Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulysabry
Cosa ne pensate dei nuovi vetrini Rokinon?Un cordiale saluto.

Giuliano
Antonio Canetti
Rokinon? leggi Samyang!

la Samyang vende i suoi prodotti con diversi marchi il rokinon è uno di questi, della Samyang ho l'8mm e ne sono sodisfatto.

Antonio
giulysabry
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 43.4 KB
Si lo so' che sono Samyang,io parlavo di questi...

Giuliano
giulysabry
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 54.3 KB
C'è pure un nuovo 14 per fx....sembra filtrabile?

Giuliano
Felicione
Sul 14mm, alla voce filtri tra le caratteristiche, c'è un n/a che non lascia molte speranze... hmmm.gif
Sto gironzolando da un po' per cercare un'alternativa al 14-24 e fino ad ora, la soluzione più percorribile, mi sembra il Venus Laowa 15mm che accetta i filtri da 77mm.
umby_ph
sono tutti obbiettivi da cinema (quelli in foto mi sembra abbiano l'attacco PL), c'è anche l'innesto Nikon ma comprare un'obbiettivo caro e pesante, senza stop dei diaframmi e con le ghiere per il follow focus e non per le dita non mi sembra vantaggioso se si usa solo per fotografia...
togusa
Infatti la ghiera del diaframma non indica gli f-stop ma i t-stop.
Antonio Canetti
quelli illustrati non sono ceramente per le Nikon in quanto la lente posteriore esce parecchio dalla flangia che andrebbe a cozzare con lo specchio. comunque della stessa marca ci sono ottiche dedicate alle DSRL.

Antonio
giulysabry
Bene,sono per i videomaker....e quindi se non decido di diventare come Spielberg,non saprei cosa farcene biggrin.gif .....
Spulciando ancora un po in rete,in un negozio negli usa li vendono tutti assieme a circa 999.00$...Il solo 14mm viene sui 2.000$...li costruiscono con la baionetta per Nikon,Canon,Pentax (f.f)e altri.Non ho trovato altro,forse tra un po' saltano fuori anche per la fotografia.Un saluto.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.