Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ancora scatto dal Lido dello scugnizzo.

Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Jan 13 2016, 11:50 PM) *
Ancora scatto dal Lido dello scugnizzo.

Bruno


Ciao Bruno,
Questo scatto si perde un pò. Ci sono troppo elementi nel frame... Secondo me avresti dovuto scattare da un PdR molto più ravvicinato. Per esempio da questo scatto, la parte più interessante è quella a dx, ovvero da quella "rocca", quindi avresti dovuto comporre tenendo quella sul terzo di dx e sulla sx il mare...

Fabio
BPisano
Ciao fabio devo dirti la verità non sono tanto d'accordo si è vero forse sono troppi elementi ma questa foto per me ha un armonia non so spiegarti a me piace.
Però come sempre seguirò i tuoi buoni consigli e proverò a scattare come tu hai detto.
Per quanto riguarda i colori come ti sembra?

Un Saluto Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Jan 14 2016, 08:36 PM) *
Ciao fabio devo dirti la verità non sono tanto d'accordo si è vero forse sono troppi elementi ma questa foto per me ha un armonia non so spiegarti a me piace.
Però come sempre seguirò i tuoi buoni consigli e proverò a scattare come tu hai detto.
Per quanto riguarda i colori come ti sembra?

Un Saluto Bruno


Ciao Bruno i colori sono strati, troppo saturati. Comunque in primis la foto deve piacere a te wink.gif
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 15 2016, 08:19 AM) *
Ciao Bruno i colori sono strati, troppo saturati. Comunque in primis la foto deve piacere a te wink.gif

Ciao Fabio grazie sempre x le tue risposte, però voglio farti una domanda per non andare io in confusione, visto tutte le precedenti foto dove forse senza che io me ne accorgessi facevo qualcosa in P.P ho postato questa foto dove ho effettuato solo il salvataggio in jpg poiche scatto in raw come posso risultare i colori troppo saturi.

Un Saluto
Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Jan 15 2016, 01:50 PM) *
Ciao Fabio grazie sempre x le tue risposte, però voglio farti una domanda per non andare io in confusione, visto tutte le precedenti foto dove forse senza che io me ne accorgessi facevo qualcosa in P.P ho postato questa foto dove ho effettuato solo il salvataggio in jpg poiche scatto in raw come posso risultare i colori troppo saturi.

Un Saluto
Bruno


Il problema allora è il profilo colore. Esporti in sRGB?
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 15 2016, 01:58 PM) *
Il problema allora è il profilo colore. Esporti in sRGB?


Si
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.