Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Stefanoguidi61
Salve, mi sono ritrovato tra le mani un obiettivo riportato alla luce dai meandri di un vecchio armadio di famiglia. Come scritto nel titolo si tratta di un naigon 28mm 2.8 macro. Mi chiedevo che tipo di attacco ha, perchè ho provato sia a montarlo sulla mia nikon d3200, sia sulla vecchia pentax k1000 ma non è adatto a nessuna delle due. Qualcuno è a conoscenza di che tipo di attacco ha e quale tipologia di adattatore mi serve per la nikon o per la pentax? Grazie in anticipo!!!
Cesare44
l'obiettivo in questione dovrebbe essere un manual focus, quindi, a parte la reflex, dovrai adoperarlo in manuale perdendo anche l'uso dell'esposimetro.
Riguardo all'attacco, magari con l'aiuto di una foto, con la parte delle baionetta ben visibile, si potrebbe capire se ha l'adattatore a vite M42, per cui te la cavi con 10 15€, oppure se necessita di un adattatore su misura.
Ammesso che si trovi quello per Nikon, secondo me, ti verrebbe a costare più del valore dell'ottica in questione.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.