Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Sera a tutti cosa ne pensate di questo ritratto premessa il taglio stretto a me piace x cui ho tagliato in questo modo attendo i vostri commenti. Grazie

Bruno
Alessandro Castagnini
Mi sembra un buon ritratto ed anche a me non dispiace il taglio così stretto.
L'unica cosa che mi manca è la luce negli occhi: sai il classico puntino luminoso del flash? Dà maggiore vita agli occhi stessi migliorando parecchio la resa a parità di foto.

IMHO, of course smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(BPisano @ Feb 7 2016, 06:45 PM) *
Sera a tutti cosa ne pensate di questo ritratto premessa il taglio stretto a me piace x cui ho tagliato in questo modo attendo i vostri commenti. Grazie

Bruno


Ciao Alessandro grazie x il passaggio ma io ho il flash quello di serie su macchina e non amo usarlo anche perchè ancora devo studiarmi bene uso del flash. Dimmi una cosa ho scattato con esposizione spot cosa che adesso sto manipolando bloccando il tutto su occhi e poi rimettendo nuovamente a fuoco su occhio piu vicino mi sembra buono come nitidezza ed esposizione giusto?
Ciao
Bruno
Alessandro Castagnini
Spot ok.
Forse un pelo sottoesposta, ma davvero.... sto esagerando smile.gif
Per il flash, bastava poco (vista la distanza del soggetto dalla macchina), lo mettevi in manuale alla minima potenza ed avresti "acceso" gli occhi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 7 2016, 07:20 PM) *
Spot ok.
Forse un pelo sottoesposta, ma davvero.... sto esagerando smile.gif
Per il flash, bastava poco (vista la distanza del soggetto dalla macchina), lo mettevi in manuale alla minima potenza ed avresti "acceso" gli occhi smile.gif

Ciao,
Alessandro.

ok buono a sapersi ci proverò per il prossimo ritratto.

Ciao Bruno
mperdomi
Condivido l'analisi del Sig. Alessandro, il "colpetto di flash" penso avrebbe migliorato anche il contrasto della sciarpa (?) che mi sembra un pochino piatto, personalmente l' avrei preferito leggermente più marcato, vedi l'angolo in basso a destra.
BPisano
Salve ancora un ritratto a voi i commenti e suggerimenti.

Bruno
Alessandro Castagnini
Scusa Bruno, ma devo unire questa a quella aperta in precedenza trattandosi dello stesso soggetto/sessione...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Valgono gli stessi commenti dell'altra smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 7 2016, 09:39 PM) *
Scusa Bruno, ma devo unire questa a quella aperta in precedenza trattandosi dello stesso soggetto/sessione...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Valgono gli stessi commenti dell'altra smile.gif


ok ok si è lo stesso soggetto ma un altra foto x questo avevo pubblicato in nuovo tranquillo nessun problema.

Ciao Alessandro
BPisano
Operazione riuscita ? Esposizione in Spot il prossimo all'interno

Bruno
BPisano
QUOTE(mperdomi @ Feb 7 2016, 08:06 PM) *
Condivido l'analisi del Sig. Alessandro, il "colpetto di flash" penso avrebbe migliorato anche il contrasto della sciarpa (?) che mi sembra un pochino piatto, personalmente l' avrei preferito leggermente più marcato, vedi l'angolo in basso a destra.


Si a la prossima volta proverò con il flash al minimo .

Grazie x il passaggio

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Feb 7 2016, 06:45 PM) *
Sera a tutti cosa ne pensate di questo ritratto premessa il taglio stretto a me piace x cui ho tagliato in questo modo attendo i vostri commenti. Grazie

Bruno


O meglio cosi il ritratto con una maschera di contrasto? attendo i vs commenti

Bruno
lexio
Il taglio è buono peccato che il viso sia scuro e in ombra rispetto ai capelli. Illumina di più il viso e verrà olto più accattivante IMHO ovviamente
BPisano
QUOTE(lexio @ Feb 20 2016, 11:25 PM) *
Il taglio è buono peccato che il viso sia scuro e in ombra rispetto ai capelli. Illumina di più il viso e verrà olto più accattivante IMHO ovviamente


Ciao questo è un vecchio ritratto io chiedevo rispetto al primo scatto ( 1 fotografia) nella 2 ho fatto una leggera maschera di contrasto in P.P quale migliore o preferisci?

Ciao
Maurizio Rossi
Ciao Bruno, bel taglio mi piace, ma come ti ha detto il collega Alessandro gli scatti soffrono di una leggera carenza di luce sul viso,
se non ami il flash diretto, montane uno sulla slitta della tua reflex e puntalo su un pannello riflettente in modo da illuminare leggermente di più il viso
che al momento sembra un po spento,
oppure acquista un Ring flash se ti piacciono i ritratti, la luce su di essi è molto importante, in più i capelli davanti al viso non mi garbano per niente,
ma quello è un mio parere personale come del resto tutto,
ti lascio una Post veloce per farti capire il mio gusto e forse anche del collega Ale. wink.gif
Clicca per vedere gli allegati
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2016, 11:17 AM) *
Ciao Bruno, bel taglio mi piace, ma come ti ha detto il collega Alessandro gli scatti soffrono di una leggera carenza di luce sul viso,
se non ami il flash diretto, montane uno sulla slitta della tua reflex e puntalo su un pannello riflettente in modo da illuminare leggermente di più il viso
che al momento sembra un po spento,
oppure acquista un Ring flash se ti piacciono i ritratti, la luce su di essi è molto importante, in più i capelli davanti al viso non mi garbano per niente,
ma quello è un mio parere personale come del resto tutto,
ti lascio una Post veloce per farti capire il mio gusto e forse anche del collega Ale. wink.gif
Clicca per vedere gli allegati

Si mi piace giusta osservazione.

Bruno

QUOTE(lexio @ Feb 20 2016, 11:25 PM) *
Il taglio è buono peccato che il viso sia scuro e in ombra rispetto ai capelli. Illumina di più il viso e verrà olto più accattivante IMHO ovviamente

Si sono i primi ritratti con esposizione in Spot. grazie delle osservazioni

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.