Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mauriziot
Uso poco il mio sb-900 e ho lsciato le batteria inserite per molto tempo, per di più a Venezia, dove tutto è più umido.

Adesso ha delle incrostazioni nell'alloggiamento delle batterie

Rimedi e suggerimenti?

grazie
Antonio Canetti
grattare l'ossido!
posseggo un SB24 (anni 90 circa 25 anni) una volta lo trovato ossidato, pulito un po' alla meno peggio e...funziona ancora egregiamente.

Antonio
niklaudio77
Esistono spray specifici oltre a rimuovere l'ossido ne rallentano la formazione, consiglio quello con la finitura "umido"
Ciao
mariocirelli
L'importante che il versamento delle pile non abbia raggiunto le parti elettroniche rovinandole. Se le incrostazioni sono sui contatti elettrici allora usa lo spray come ha consigliato niklaudio77, se le incrostazioni sono nella zona dove vengono alloggiate le pile direi che in quella zona puoi grattare come dice Antonio, io eviterei di grattare i contatti elettrici perchè porteresti via la cromatura e poi inizierà ad ossidarsi.
Mario
boken
carta vetrata leggera e tutto si risolve, cmq mai lasciare le batterie negli apparecchi se non si usano per lungo tempo e soprattutto in luoghi umidi.
mperdomi
Pulisci il più possibile con detergenti comuni, poi usa uno spray per contatti elettrici reperibile nei negozi di elettronica, lascia agire e ripeti se necessario più volte.
Al limite se non riesci a toglierla completamente usa con molta precauzione carta abrasiva grana 1000, poi pulisci e proteggi con grasso al silicone per contatti.
Tassativo: come ti hanno già consigliato togliere le batterie dopo l'uso.
mauriziot

Grazie a TUTTI.

con un'apposito spry ho ripristinato la funzionalità del flash.
un saluto.
mt
umbertomonno
SB900...baaaaah
Veramente indecente, ne ho 4 (quattro), tutti più o meno ossidati su coperchio vano batterie (sconsiglio di usare la carta abrasiva, come già detto sopra, se si rovina lo strato protettivo dei contatti .....) anche lasciandoli senza le stesse dopo l'uso.
Uno in particolare, nuovissimo, ha fatto tre lampi e si è rotto 4 volte ora rimesso a posto basta inserire le batterie e , senza fare lampi, dopo 10/15' compare la scritta "Warning" credo che butterò tutto e tornerò ai Metz
La qualità giapponese è solo un ricordo.
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.