Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
franco.canacci
un vostro commento è sempre gradito grazie.gif Franco C
Fabio Capoccia
Parto con il dire che non amo particolarmente i ritratti con il flash sparato in viso... ma la cosa che più mi disturba in questo caso è lo sfondo...
...qui tante volte si cade nella pignoleria, ma se noti attentamente nella prima soprattutto ci sono le 3 teste di bambolina che escono dalla testa della bimba... non è bellissimo come effetto wink.gif

rimangono cmq due piacevoli istantanee da regalare

PS: riduci il flou smile.gif
franco.canacci
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jul 12 2006, 02:04 PM)
Parto con il dire che non amo particolarmente i ritratti con il flash sparato in viso... ma la cosa che più mi disturba in questo caso è lo sfondo...
...qui tante volte si cade nella pignoleria, ma se noti attentamente nella prima soprattutto ci sono le 3 teste di bambolina che escono dalla testa della bimba... non è bellissimo come effetto wink.gif

rimangono cmq due piacevoli istantanee da regalare

PS: riduci il flou smile.gif
*



ti ringrazio Fabio dei tuoi consigli, fa un caldo boia con finestre chiuse la piccola che guarda la tv non vuole essere fotografata, il flou è davanti a l'obiettivo. grazie.gif Franco.C
Michele Ferrato
Franco la nipotina è molto fotogenica,però come giustamente dice Fabio cerca di ambientarla meglio e secondo me togli il fluo dalla lente,se ti piace lo puoi aggiungere in pp e gestirlo meglio.
franco.canacci
QUOTE(franco.canacci @ Jul 12 2006, 02:40 PM)
ti ringrazio Fabio dei tuoi consigli, fa un caldo boia con finestre chiuse la piccola che guarda la tv non vuole essere fotografata, il flou è davanti a l'obiettivo.  grazie.gif  Franco.C
*




Fabio ho approfittato di un raggio di sole che picchiava nel tavolo. ho scattato questa foto gradirei tanto il tuo parere grazie.gif Franco C
Fabio Capoccia
La luce naturale ha fatto il suo gioco...
...sicuramente gradevole, pensando poi al fatto che è uno scatto preso al volo...

...entrando nella tecnica ti si potrebbe dire che avresti dovuto (magari) schiarire l'occhio dx (per chi guarda) con un pannellino...
...ma...
va bene così.... wink.gif

PS: per la posizione del soggetto assorto... avrei decentrato sulla dx la bambina...
franco.canacci
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 12 2006, 04:00 PM)
Franco la nipotina è molto fotogenica,però come giustamente dice Fabio cerca di ambientarla meglio e secondo me togli il fluo dalla lente,se  ti piace lo puoi aggiungere in pp e gestirlo meglio.
*




Michele ho fatto quello che tu mi dici, giudica l'ultima grazie.gif Franco C.
fotoland
Franco, bravo.
Quest'ultima postata, già è più di effetto, sicuramente. Certo come già detto da Fabio, l'occhio sx della nipotina è troppo in ombra, ma tutto sommato il fondo è omogeneo.

P.S. Un consiglio, quando vuoi sfruttare così la luce naturale, se non possiedi un pannellino di schiarita, improvvisa con del cartone bianco, o tela bianca, vedrai che qualcosa, riesci a fare.

Ti saluto, Ciao biggrin.gif
franco.canacci
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jul 12 2006, 04:07 PM)
La luce naturale ha fatto il suo gioco...
...sicuramente gradevole, pensando poi al fatto che è uno scatto preso al volo...

...entrando nella tecnica ti si potrebbe dire che avresti dovuto (magari) schiarire l'occhio dx (per chi guarda) con un pannellino...
...ma...
va bene così.... wink.gif

PS: per la posizione del soggetto assorto... avrei decentrato sulla dx la bambina...
*




Farò tesoro dei tuoi consigli se vedrai ancora le mie foto nel forum fatti avanti. grazie.gif wink.gif
franco.canacci
QUOTE(fotoland @ Jul 12 2006, 04:14 PM)
Franco, bravo.
Quest'ultima postata, già è più di effetto, sicuramente. Certo come già detto da Fabio, l'occhio sx della nipotina è troppo in ombra, ma tutto sommato il fondo è omogeneo.

P.S. Un consiglio, quando vuoi sfruttare così la luce naturale, se non possiedi un pannellino di schiarita, improvvisa con del cartone bianco, o tela bianca, vedrai che qualcosa, riesci a fare.

Ti saluto, Ciao  biggrin.gif
*



grazie.gif Salvo anche a te guru.gif
fotoland
Figurati, Franco è un piacere. Pensa che io a volte, nel ritratto di matrimonio, non ti nascondo che ho usato oltre ai classici pannelli professionali, anche dei semplici vassoi per dolci, quelli di cartone che danno le pasticcerie, li trovi sia con il fondo argento, che con il fondo oro. E devi credermi, il risultato è soddisfacente biggrin.gif .

Ciao e a presto biggrin.gif
Michele Ferrato
Si Franco è sicuramente meglio ambientata,ma la luce manca.
Segui i consigli di Fabio e Salvo e vedrai che la medaglia si rovescia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.