darti il benvenuto wink.gif
gp.rosso
Ho riprovato pochi minuti fa e sembra proprio una riflessione interna del mirino,praticamente un prato buio con tre lampioni ne vedo sei,come un'altra immagine in semitrasparenza spostata verso il basso. Devo dire che è abbastanza fastidioso,poi quando c'e un problema lo si nota anche oltre il dovuto.Speriamo che qualcuno ci sappia dare una spiegazione, o è un difetto che riguarda solo la mia.
per ora grazie e un saluto a tutti ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.