Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, seconda sessione di scatti allo studio di tatuatori di miei amici. Continua il tatuaggio sulla schiena ad un altro mio amico.
La tatuatrice non ama essere ripresa, però qui ridendo per una bella cretinata detta, mi è sembrata una foto accettabile.
Si luce purtroppo della lampada sparata, ma ho voluto tenerla lo stesso per il momento...


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Questa la macchinetta che predilige

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Aldo
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
La prima ha molti problemi di composizione però la spontaneità che hai colto lo rende un gradevole scatto e nel contesto degli scatti ci sta, forse l'avrei messa insieme allo scatto in Tema Libero.

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio,
bhè fa parte di quella sessione di scatti ma ho postato qui per il semplice fatto che sto rivedendo un po' la post in termini di nitidezza e riduzione del rumore.
Solo una cosa, che problemi di composizione vedi?
per capire meglio, mi spiego, sono in uno studio, sta lavorando, usa una lampada per vedere e ha un carrello su cui appoggia gli strumenti. Come avresti composto? Solo per capire smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Feb 8 2016, 02:37 PM) *
Ciao Fabio,
bhè fa parte di quella sessione di scatti ma ho postato qui per il semplice fatto che sto rivedendo un po' la post in termini di nitidezza e riduzione del rumore.
Solo una cosa, che problemi di composizione vedi?
per capire meglio, mi spiego, sono in uno studio, sta lavorando, usa una lampada per vedere e ha un carrello su cui appoggia gli strumenti. Come avresti composto? Solo per capire smile.gif


Ad esempio lo sfondo non mi piace molto, io avrei tentato un PDR laterale per riprendere lei di profilo, però avresti perso la spontaneità del suo sorriso. Però conta che non so bene com'è strutturato lo studio quindi le mie sono solo ipotesi smile.gif

Fabio
aldosartori
Chiaro, sullo sfondo vedi l'accesso del negozio, se avessi spostato il pdr (come fatto per altri scatti ovviamente) avrei centrato un lavandino con porta sapone a muro smile.gif
Comunque chiaro quello che intendevi wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Feb 8 2016, 04:32 PM) *
Chiaro, sullo sfondo vedi l'accesso del negozio, se avessi spostato il pdr (come fatto per altri scatti ovviamente) avrei centrato un lavandino con porta sapone a muro smile.gif
Comunque chiaro quello che intendevi wink.gif


Indubbiamente il negozio non è uno studio fotografico e quindi è anche più difficile evitare elementi di disturbo wink.gif
aldosartori
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

per intenderci, quello che si sarebbe visto spostandomi, che anche qui con un po' di voglia lo si toglie facilmente, ma mi conosci ahahahhaaha
liuc74
Se mi posso permettere anche io fabio tutti sti errori di composizione che dici io non li vedo. Quando scatti in queste situazioni lo sfondo è quello che è e FA parte dello scatto e lo contestualizza. Per là post secondo grosso rumore non ne vedo quindi per me è ok. Ho visto che se stampate il rumore è spesso trascurabile. Certo viste a monitor si nota di più.
Aldo l'ultima mi piace parecchio👏👏👏👏
aldosartori
Ciao Luca grazie smile.gif
L'ultima volevo proprio prendere l'ago "inside" biggrin.gif
In quel momento la vittima stava insultando la tatuatrice ahahahahah
BPisano
Ciao Aldo anche io preferisco la 2 e bella, la prima forse avrei sfuocato ancora un un pochino il retro.

Ciao
aldosartori
Ciao Bruno grazie anche a te.
Ho lavorato con un 35 mm a f2,2 per avere al chiuso un minimo di pdf, avrei potuto avvicinarmi di più per sfocare maggiormente ma non sarebbe stata la scena che avevo davanti agli occhi,
Avendo un fisso lo zoom sei tu con le gambette smile.gif in genere sfoco di più quando voglio concentrarmi su un particolare, dettaglio.
Non era questo il caso...
Grazie per la tua osservazione smile.gif
A presto
Aldo
cranb25
La seconda mi piace molto, forse in verticale avrebbe reso ancora di più..non so..
aldosartori
Si potrebbe, effettivamente.
Diciamo che ne ho con punti di ripresa differenti con la macchinetta intera ma sempre orizzontale wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.