Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
d.kalle
Commenti e critiche sempre ben accetti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 387.5 KB
togusa
Il PDR e la compo sono ottime... ma mi convince molto poco la PP.
L'elemento di maggior interesse, la scala, ha tutti i toni compressi e poco contrastati.
Io avrei tentato un BN.

Posso proporre una mia interpretazione?
aldosartori
Anche per me una compo impeccabile.
Concordo per provare un bn
Fabio Chiappara
Ciao,
Composizione molto ben precisa, direi più una foto da Architettura che da Tema libero messicano.gif

Anche io vedrei meglio una conversione in BN.

Fabio
Maurizio Rossi
Bello scatto Davide, ottima composizione, ben curata in ogni particolare,
a me non dispiace neanche la post e dal mio monitor 5k la vedo anche corretta come WB, Pollice.gif
visto che lo scatto merita lo sposto nella sezione più consona per la continuazione.
lupens
Composizione quasi perfetta nella simmetria che denota una certa capacità.
Anche per me l'immagine è piatta cioè manca di contrasto che aggiungerebbe più profondità.
Le estremità hanno perso nitidezza, potevi chiudere il diaframma a f13
Accentuerei anche il passaggio.
Ottima la chiusura in basso dx. Complimenti. Pollice.gif
lexio
A me lo scatto piace esattamente così com'è, come compo è perfetto e anche come colori , trovo che quella linea verdognola degli scalini guidi l'occhio in maniera impeccabile.

La cosa che mi disturba di più è immaginare un 28-200 montato su una D4 , ma questa è un'altra storia
biggrin.gif:D:D
d.kalle
Grazie a tutti!!!
Per la versione B/N ho provato la conversione, ma viene meno a mio parere la forza della spirale verde muffosa degli scalini.
Per i dati exif non me lo spiego, è scattata con il 24-70 f2,8!!, infine la scelta di scattare "solo" a f8 è dettata dal fatto che ho scattato a mano libera, sotto il 1/30s non mi fidavo... smile.gif

togusa
Bé... io una versione in B/N ieri la avevo fatta.
Quindi la posto ugualmente, sperando di non fare torto alcuno.
aldosartori
Buona togusa, ma alla fine sai che quella striscia verde della muffa delle scale non mi dispiace?
Quindi per me, pur essendo la conversione buona, preferisco il colore wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(d.kalle @ Feb 23 2016, 07:24 PM) *
Grazie a tutti!!!
Per la versione B/N ho provato la conversione, ma viene meno a mio parere la forza della spirale verde muffosa degli scalini.
Per i dati exif non me lo spiego, è scattata con il 24-70 f2,8!!, infine la scelta di scattare "solo" a f8 è dettata dal fatto che ho scattato a mano libera, sotto il 1/30s non mi fidavo... smile.gif

Davide, sto cercando di capire insieme hai tecnici e di sistemare il valore falsato dei dati exif (ottica)
quindi ti chiedo l'ottica non è Nikkor giusto?
questo per capire meglio il tutto, nel frattempo abbiamo sistemato il campo obbiettivo,
grazie attendo.
d.kalle
Grazie togusa e Maurizio.
Si, è il Tamron 24-70.
Maurizio Rossi
Come immaginavo... Ok perfetto allora abbiamo sistemato bene Pollice.gif
massimovalentini
Ciao Davide, chiaramente è da curare la definizione ed il contrasto magari, ma il bianco e nero toglie quella striscia di muffa che rappresenta secondo me il plus e la diversità rispetto alla miriade di chiocciole in rete.

Ciao Massimo
togusa
Una cosa così quindi?
Ho azzerato la saturazione di tutti i canali eccetto i verdi e un po' di blu.
d.kalle
Versione apprezzabile, avrei solo caricato un pò meno contrasto. grazie.gif
cranb25
L'ultima versione postata mi sembra la migliore
Molto ben fatta e composta
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.