Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana "piovoso".
Con molto piacere sono stato contattato da degli amici che gestiscono un B&B associato alla produzione di miele. Stanno ricostruendo il sito dell'azienda e mi hanno chiesto se potevo fare qualche scatto all'azienda (gli esterni ancora no dato il mal tempo) e i loro prodotti.
Non vi dico che giornata eccezionale è stata in loro compagnia e poi raggiunto da Sara, un piacevole sabato con la fotografia e con persone meravigliose.
Ma bando alle ciance, vi propongo alcuni scatti fatti, per alcune composizione c'è stato l'aiuto di Sara (la mia compagna per i molti di voi che non mi conoscono).
Secondo voi possono andare per un'azienda che ha bisogno di rinnovo del proprio sito?
Grazie a tutti
Aldo

1 Bottega (piccolissima ma davvero accogliente)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


2 Etichettatrice (ragazzi qui mi sono smaronato a raddrizzare il tavolo dato che ero su una scala e con il grandangolo, raddrizza una cosa e il muro rimane spaventosamente storto e non potevo tagliare, qui se ne sapete di più...)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


3 Un barattolo appena riempito

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


4 "Smielatoio"

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


5 Golosità

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 607.4 KB


6 Prodotti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


7 Composizioni globali

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


(su quest'ultimo scatto ho dovuto usare il diaframma davvero chiuso per portare a casa il fumo, con altre aperture più "piccole" non ottenevo l'effetto che volevo)

Ovviamente ci sono latri scatti a tutti i prodotti che ancora non ho caricato. Ripeto, spero possano andare bene per loro.

Un saluto
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
una buona serie e secondo me possono andare bene per il loro sito. La 5 l'avrei tagliata meno wink.gif

Comunque il risultato deve piacere ai proprietari del B&B smile.gif

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio.
Sulla 5 ho voluto escludere la mano che reggeva il cucchiaio da miele, si voleva dare l'effetto sospeso.
Dici avrei dovuto includerla?
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Feb 29 2016, 10:56 AM) *
Ciao Fabio.
Sulla 5 ho voluto escludere la mano che reggeva il cucchiaio da miele, si voleva dare l'effetto sospeso.
Dici avrei dovuto includerla?


Magari prova a pubblicarla e ti dico...

Fabio
aldosartori
Non mi convinceva la mano

No Fabio non va proprio, si vedono solo un paio di dita, ma perché non era stata studiata per avere anche la mano inclusa, quindi è più di disturbo che altro.
Si poteva pensare a qualcosa di gestualità, cose che mi sono riproposto in una futura sessione, ovvero quando inizierà la produzione vera e propria del miele, quindi giro per le arnie, loro che utilizzeranno gli strumenti e altro... wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Feb 29 2016, 11:23 AM) *
Non mi convinceva la mano

No Fabio non va proprio, si vedono solo un paio di dita, ma perché non era stata studiata per avere anche la mano inclusa, quindi è più di disturbo che altro.
Si poteva pensare a qualcosa di gestualità, cose che mi sono riproposto in una futura sessione, ovvero quando inizierà la produzione vera e propria del miele, quindi giro per le arnie, loro che utilizzeranno gli strumenti e altro... wink.gif


Mi fido smile.gif ma più che altro volevo vedere se con una clonatina si poteva mantenere le giuste proporzioni del frame e la centralità del vasetto di miele smile.gif

Fabio
aldosartori
Non credo perché le dita interrompono il proseguimento del cucchiaio, clonare li e ricostruire la vedo davvero ardua....
Grazie ancora
NicolaSantolin
Ciao Aldo complimenti per il lavoro , nn sta' a me giudicare cmq trovo che mi ai fatto venire l'acquolina in bocca... La 2 nn potevi posizionare la luce un po' più a dx perché così mi sembra un po fredda sdolcinata. Ciao ti dico ancora ottimo lavoro. Nicola
aldosartori
Ciao Nik, grazie.
la 2 ho sfruttato la luce della finestra piazzato dietro il tavolo, non potevo spostarlo, a destra c'era un muro quindi quella era l'unica fonte di luce.
Non avevo ancora montato il set di luci e probabilmente l'avessi fatto avrei potuto effettivamente sfruttarlo wink.gif
Grazie per il contributo

Aldo

Aggiungo un "gioco di colata" quando versano il miele, le tonalità le ho trovate molto curiose. Inoltre appena potrò caricare altre foto aggiungo anche il contenuto di un silos che a me ha dato l'impressione dio una ripresa di qualche mare dal satellite smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
titti@74


Che bella sequenza, credo che rappresenti bene diversi aspetti del b&b (anche se ora son curiosa di vedere camere ed esterno!!! tongue.gif ): per cui bene per il sito!

Già che c'ero ho sbirciato l'album in gallery e mi piace tantissimo anche quella con il vasetto di miele che viene riempito e quest'ultima che hai postato, oltre al vaseto pieno ripreso dall'alto e a quelle dei prodotti su sfondo nero (che fame!!!!)

Sarà interessante, se e quando potrai, poter seguire e documentare tutto ciò che riguarda la lavorazione del miele smile.gif

Complimenti!

Ciao
Titti
aldosartori
Tiziana ti ringrazio, mi fa davvero piacere!
Le camere saranno riprese più avanti, purtroppo sabato erano occupate, ma sono giusto due che mi dicono essere molto graziose.
L'esterno credo già nel prossimo mese di afre qualche scatto, spero anche in notturna.
E come te, non vedo l'ora inizi la produzione anche perché vorrei strutturare gli scatti sui vari siti in cui hanno le arnie (uno il parco del castello del mio paese nella zona del lago interno), cercare di riprendere gli addetti ai lavori mentre hanno a che fare con le "bestiole" e poi i vari procedimenti...insomma secondo me ce ne è per un bel po' wink.gif

Grazie davvero

Aldo
lexio
Una ottima sequenza davvero, complimenti!
L'unica che non mi piace è quella del vasetto visto dall'alto, per due motivi: il primo è che con quel punto di ripresa mi sarebbe piaciuto vedere un vasetto ripreso perfettamente dalla verticale, e non un pelino spostato, ma questa è una piccolezza; il secondo aspetto è che vedere un vasetto di miele con le bollicine fa un po' strano, lo so che appena colato ci sono quelle bollicine ma così.. non so come dirlo, ma sembra un po' più "buttato lì" se confrontato con gli altri scatti che a mio parere sono davvero di qualità!
aldosartori
Ciao Lexio, ci sta come osservazione.
Si appena versato e abbastanza liquido quindi le bollicine si sono presentate, hai ragione sulla ripresa che è stata fatta in live view dall'alto solo tenendo la macchina sulle braccia alzate, non avevo modo di salire su qualcosa per riprendere meglio, mi intrigava lo sfondo su cui era appoggiato che desaturando ha creato questo effetto particolare.
Grazie ancora, passaggio davvero gradito smile.gif
Maurizio Rossi
Una bella serie, specie le ultime, ben eseguite con una buona luce,
dai diciamo che il brutto tempo ti è servito smile.gif Pollice.gif
aldosartori
Direi di sì wink.gif
Grazie Maurizio un saluto!
mariocirelli
Molto belle Aldo, anche secondo me quella vista dall'alto non rende molto. In ogni caso ottimo lavoro aspettiamo di vedere il resto del B&B per poter prenotare
Un saluto Mario
aldosartori
Grazie anche a te Mario.
Spero di eseguire qualche scatto al B&B nel breve perché secondo me merita davvero molto. Vediamo.
Per ora davvero grazie anche a te

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.