Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Rossi
Una fisheyata senza molte pretese della splendida Portovenere smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 858.9 KB
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2016, 04:59 PM) *
Una fisheyata senza molte pretese della splendida Portovenere smile.gif




Ciao Maurizio,
Non mi convince molto il PDR. Avrei escluso la parte a dx e avrei dato più respiro a sx.
Non so se hai scelto questa inquadratura perchè c'era qualche elemento di disturbo sulla sinistra da impedirti quel tipo di inquadratura.
Ovviamente questo è il mio punto di vista wink.gif

Fabio
mperdomi
Commentare i lavori dei Guru del forum ci espone maledettamente.
Anch'io sono del parere di Fabio. Avrei tagliato a DX fino a dove comincia la parte efficacemente illuminata artificialmente restringendo l'angolo di ripresa.
lexio
Mi associo anche io. C'è molta disparità di illuminazione e manca una porzione di bel mare blu
Maurizio Rossi

@Fabio mi sa che non hai letto quello che ho scritto... è uno scatto con il Fisheye naturalmente era tutto stondato e ho preso la parte migliore,
raddrizzando il più possibile,
parli di PDR ma fai attenzione perchè il punto di ripresa che ho scelto per quello scorcio è il migliore che offre la location...(conosco come le mie tasche il posto smile.gif )
al limite la composizione era da far ruotare più a sx ma come ripeto non avevo l'ottica adatta.

@mperdomi, tranquillo spara pure non mi offendo, di solito vi metto alla prova biggrin.gif

@lexio la disparità di illuminazione è proprio così, corretto manca un pz di mare speculare al cielo lo fatto per non dare centralità,
ma forse ci poteva anche stare...

Grazie a tutti e tre del passaggio e commento lasciato.
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2016, 09:23 PM) *
@Fabio mi sa che non hai letto quello che ho scritto... è uno scatto con il Fisheye naturalmente era tutto stondato e ho preso la parte migliore,
raddrizzando il più possibile,
parli di PDR ma fai attenzione perchè il punto di ripresa che ho scelto per quello scorcio è il migliore che offre la location...(conosco come le mie tasche il posto smile.gif )
al limite la composizione era da far ruotare più a sx ma come ripeto non avevo l'ottica adatta.


Maurizio si si ho letto quello che hai scritto wink.gif ma non mi convince il punto di ripresa così frontale.
So benissimo che conosci come le tue tasche questi posti e quindi so anche che se hai scelto quel punto è perchè da li potevi ottenere lo scatto che ti prospettavi wink.gif
Sai benissimo che dobbiamo ancora organizzare un'uscita e potremmo fare proprio li dalle tue parti biggrin.gif

A presto caro!

Fabio

Maurizio Rossi
Certamente e ti farò vedere il tutto, sono in via di guarigione e direi che a marzo dovrei essere di nuovo in pista smile.gif
quello che penalizza molto è essere arrivati al crepuscolo e dopo, ma purtroppo con il parcheggio è sempre una lotta wink.gif
lupens
Trovo comunque molto piacevole l'osservazione di questo paesaggio. Molto pulito e nitido.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.