Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
corsalec
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Vi propongo il mio problema: ho una D700 mk900 yn622n yn622 tx.
Montando il ricevitore nel flash off-camera e il tx sulla macchina, dovrei gestire tutte le impostazioni con il tx, ma non è così o meglio non riesco a comandare del tutto il flash. Il flash con il ricevitore è impostato su ON (mode ttl), se il tx lo imposto come ttl non mi funziona nulla (ho provato lo scatto in seconda tendina e non fa nulla), diversamente lasciando sempre il flash su ON (mode ttl) e il tx lo metto in manuale, funziona perfettamente, eseguendo tutte le modifiche che apporto.
Cosa sbaglio? Come posso far funzionare il ttl?
giuliocirillo
QUOTE(corsalec @ Jan 15 2016, 10:52 AM) *
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Vi propongo il mio problema: ho una D700 mk900 yn622n yn622 tx.

Montando il ricevitore nel flash off-camera e il tx sulla macchina, dovrei gestire tutte le impostazioni con il tx, ma non è così o meglio non riesco a comandare del tutto il flash. Il flash con il ricevitore è impostato su ON (mode ttl), se il tx lo imposto come ttl non mi funziona nulla (ho provato lo scatto in seconda tendina e non fa nulla), diversamente lasciando sempre il flash su ON (mode ttl) e il tx lo metto in manuale, funziona perfettamente, eseguendo tutte le modifiche che apporto.

Cosa sbaglio? Come posso far funzionare il ttl?


In che senso non fa nulla???!!!!!....non parte il lampo??....

ciao
corsalec
Un impulso arriverà, perché lampeggia, ma non con la corretta potenza e in modo corretto, ti faccio un esempio, imposto la seconda tendina ma lampeggia solo ad inizio scatto (penso che lampeggi al minimo della potenza) e non lampeggia a fine scatto.
Un'altra cosa che noto, è che nel display del tx mi da l'impostazione BL (presumo TTL-BL) ma non ho attivato nulla di particolare.
cicalone963
O c'è un problema sul contatto a caldo TTL, quindi non trasmetti i dati appunto TTL (prova a dare una pulita a tutti i contatti sia della reflex che del trigger), oppure accertati che, temendo premuto il tasto GP/MODE sul ricevitore il led da arancione deve passare a verde, fallo per un paio di volte e facci sapere.
corsalec
La luce del ricevitore, premendo GP/MODE passa prima ad arancione e poi a verde, ma appena lascio il pulsante ritorna rossa, è normale?
corsalec
Aggiungo che ho appena fatto una prova, avendo 2 yn622n e un yn622 tx, ho usato solo i due ricevitori, uno per il flash e l'altro sulla macchina, ed il ttl ha funzionato. Ma appena monto il tx sulla macchina non funziona più
cicalone963
QUOTE(corsalec @ Jan 15 2016, 09:39 PM) *
La luce del ricevitore, premendo GP/MODE passa prima ad arancione e poi a verde, ma appena lascio il pulsante ritorna rossa, è normale?

si


QUOTE(corsalec @ Jan 15 2016, 09:55 PM) *
Aggiungo che ho appena fatto una prova, avendo 2 yn622n e un yn622 tx, ho usato solo i due ricevitori, uno per il flash e l'altro sulla macchina, ed il ttl ha funzionato. Ma appena monto il tx sulla macchina non funziona più

e allora sicuramente è un problema tecnico del trasmettitore.

c'è un firmware se non sbaglio alla versione 1.0.6 prova a fare un aggiornamento.
corsalec
ho fatto ieri l'aggiornamento al 1.0.6.
Mi vengono in mente due cose:
- incompatibilità YN622N TX con MK900
- trasmettitore difettoso

se mi confermi che sono compatibili allora penso di farmi sostituire il tx.

(grazie sempre :-) )
cicalone963
Questo non te lo so dire,io li usi su flash nikon e vanno benissimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.