Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Il_Dott
Intorno ai paesaggi urbani

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
Gianni se la tagliavi a livello dell'argine ok,
ma così è uno scorcio non bello da vedere in paesaggi,
ci spostiamo di sezione per la continuazione
Fabio Chiappara
Ciao Gianni,
Prima di scrivere ho guardato gli scatti di Luigi Ghirri perchè non lo conoscevo (perdonami per l'ignoranza cerotto.gif) e devo dire che i suoi scatti sono/erano davvero particolari.
L'idea c'è, però a mio parere manca un riferimento che dà forza allo scatto.
Ovviamente è un mio parere personale wink.gif

Fabio
lexio
Idem come Fabio , da quelloche ho visto delle foto del maestro, qui manca un soggetto forte che sia il centro dello scatto. Ciao
Il_Dott
Grazie a voi dei commenti, di cui cerco di fare tesoro.
Quello che ho visto in questa foto non è tanto un soggetto specifico quanto l'accostamento tra i campi con i loro canali artificiali per l'irrigazione e la città sullo sfondo.

Questa è un'altra della serie

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Maurizio Rossi
Quest'ultima postata Gianni mi piace di più Pollice.gif
Il_Dott
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 23 2016, 10:25 AM) *
Quest'ultima postata Gianni mi piace di più Pollice.gif


Grazie Maurizio.
Pensa, a me piace di più la prima. Ho postato la seconda perché piaceva a mia moglie e ho imparato a fidarmi del giudizio di mia moglie biggrin.gif
Maurizio Rossi
smile.gif hanno sempre ragione tongue.gif
lexio
Eh si, le donne hanno un gusto innato , mannaggia a loro!

La seconda mi sembra pienamente azzeccata come stile e come composizione. E infatti, anche se non mi piace per nulla questo genere, la seconda foto è molto più godibile e ha un senso, trasmette il contrasto tra elementi naturali come acqua e terra contro elementi antropici come cavi elettrici e abitazioni.
Il_Dott
QUOTE(lexio @ Feb 23 2016, 04:15 PM) *
Eh si, le donne hanno un gusto innato , mannaggia a loro!

La seconda mi sembra pienamente azzeccata come stile e come composizione. E infatti, anche se non mi piace per nulla questo genere, la seconda foto è molto più godibile e ha un senso, trasmette il contrasto tra elementi naturali come acqua e terra contro elementi antropici come cavi elettrici e abitazioni.


Grazie.
Non nego che prima di pubblicare qualcosa chiedo il parere di mia moglie.
rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.