Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Ciao, spero di aver postato nella sezione giusta...

Cosa ne pensate???
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Fabio Chiappara
Ciao Fabio,
Mi sa che questa non è la sezione consona, ma nel caso provvederà lo Staff a spostarla.
Sarò sincero, non mi piace lo scatto. Uno dei motivi è quell'edicola (troppo invadente a mio parere) che nasconde il resto del "landscape" e quindi non mostra nulla del paesaggio a parte la struttura che si intravede. Inoltre c'è da correggere le linee cadenti e raddrizzare l'orizzonte (pende verso dx). La conversione è un pò grigia a mio avviso.

Fabio
lexio
Il grigio nella conversione ci potrebbe anche stare, ma l'edicola così invadente nello scatto proprio no. Anche se lo scopo era trasmette il senso dell'importanza di quell'edicola nella città, così è troppo presente nel frame
Maurizio Rossi
Ciao, la composizione non è il massimo come ti hanno già detto,
le linee degli edifici sono da sistemare, in più là post della conversione è da rivedere e da sistemare,
per cui con tutti questi elementi mancanti la categoria non è consona,
ci spostiamo per recuperare consigli su questi punti fondamentali nella sezione più consona.
aldosartori
Ciao Fabio, condivido le analisi precedenti, so che non è sempre facile esprimere quello che si è visto in testa.
Qui come ti hanno detto, l'edicola è troppo presente nella foto....
fabio_botteon
Non pensavo di aver fatto così male; ma va bene bisogna imparare e di strada ne devo fare ancora tanta...

Intanto grazie a chi di voi ha scritto cosa non va... vedremo cosa sarò capace di migliorare...

Fabio B.
fabio_botteon
ho rivisto la post a livello distorsione, potete indicarmi cosa ne pensate???Clicca per vedere gli allegati
Fabio Chiappara
QUOTE(fabio_botteon @ Feb 29 2016, 09:40 PM) *
ho rivisto la post a livello distorsione, potete indicarmi cosa ne pensate???Clicca per vedere gli allegati


Ciao Fabio,
Pende ancora leggermente verso dx...

Fabio
aldosartori
Si nota ancora qualcosa ma migliorata rispetto a prima. Guarda però le finestre a sx della costruzione sullo sfondo, non sono allineate, credo tu debba provare anche il filtro correzione lente su modalità personale e regolare in orizzontale anche
togusa
Ciao Fabio.
Non è meglio che provi a spiegarci cosa cercavi di ottenere con questa foto?
Perché oltre ai difetti che ti hanno già evidenziato, a cui io aggiungerei che l'edicola tagliata in basso così sia poco azzeccata, trovo che abbia anche "poco da dire" fotograficamente.
Forse è colpa della focale usata (su DX un 35 è abbastanza chiuso), un'inquadratura più ampia infatti avrebbe aiutato molto secondo me.
Sicuramente però le colpevoli non sono le linee cadenti che trovo andassero meglio nella prima versione.
Ma dal mio punto di vista, è inutile insistere ad elaborare ulteriormente questo scatto, che trovo non sia affatto al livello dei tuoi migliori.
In inglese si dice "to beat a dead horse".
Maurizio Rossi
QUOTE(fabio_botteon @ Feb 29 2016, 09:40 PM) *
ho rivisto la post a livello distorsione, potete indicarmi cosa ne pensate???Clicca per vedere gli allegati


Fabio apprezzo la tua volontà di mettere in pratica quanto detto,
ma su questo scatto oramai anche solo sistemando le linee ti mangi tutta la composizione e peggiori ancora la situazione,
questi consigli a mio avviso li devi mettere in pratica sui prossimi scatti, stando attento a compo, luce, linee e poi post p.
naturalmente i primi punti specie su foto di paesaggio architettura, wink.gif
sicuramente se hai solo quelle focali dovresti allontanarti per dare più respiro,
se hai spazio e di conseguenza maggior frame, in post puoi fare quello che vuoi smile.gif
fabio_botteon
Grazie a tutti per il momento...
Togusa ho fatto un giro di notte in città, con cavalletto, e avevo pensato che quella poteva essere una compo diversa dal solito, è la piazza più fotografata di casale... Comunque ti ringrazio per l'apprezzamento generale, ho fatto scatti migliori, ma posso solo migliorare ancora, c'è tempo fino a quando non farò parte della terra... :-P comunque hai ragione é inutile continuare a bastonare questo scatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.