Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 67.5 KB


Troppo 'panoramica'?

Ciao
Vincenzo

buzz
no, troppo piccola
VinAEtneus
Ciao, cosi' va meglio?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 163.4 KB


PS OT: Ho avuto un sacco di problemi per collegarmi al forum, non mi riconosceva come utente, non so se sia stato solo un problema mio

Ciao
Mauro Va
il problema è il francobollo di foto che hai messo Vincenzo...non le gradisce molto stè cose il forum hahahahahahahaha laugh.gif

ciao un salutone
buzz
va meglio, ma sempre piccina.
comunque riuscita
aldosartori
Buona la panoramica senz'altro, per la dimensione già sai.
Ma ti viene sta dimensione mettendo anche 2000 pixel?
VinAEtneus
QUOTE(aldosartori @ Feb 12 2016, 09:39 AM) *
Buona la panoramica senz'altro, per la dimensione già sai.
Ma ti viene sta dimensione mettendo anche 2000 pixel?


Ciao Aldo,
la versione "jpg" originale è 21955x4153, 'ultrapanoramica' e 'ultranavigabile'!
Nel primo post la ho ridimensionata 1200px lato lungo, quindi 1200x227, nel secondo post 2400x454
Il problema è appunto il fattore di forma circa 5/1!

Ciao
Vincenzo
togusa
Non so se dipenda dalla ricompressione effettuata dal forum o dal software di elaborazione, ma noto delle "macchie" verticali, delle striature nel cielo in tutta la metà destra.
Forse sono segni dove è stata effettuata l'unione di due scatti?
cranb25
QUOTE(VinAEtneus @ Feb 11 2016, 10:13 PM) *
Ciao, cosi' va meglio?



PS OT: Ho avuto un sacco di problemi per collegarmi al forum, non mi riconosceva come utente, non so se sia stato solo un problema mio

Ciao

Sempre un pò piccola..più che altro non hai nemmeno spuntato salva originale.. messicano.gif
Maurizio Rossi
Ciao, non so che software usi e quanti scatti hai fatto, ma gli artefatti di congiungimento sul cielo si vedono eccome,
per cui visto che la pano è piccola come dimensioni no si vede se li stessi proseguono in basso anche su tutta la compo,
controlla te sul file che hai nel caso sistema il cielo, lo scorcio ripreso è bello e merita Pollice.gif
VinAEtneus
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 14 2016, 11:25 AM) *
Ciao, non so che software usi e quanti scatti hai fatto, ma gli artefatti di congiungimento sul cielo si vedono eccome,
per cui visto che la pano è piccola come dimensioni no si vede se li stessi proseguono in basso anche su tutta la compo,
controlla te sul file che hai nel caso sistema il cielo, lo scorcio ripreso è bello e merita Pollice.gif


Grazie,
si in effetti ho verificato, sono artefatti dovuti al merging che ovviamente si 'esaltano' solo nella del cielo, mentre sotto non si vedono molto.
Sistemarlo sarà un impresa... non sono un mago di retouching. Ci provero', anche perche pensavo di fare una stampa...

Ciao
Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.