Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Lo scoglio di Nisida da me medesimo fotografato Ahhhhhhhh Scherzo che ne dite?

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Feb 17 2016, 11:41 PM) *
Lo scoglio di Nisida da me medesimo fotografato Ahhhhhhhh Scherzo che ne dite?

Bruno


Corretta la pendenza a destra date un occhiata a questa anche.

Bruno
Maurizio Rossi
Compo un pelo stretta e con dei colori scialbi,
darei un filo di cromie per dargli un po di brio di vita e attenuerei un filo la sovraesposizione,
il taglio quadro a mio avviso penalizza
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2016, 12:00 AM) *
Compo un pelo stretta e con dei colori scialbi,
darei un filo di cromie per dargli un po di brio di vita e attenuerei un filo la sovraesposizione,
il taglio quadro a mio avviso penalizza


Ciao Maurizio si proverò a dargli una toccatina in P.P, la pendenza è giusta?

CIao Bruno
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2016, 12:00 AM) *
Compo un pelo stretta e con dei colori scialbi,
darei un filo di cromie per dargli un po di brio di vita e attenuerei un filo la sovraesposizione,
il taglio quadro a mio avviso penalizza


Potrebbe essere così che ne dici Maurizio

Bruno
Maurizio Rossi
X la pendenza devi andare un filino ma poco ancora a sx,
per i colori molto meglio, ma hai esagerato un pochetto, e sul cielo ci lavorerei ancora un po troppo piatto.
BPisano
QUOTE(BPisano @ Feb 18 2016, 12:19 AM) *
Potrebbe essere così che ne dici Maurizio

Bruno

Meglio cosi?

Bruno
lexio
I colori sono sicuramente più vivi, ma ci sono macchie nell'angolo a sinistra alto che si notano parecchio, il taglio quadrato come già detto penalizza parecchio e l'inquadratura è troppo stretta, ovviamente IMHO!
BPisano
QUOTE(lexio @ Feb 18 2016, 11:51 AM) *
I colori sono sicuramente più vivi, ma ci sono macchie nell'angolo a sinistra alto che si notano parecchio, il taglio quadrato come già detto penalizza parecchio e l'inquadratura è troppo stretta, ovviamente IMHO!


Ciao grazie x il passaggio, si ho messo un po di vivacità come detto da Maurizio, macchie in angolo io non ne vedo ho provato anche ad ingrandire ma non riesco a vederle.

Ciao Bruno
lexio
Scusa hai ragione , c'erano due macchie sul monitor. Che figura di m...
mperdomi
Bruno per favore e se lo ritieni utile posta lo scatto come è stato eseguito senza taglio in modo che l'inquadratura sia la classica 3/4.
Grazie
BPisano
QUOTE(mperdomi @ Feb 18 2016, 06:58 PM) *
Bruno per favore e se lo ritieni utile posta lo scatto come è stato eseguito senza taglio in modo che l'inquadratura sia la classica 3/4.
Grazie


Ho cancellato la foto x errore. Come la vedi come colori e altro?

Ciao Bruno
BPisano
QUOTE(lexio @ Feb 18 2016, 06:20 PM) *
Scusa hai ragione , c'erano due macchie sul monitor. Che figura di m...


Tranquillo capita

Ciao Bruno
mperdomi
Sul taglio, quasi quadrato, non posso far altro che condividere l'analisi fatta da Maurizio. Come esposizione avrei montato un polarizzatore ma probabilmente i risultati non sarebbero stati eclatanti.
Una alternativa, visto il cielo piuttosto piatto, proverei con uno pseudo HDR, ma anche qui ho seri dubbi sulla riuscita. Lavorare su un solo scatto in HDR non sempre porta a risultati soddisfacenti. Resta una PP invasiva ma personalmente non la condivido.
Nell' ultima fato hai migliorato sensibilmente la qualità ma, il risultato non mi convince. Opinione personale.
BPisano
QUOTE(mperdomi @ Feb 18 2016, 11:33 PM) *
Sul taglio, quasi quadrato, non posso far altro che condividere l'analisi fatta da Maurizio. Come esposizione avrei montato un polarizzatore ma probabilmente i risultati non sarebbero stati eclatanti.
Una alternativa, visto il cielo piuttosto piatto, proverei con uno pseudo HDR, ma anche qui ho seri dubbi sulla riuscita. Lavorare su un solo scatto in HDR non sempre porta a risultati soddisfacenti. Resta una PP invasiva ma personalmente non la condivido.
Nell' ultima fato hai migliorato sensibilmente la qualità ma, il risultato non mi convince. Opinione personale.


Ok Grazie per il tuo intervento

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.