Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gaetano.virgallito
Collegando l'obiettivo mi da l'errore FEE mentre sulla D5100 funziona correttamente... naturalmente ho impostato l'apertura sul valore più alto ed ho bloccato. Qualcuni ha dei suggerimenti?
Fabio Chiappara
QUOTE(gaetano.virgallito @ Feb 19 2016, 02:10 PM) *
Collegando l'obiettivo mi da l'errore FEE mentre sulla D5100 funziona correttamente... naturalmente ho impostato l'apertura sul valore più alto ed ho bloccato. Qualcuni ha dei suggerimenti?


Guarda, QUI

Potrebbe essere che non fa correttamente contatto.

Fabio
Alessandro Castagnini
Se apri il manuale alla pagina dei 'messaggi d'errore' (pag. 332), il tuo problema è descritto dalla prima voce in elenco...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: non trattando di ottica nikon andiamo al bar smile.gif
gaetano.virgallito
ho controllato già tutto questo... quello che è strano è che sia sulla 5100 che sulla 7100 tutti gli altri obiettivi funzionano correttamente, mentre il sigma solo sula 7100 mi da l'errore! CI potrebbe essere qualche altro tipo di incompatibilità secondo voi?
tommy85
A me è capitato con il samyang fish. Errore fee con diaframma impostato al minimo e su d3200 funzionava perfettamente. La 7100 con tutti gli altri obiettivi funzionava senza problemi. Mandata in assistenza c'era un pezzo rotto internamente che non faceva comunicare correttamente l'ottica. Sostituito in garanzia.
gaetano.virgallito
ho visto che c'è una specie di ghiera (credo sia l'accoppiamento esposimetro) che si gira grazie ad un perno dell'obiettivo... forse è quello che non va e dopo la tua risposta forse ho una conferma su questo :-/
tommy85
Il mio problema era su un chip interno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.