Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoElle
Ciao a tutti oggi ho montato un 300 2.8 afs prima versione è ho fatto un po' fatica ad attaccarlo alla baionetta ma senza mi pare aver graffiato nulla.
Una volta montato mi rendo conto che il mirino é molto buio é la macchina non mette a fuoco, mette a fuoco e scatta solo in livello view
Stessa cosa con il 70-200, il mirino é buio.

Se monto invece il 24-70 o il 15-30 tutto funziona perfettamente, il mirino é luminoso e scatto senza problemi.
Da cosa può dipendere?

Stasera devo scattare e sono abbastanza preoccupato.....


Grazie per l'aiuto
vettori
QUOTE(SimoElle @ Jan 16 2016, 11:57 AM) *
Ciao a tutti oggi ho montato un 300 2.8 afs prima versione è ho fatto un po' fatica ad attaccarlo alla baionetta ma senza mi pare aver graffiato nulla.
Una volta montato mi rendo conto che il mirino é molto buio é la macchina non mette a fuoco, mette a fuoco e scatta solo in livello view
Stessa cosa con il 70-200, il mirino é buio.

Se monto invece il 24-70 o il 15-30 tutto funziona perfettamente, il mirino é luminoso e scatto senza problemi.
Da cosa può dipendere?

Stasera devo scattare e sono abbastanza preoccupato.....
Grazie per l'aiuto


La leva che muove il diaframma si muove bene su macchina e su obiettivi (quelli bui)?
Potrebbe essere bloccata.
SimoElle
Ciao Andrea no le levette dei diaframmi delle lenti non sono dure...

Ma la levetta sul corpo macchina dove é?

bimatic
Mandato mail con foto ( ora che la carico qui...)

resta il fatto che, la levetta serve con le ottiche con il diaframma selezionabile, af-s comprese

dai G in poi...ci pensa l'elettronica

per cui perché non funziona il 300 ? levetta si o levetta no

perché non funziona il 70-200 MA il 24-70 si ?
SimoElle
Risolto..
Mi sa che innestando maldestramente il 300 l'avevo leggermente piegata verso l'interno

Ora funziona....
vettori
Ottimo!
SimoElle
Vedete?

Qui la levetta é in posizione Non live view

https://www.dropbox.com/s/nudtuc9gd2wreqr/F...2%2004.jpg?dl=0
Qui invece in live view, la leva é giù
https://www.dropbox.com/s/iht4belyy5dhaal/F...2%2019.jpg?dl=0

Mi sembra che quando va giù sfrega un po' con il telaio, vedere che é un.po consumato?

É normale?
vettori
Che si muova direi che è normale perché serve per aprire il diaframma della lente (che a riposo è sempre chiuso) ma non credo proprio che debba grattare il telaio!!!

QUOTE(bimatic @ Jan 16 2016, 02:09 PM) *
Mandato mail con foto ( ora che la carico qui...)

resta il fatto che, la levetta serve con le ottiche con il diaframma selezionabile, af-s comprese

dai G in poi...ci pensa l'elettronica

per cui perché non funziona il 300 ? levetta si o levetta no

perché non funziona il 70-200 MA il 24-70 si ?


Le G usano la leva per controllare il diaframma, le E invece sono elettroniche con un attuatore dentro la lente
SimoElle
Scoperto l'arcano allora....
Grazie ancora a tutti
_Lucky_
QUOTE(SimoElle @ Jan 16 2016, 02:27 PM) *
Mi sembra che quando va giù sfrega un po' con il telaio, vedere che é un.po consumato?
É normale ?


Assolutamente no...!!
Se striscia contro il box vuol dire che e' fuori asse....
SimoElle
Ciao, piccolo aggiornamento.
Ho portato la D4 da Pravo a Milano per un controllo, la leva era leggermente piegata e senza problemi è stata raddrizzata.
Controllo generale e pulizia sensore fatta.

Grazie a tutti per il supporto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.