Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio Chiappara
Buongiorno a tutti,

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Fabio
aldosartori
Cielo maestoso, giusta la proporzione per dare risalto a lui.
Come ti ho detto da altre parti sono in dubbio sull'isolotto con l'asta difronte al promontorio sullo sfondo...
Qui la vedo forse con una leggera sottoesposizione che non ho notato dall'altra parte.
Ma sono particolari minimi per uno scatto che non trovo affatto male.
Filtri?
Maurizio Rossi
Questo borgo è sempre suggestivo ed a volte regala situazioni interessante per cieli e mareggiate,
questa tua compo mi piace, hai trovato un buon cielo e gli ultimi scogli bilanciamo il tutto,
darei solo una leggera schiarita in generale a tutto ma poco, Pollice.gif
FabioPerillo
Ciao Fabio, situazione particolare e cupa.
A gusto mio il WB è troppo caldo e penalizza la resa.
Se vuoi tenerla a colori, farei una prova raffreddandolo... ma x me questa, sopratutto per la luce non eclatante, renderebbe 100 volte meglio in BN. wink.gif
Ciao Fabio
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 9 2016, 09:29 PM) *
Questo borgo è sempre suggestivo ed a volte regala situazioni interessante per cieli e mareggiate,
questa tua compo mi piace, hai trovato un buon cielo e gli ultimi scogli bilanciamo il tutto,
darei solo una leggera schiarita in generale a tutto ma poco, Pollice.gif


Ciao Maurizio,
Ti ringrazio per il passaggio. L'istogramma era abbastanza equilibrato, ma un leggera schiarita si può dare wink.gif
Grazie mille

QUOTE(FabioPerillo @ Feb 10 2016, 09:34 AM) *
Ciao Fabio, situazione particolare e cupa.
A gusto mio il WB è troppo caldo e penalizza la resa.
Se vuoi tenerla a colori, farei una prova raffreddandolo... ma x me questa, sopratutto per la luce non eclatante, renderebbe 100 volte meglio in BN. wink.gif
Ciao Fabio


Ciao Fabio,
Grazie per il passaggio. Riguardo il WB caldo, ho cercato di tenere i colori che effettivamente vedevo in quel momento, però un tentativo di raffreddamente si può fare. Riguardo al BN, non sono molto appassionato per questo tipo di paesaggi ad utilizzare il BN però se secondo te può rendere di più posso provare smile.gif
cranb25
Bello scatto Fabio Pollice.gif
Desaturerei solo un pelo il giallo (si nota sul paesino dello sfondo)

Buona serata
Stefano
Fabio Chiappara
QUOTE(cranb25 @ Feb 10 2016, 07:42 PM) *
Bello scatto Fabio Pollice.gif
Desaturerei solo un pelo il giallo (si nota sul paesino dello sfondo)

Buona serata
Stefano


Ciao Ste,
Pollice.gif

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.