Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BPisano
Scusate ma quando si usa il tele 70-300 nel mio caso e scatto da cavalletto a( 200mt 0 300 mt) è meglio disattivare il vr o tenerlo on?

Grazie x le sicure ed immediate risposte.

Bruno
fil_de_fer
Dal libretto di istruzioni dell'obiettivo
CODE
Nel caso in cui l’obiettivo sia montato su un treppiede, impostare l’interruttore di ON/OFF della riduzione delle vibrazioni su [OFF]. Tuttavia, qualora si utilizzi un treppiede senza fissarne la parte superiore, o qualora si utilizzi un cavalletto monopiede, impostare l’interruttore su [ON].


Piccola nota: questa parte del forum è dedicata alle foto, sarebbe stato meglio postare questa domanda in "obiettivi"

Filippo
mansu.p
Quando scatti con il cavalletto con qualsiasi obiettivo disattiva sempre il vr.
Comunque per sfizio prova entrambi le opzioni.
Ciao
Mansu
BPisano
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 6 2016, 08:48 PM) *
Dal libretto di istruzioni dell'obiettivo
CODE
Nel caso in cui l’obiettivo sia montato su un treppiede, impostare l’interruttore di ON/OFF della riduzione delle vibrazioni su [OFF]. Tuttavia, qualora si utilizzi un treppiede senza fissarne la parte superiore, o qualora si utilizzi un cavalletto monopiede, impostare l’interruttore su [ON].


Piccola nota: questa parte del forum è dedicata alle foto, sarebbe stato meglio postare questa domanda in "obiettivi"

Filippo


Grazie
cranb25
QUOTE(mansu.p @ Feb 6 2016, 08:52 PM) *
Quando scatti con il cavalletto con qualsiasi obiettivo disattiva sempre il vr.
Comunque per sfizio prova entrambi le opzioni.
Ciao
Mansu

Quoto, disattivare sempre il VR con la macchina sul cavalletto Pollice.gif
coderzone77
Ciao a tutti,
scusatemi se faccio "risorgere" un thread fermo da un mese.. Posso chiedere qual è la ragione tecnica per cui è meglio disattivare il VR in caso di treppiede ?
ho bisogno di imparare anche io. Grazie
aldosartori
Perché hai già un supporto tale per cui la macchina è stabile. Il vr attivo su treppiede lavorando sempre innesca oscillazioni che portano a micromosso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.