QUOTE(nikosimone @ Feb 14 2016, 12:58 AM)
A parte la marca????
Ma che significa "a parte la marca"???
Sigma con le nuove lenti (art, sport e contenporary) sta spaccando il mercato e spazzando via tutti gli altri...
...che significa "a parte la marca".
Anzi, bisognerebbe dire "addirittura Sigma".
che stiano spazzando via tutti gli altri non saprei, ma di sicuro se pesano 2 tonnellate come il loro gigantesco 50mm, stanno spaccando un paio di braccia dei pochi che se la sono sentiti di portarsi in giro il fardello XD
l'ultimo tecnico zeiss che ho sentito parlare spiegava proprio che la sfida maggiore per certi tipi di lenti è il peso, le dimensioni e il rapporto qualità/prezzo. concetti logici, ma ha detto che è chiaramente molto più semplice avere ottime lenti con dimensioni triple (parlava in partiolare del perfetto 85, che dovrebbe essere il triplo dell'attuale stratosferico otus) e quindi anche pesi rispetto alle attuali (questo per le lunghezze focali di mezzo poi le cose cambiano un po' con i grandangolari). inoltre la sfida è trovare materiali leggeri. aggiungeva poi un discorso interessante sul progresso dell'ottica grazie non solo ai nuovi materiali ma ai nuovi coating.
insomma tutte cose (tranne l'ultima) che la sigma mette in secondo piano. credo che la nikon sia avanti su questo. poi certo, non appena fanno qualcosa di leggero tutti a dire 'plasticoni' e a picchiare con l'indice per auscultare....mah