Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Come vi sembra?, da vicino è facile ma con focale corta è molto difficile,

Primi passi perchè ho messo a punto un sistema (fotocamera vecchiotta canon) con anello adattatore per montarci gli obbiettivi Nokon fuoco manuale obbligatorio e diaframmi manuali tramite una levetta, non so mai a quanti f sto scattando, parto dalla massima apertura e sposto un pò per chiudere,....

ecco cosa ho tirato fuori.

Antonio Canetti
l'esposizione è perfetta, un po' meno la messa a fuoco ( benedetto l'autofocus e penasare che ero contrario a questo tipo di tecnologia pensando che "distruggeva" la vera fotografia...che talebano che ero!!!!)

Antonio
cobbretto
Il fuoco è sull'occhio dove volevo io, per l'esposizione per usare tempi decenti per evitare il mosso, ho usato il flash puntato in alto di rimbalzo....... (manuale anche quello) ,forse focheggiare a mano era più facile di oggi, dentro il mirino vedevi qualcosa che ti aiutava o no?
Antonio Canetti
QUOTE(cobbretto @ Feb 12 2016, 08:27 PM) *
forse focheggiare a mano era più facile di oggi, dentro il mirino vedevi qualcosa che ti aiutava o no?


dipende molto dal proprio occhio fisiologico, sono leggermente miope, e non ero mai convinto della precisa messa fuoco anchese lo stigmetro aiutava, quasi tutte le nikon analogiche avevano lo schermo di messa a fuoco ( molto teoricamente anche oggi, ma la Nikon non supporta più questa possibilita) intercabiabile e si poteva scegliere quello più adatto alle circostanza.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.