Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ecco mi sono trovato difronte a questa scena ho scattato cosa ne dite?

Grazie

Bruno
Mauro Va
probabilmente hai usato la misurazione esposizione su matrix...e ti ha portato ad una sottoesposizione del GABBIANO!!

avrei abbassato l'inquadratura sul "ti amo" sempre con il gabbiano e forse il tutto era più interessante

ciao Bruno
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2016, 09:23 PM) *
probabilmente hai usato la misurazione esposizione su matrix...e ti ha portato ad una sottoesposizione del GABBIANO!!

avrei abbassato l'inquadratura sul "ti amo" sempre con il gabbiano e forse il tutto era più interessante

ciao Bruno


Ciao Mauro quindi in questo caso ol Matrix nin va meglio Spot? e poi dicevi allargare un po la scritta ti amo ma sempre il piccione a fuoco ho capito bene.
Dimmi ancora una cosa in questo caso è meglio usare messa fuoco punto af singolo o af autimatico?

Ciao
BPisano
Ecco Mauro come sempre basta che parli ed io eseguo ahahahahhaha volevi il ti amo piu ampio dammi uno sguardo in tutto anche qui.
Ciao
Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Feb 6 2016, 09:42 PM) *
Ecco Mauro come sempre basta che parli ed io eseguo ahahahahhaha volevi il ti amo piu ampio dammi uno sguardo in tutto anche qui.
Ciao
Bruno


Scusa ti posto anche questa perchè la precedente vedo un po una dominante azzurrina che si nota in questa sembra eliminata?
Mauro Va
QUOTE(BPisano @ Feb 6 2016, 09:28 PM) *
Ciao Mauro quindi in questo caso ol Matrix nin va meglio Spot? e poi dicevi allargare un po la scritta ti amo ma sempre il piccione a fuoco ho capito bene.
Dimmi ancora una cosa in questo caso è meglio usare messa fuoco punto af singolo o af autimatico?

Ciao


fuoco automatico mai, sceglie la macchina dove mettere a fuoco.....qui ci vuole afs punto singolo sull'occhio
misurazione spot sul gabbiano o sulla scritta sul muro zona molto scura la quale altrimenti và facilmente in sottoesposizione
blocchi l'esposizione, ricomponi e scatti (dopo aver messo a fuoco l'occhio naturalmente)
nella seconda che hai messo il gabbiano è un pò più dettagliato ma l'occhio deve essere bello vivo......è l'occhio del soggetto che fà la foto...ricordatelo
ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2016, 09:48 PM) *
fuoco automatico mai, sceglie la macchina dove mettere a fuoco.....qui ci vuole afs punto singolo sull'occhio
misurazione spot sul gabbiano o sulla scritta sul muro zona molto scura la quale altrimenti và facilmente in sottoesposizione
blocchi l'esposizione, ricomponi e scatti (dopo aver messo a fuoco l'occhio naturalmente)

ciao


Si infatti io ho usatyo afs singolo solo che messo su Matrix sarà per la prossima, vedi un po ulyima se ho tolto la dominante azzurrina
Ciao
Mauro Va
insomma....
questa è senza predominante

Clicca per vedere gli allegati

ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2016, 10:12 PM) *
insomma....
questa è senza predominante

Clicca per vedere gli allegati

ciao

Si ma io dico noti una differenza tra la 1 e la 2 io ultima la vedi meno azzurrina?
ciao
BloodyTitus
io sono curioso di capire cosa intendi per scatto rubato....
BPisano
QUOTE(BloodyTitus @ Feb 6 2016, 10:48 PM) *
io sono curioso di capire cosa intendi per scatto rubato....


Che stavo camminando in auto ho visto il gabbiano fermo x paura che scappasse mi sono avvicinato il più possibile ed ho dovuto scattare tutto in fretta sono stato esaustivo?
Ciao
nikosimone
QUOTE(BloodyTitus @ Feb 6 2016, 10:48 PM) *
io sono curioso di capire cosa intendi per scatto rubato....


io invece sarei curioso di sapere dove si è nascosto il piccione...

...se l'è mangiato il gabbiano????
BPisano
QUOTE(nikosimone @ Feb 7 2016, 09:16 PM) *
io invece sarei curioso di sapere dove si è nascosto il piccione...

...se l'è mangiato il gabbiano????


Ops hai ragione sai io sono un intenditore di (Passerotte) x il resto dei volatili o d'uccelli vedo che tu te ne intendi..... Scherzo si errore Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Ciao
nikosimone
QUOTE(BPisano @ Feb 7 2016, 09:22 PM) *
Ops hai ragione sai io sono un intenditore di (Passerotte) x il resto dei volatili o d'uccelli vedo che tu te ne intendi..... Scherzo si errore Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Ciao


ah, ma allora tutto si spiega.

hai solo sbagliato sezione, invece che postare questi uccelli nella sezione "Primi Passi" prova a metterli in "Glamour" e vedrai che i frequentatori si spelleranno le mani ad applaudirti...
...anche loro sono intenditori come te.

'notte.
BPisano
QUOTE(nikosimone @ Feb 7 2016, 10:42 PM) *
ah, ma allora tutto si spiega.

hai solo sbagliato sezione, invece che postare questi uccelli nella sezione "Primi Passi" prova a metterli in "Glamour" e vedrai che i frequentatori si spelleranno le mani ad applaudirti...
...anche loro sono intenditori come te.

'notte.


Ok adesso caro( intenditore d'uccelli ahhaha scusa scherzo) saresti capace di dare un giudizio un po più adatto al posto ed il luogo in cui siamo, cosa ne pensi di questa foto?

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.