Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gefry
Dando un occhiata al supporto Nikon per altri motivi mi sono imbattuto in questo articolo che da notizie su tutti gli aggironamenti previsti per il nuovo firmware per la D2X.

La notizia che ho subito cercato, su cui speravo e che mi rallegro fa parte degli aggiornamenti è questa

"L'opzione "Sollevamento specchio" nel menu impostazioni verrà modificata in modo che lo specchio reflex possa essere bloccato in posizione sollevata anche con la fotocamera alimentata a batteria, e non soltanto impiegando l'apposito alimentatore a rete."

Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dry.gif

Speriamo arrivi al piu presto smile.gif

Ciao

Gerry
Francesco Martini
Bene!!!!!..appena e' disponibile lo scarico!!!!
Francesco Martini
iz0dra
Attenzione che dopo l'aggiornamento per aprire i file raw occorre o l'ultima versione di PP o la versione NX di Capture.
Anch'io l'aspetto con ansia ma bisogna tener in conto questo piccolo "particolare"!!!

Ciao
Paolo
ixpress
QUOTE(Gefry @ Jul 11 2006, 08:05 PM)
Dando un occhiata al supporto Nikon per altri motivi mi sono imbattuto in questo articolo che da notizie su tutti gli aggironamenti previsti per il nuovo firmware per la D2X.

La notizia che ho subito cercato, su cui speravo e che mi rallegro fa parte degli aggiornamenti è questa

"L'opzione "Sollevamento specchio" nel menu impostazioni verrà modificata in modo che lo specchio reflex possa essere bloccato in posizione sollevata anche con la fotocamera alimentata a batteria, e non soltanto impiegando l'apposito alimentatore a rete."

Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  dry.gif

Speriamo arrivi al piu presto  smile.gif

Ciao

Gerry
*


Gefry
QUOTE(iz0dra @ Jul 11 2006, 08:58 PM)
Attenzione che dopo l'aggiornamento per aprire i file raw occorre o l'ultima versione di PP o la versione NX di Capture.
Anch'io l'aspetto con ansia ma bisogna tener in conto questo piccolo "particolare"!!!

Ciao
Paolo
*



Questa mi giunge nuova dry.gif ...................non dubito delle tue parole rolleyes.gif ma dove lo hai letto?

Comunque se me lo dai per certo .....tanto mi basta Pollice.gif

Ciao

Gerry
ixpress
QUOTE(ixpress @ Jul 11 2006, 09:21 PM)

*



Scusatemi se ho fatto un pò di caos nell'inviare la risposta, volevo confermare la possibilità di sollevamento specchio con l'alimentazione a batteria, in quanto sulla D2Xs è possibile con la batteria carica almeno al 50%.

Ciao da Maurizio.
iz0dra
QUOTE(Gefry @ Jul 11 2006, 09:55 PM)
Questa mi giunge nuova  dry.gif ...................non dubito delle tue parole  rolleyes.gif ma dove lo hai letto?

Comunque se me lo dai per certo .....tanto mi basta  Pollice.gif

Ciao

Gerry
*



Basta leggere cosa Nikon dice a proposito dei file Raw della D2Xs sul supporto europeo...ma già da ieri è disponibile la demo di NX e mi pare di aver sentito voci di un possibile upgrade dal Capture 4.4 a Nx per gli utenti registrati entro la fine di luglio.
Aspetteremo e vedremo. Io ho fiducia!
Gianluca_GE
QUOTE(Gefry @ Jul 11 2006, 09:55 PM)
Questa mi giunge nuova  dry.gif ...................non dubito delle tue parole  rolleyes.gif ma dove lo hai letto?

Comunque se me lo dai per certo .....tanto mi basta  Pollice.gif

Ciao

Gerry
*



Dal sito nikon europa....
______________________
Scusandosi, Nikon informa i propri clienti che la conversione e l'editing dei file NEF RAW della D2Xs è temporaneamente limitata al software PictureProject disponibile nelle confezioni del prodotto. Riconosciamo che molti clienti si aspettano un più accurato controllo di editing offerto dal software Capture NX che si prevede disponibile per l'estate 2006. Tuttavia Nikon offrirà il download gratuito della versione trial di 30 giorni del Capture NX appena possibile. Gli utilizzatori di D2Xs potranno notare che i nuovi file NEF RAW NON sono compatibili con le precedenti versioni dei software Nikon Capture 4.4.o Nikon View 6.2.7.

Ci scusiamo per questo temporaneo inconveniente, ma stiamo lavorando con tutte le energie per rendere disponibile, nel più breve tempo possibile, il software che permetterà di intervenire in modo più creativo sui file NEF.

________________

mad.gif

Gianluca
iz0dra
QUOTE(gdonadio @ Jul 11 2006, 10:07 PM)
Dal sito nikon europa....
______________________
Scusandosi, Nikon informa i propri clienti che la conversione e l'editing dei file NEF RAW della D2Xs è temporaneamente limitata al software PictureProject disponibile nelle confezioni del prodotto. Riconosciamo che molti clienti si aspettano un più accurato controllo di editing offerto dal software Capture NX che si prevede disponibile per l'estate 2006. Tuttavia Nikon offrirà il download gratuito della versione trial di 30 giorni del Capture NX appena possibile. Gli utilizzatori di D2Xs potranno notare che i nuovi file NEF RAW NON sono compatibili con le precedenti versioni dei software Nikon Capture 4.4.o Nikon View 6.2.7.

Ci scusiamo per questo temporaneo inconveniente, ma stiamo lavorando con tutte le energie per rendere disponibile, nel più breve tempo possibile, il software che permetterà di intervenire in modo più creativo sui file NEF.

________________

mad.gif

Gianluca
*


E io che ho detto laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
non vedo il problema...l'aggiornamento per la D2X sara' diponibile in autunno...e tra un mese uscira' nei negozi Capture NX....e sicuramente faranno anche un aggiornamento per capure 4.4...per leggere i NEF della nuova D2Xs e della D2X aggiornata....e quasto sarebbe piu' che logico, dal momento che non possono obbligare tutti i possessore della D2X , che hanno gia' capture 4.4, a comperare la versione NX.... dry.gif
vedremo....
Francesco Martini
Gianluca_GE
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 11 2006, 10:20 PM)
.......dal momento che non possono obbligare tutti i possessore della D2X , che hanno gia' capture 4.4, a comperare la versione NX.... dry.gif
vedremo....
Francesco Martini
*



non ne sarei così sicuro......comunque mi unisco al tuo ottimismo ed aspetto con fiducia

Ciao

Gianluca
ixpress
Posso essere certo degli aggiornamenti apportati sulla D2Xs in quanto la possido da una settimana e per quanto riguarda in software Capture NX posso dare conferma, quasi certa, che sarà disponibile, per la vendita a fine luglio. biggrin.gif
iz0dra
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 11 2006, 10:20 PM)
non vedo il problema...l'aggiornamento per la D2X sara' diponibile in autunno...e tra un mese uscira' nei negozi Capture NX....e sicuramente faranno anche un aggiornamento per capure 4.4...per leggere i NEF della nuova D2Xs e della D2X aggiornata....e quasto sarebbe  piu' che logico, dal momento che non possono obbligare tutti i possessore della D2X , che hanno gia' capture 4.4, a comperare la versione NX.... dry.gif
vedremo....
Francesco Martini
*


No, Francesco, su questo Nikon è stata molto chiara: Capture 4.4 non supporterà la D2Xs e la D2X aggiornata.
Capture si fermerà alla ver. 4.4 e solo NX e PP supporteranno il nuovo formato Raw.
L'aggiornamento è previsto per passare da 4.4 a NX per chi ha già registrato la 4.4.

Ciao
Paolo
Alessandro Catalano
Cari Amici,

Per l'appunto ... confermo che i NEF della D2xs (e probabilmente anche quelli della D2x aggiornata) potranno essere lavorati e visionati solo con il nuovo PP, Capture Nx e View Pro. A tale riguardo ho scambiato alcune prime impressioni, questa mattina per le vie brevi, con l'ottimo Maio. Personalmente l'Nx lo trovo un pò ostico ... spesso e volentieri mi perdo gli strumenti che mi occorrono ... bisognerà farci l'abitudine ... d'altro canto il progresso tecnologico è inarrestabile anche per i software. Al momento continuo con il 4.4 e View 6.2.7 che li conosco come le mie tasche visto che vado sempre di corsa. Peccato che a quanto dichiarato non possano coesistere sullo stesso computer. Quanto a velocità comunque non mi pare migliorato. Vedremo! hmmm.gif telefono.gif hmmm.gif

Alessandro Catalano
andreafoschi
QUOTE(iz0dra @ Jul 11 2006, 11:27 PM)
No, Francesco, su questo Nikon è stata molto chiara: Capture 4.4 non supporterà la D2Xs e la D2X aggiornata.
*


scusate, ma non riesco a trovare la fonte relativa al mancato supporto di capture 4.4 della d2x aggiornata.

potete indicarmelo precisamente?
grazie

andrea
manthis
chiedo aiuto!!!

come su fa aggiornare la fotocamera D2x posso farlo da casa?
Gianluca_GE
QUOTE(manthis @ Jul 12 2006, 07:55 AM)
chiedo aiuto!!!

come su fa aggiornare la fotocamera D2x posso farlo da casa?
*



si certo...si scaricano i firmware sulla CF e si attiva la procedura dal menù della macchina...ci sono le irstruzioni specifiche sul sito di aasistenza tecnica europea.....ma ancora non è uscita la nuova release...se ne parla in autunno....e poi fino a quando non rsolvono il problema di lettura dei nef con capture conviene, a mio parere, aspettare...altrimenti tocca accattarsi NX..

Ciao

Gianluca
mauroci
Quindi no basta neppure come programma PP versione 1.6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.