Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
thorpe
Ragazzi, tempo fa mi regalarono un 35 mm 1.8 circa 1 anno fa ... l'ho utilizzato penso 5 volte e poi nn l'ho usato più il motico ès emplice, la reflex in famiglia la uso con il 18-105 perchè col 35 è troppo scomodo a compleanni o via discorrendo... quando sono a eventi sportivi utilizzo il 70-300 tamron....

quindi questo 35 mm è un peccato averlo li e lo vorrei vendere, essendo un regalo non ho assolutamente scontrino niente di niente....

quanto lo potrei vendere secondo voi????
ribaldo_51
Secondo me vendendolo ricavi abbastanza poco (120/130 euro) per cui trattandosi dell'ottica DX con il migliore rapporto Qualità/prezzo ti direi di tenerlo e di provare ad usarlo, vedrai che non c'è paragone con il 18/105 usato intorno a quella focale (prova a paragonare due foto fatte a 35mm con le due lenti). Sicuramente è meno comodo ma la qualità è tutta un'altra cosa.
Luca_da80
Prova dargli una seconda occasione prima di venderla, è veramente ottima du DX!!
Comunque la valutazione di Ribaldo mi sembra giusta
fabbu
QUOTE(Luca_da80 @ Feb 4 2016, 02:10 PM) *
Prova dargli una seconda occasione prima di venderla, è veramente ottima du DX!!


concordo. sulla mia D80 (e quindi non parliamo di macchine eccelse) lavora molto bene. per quello che si ricava (io lo presi sul ns mercatino da un amico del forum a 140) tanto vale tenerlo e usalro. all'inizio ci si sente limitati per la focale fissa ma poi ci si fa la mano e il ns 35 può dare qualche soddisfazione.
allego qualche scatto.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 332.6 KB


ciao
fabbu

togusa
Io ce l'avevo e l'ho venduto a circa 160 euro.
L'ho venduto solo perché sono passato a FX, perché come qualità è superlativo (dato il costo).

Anche io ti consiglio caldamente di dargli una seconda possibilità.
L'uso dei fissi secondo me è uno dei modi per "crescere" come fotografo.
Oltretutto il 35 su DX diventa circa un 50mm, quindi è l'ideale per fare ritratti.
Per cui il mio consiglio è di usarlo come si deve... e magari la reflex portala un po' fuori di casa e non usarla solo "in famiglia e ai compleanni" perché in generale è assolutamente sprecata.
Per i compleanni basta il telefonino. biggrin.gif
rasselta
È l'unico obiettivo di qualità del tuo corredo. Imponiti delle uscite con solo il 35mm, e prova a spostarti invece di zoommare vedrai che foto!
umby_ph
QUOTE(togusa @ Feb 4 2016, 02:29 PM) *
e magari la reflex portala un po' fuori di casa e non usarla solo "in famiglia e ai compleanni" perché in generale è assolutamente sprecata.
Per i compleanni basta il telefonino. biggrin.gif

o una compatta con sensore decente biggrin.gif La reflex nasce per intercambiare gli obbiettivi.
Io all'estremo opposto a Parigi e Marrakech sono andato solo con la X100T, non mi sono pentito
Franco Di Claudio
Anche io ti sconsiglio assolutamente di vendere il 35mm, fai tesoro dei suggerimenti che ti ha fornito chi mi ha preceduto! Vedrai che forse non oggi ma nelle tua "vita fotografica" futura troverà senz'altro spazio questo bellissimo obiettivo con il quale un giorno sono certo troverai un feeling migliore, secondo me è un elemento da considerare immancabile nel corredo di un fotografo esigente ed attento alla qualità. Rischi seriamente di vendere oggi un obiettivo che in seguito potresti voler ricomprare!
Calamastruno
Io sono tre anni che ce l'ho e credo di darlo via solo se dovessi fare il passaggio al full frame ed ho anche paura che il suo "corrispedivo" su DX non sia alla sua altezza! Anch'io all'inizio lo usavo poco, adesso lo uso troppo ed ha alleggerito il mio modo di fotografare!
mauvr81
Io ce l'ho da qualche settimana e l'ho acquistato in negozio. Usato praticamente nuovo e con due anni di garanzia a 150€.
Comunque anche io ti sconsiglio di darlo via. Da quel poco che l'ho usato finora posso dire che è una buona lente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.