Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
ilPeppe73
Salve, il 25/12/15 vengo contattato via email da un utente di questo forum ad un mio annuncio dove cercavo un batteri greep originale per la nikon d7200, all'inizio molto disponibile e devo dire che mi ha fatto una buona impressione aveva da vendere il BG-N11 messi daccordo sul prezzo sembrava tutto apposto, mi ricontatta dicendomi che non gli funzionava piu' e che aveva da vendere se volevo il MB-D15 sempre originale ma con un prezzo un po piu alto, dico ok mi ha fatto piacere per la sua onesta' concordato il prezzo e pagato il 27/12/15 con ricarica su PostePay mi dice che avrebeb spedito con DHL martedi perche' con poste non si fidava, ok va bene per me er auguale basta che spediva,il 29/12/15 mi ricontatta dicendomi che il corriere prima di lunedi prossimo non avrebbe spedito ovvero il 04/01/16, io dico come prima della prossima settimana insito di fare la sepdizione con poste che mi sarebbe arrivato di sicuro, lui non vuole e con molta tranquillita mi liquida e mi fa aspettare. A tuttoggi sto acnora spettando questo pacco, lui mi dice che la sepdito sino ad oggi ho chiesto molto gentilmente il codice per tracciare il pacco ed ancora ora non me lo da, poco fa dopo un ennesima email di dice che gli e tornato indietro per mancata consegna " cosa impossibile perche l'infirizzo a cui ha spedito c'e' sempre qualcuno h24 essendo un hotel " il pacco non e mai arrivato, questo eprche con Poste non si fidava. Un vero calvario ora mi dice che rimanda il pacco, mai visto persone cosi incapaci e menefreghiste ho provato pure a chimarlo al telefono e mi chiude la telefonata.

non so chi sia l'utente ma spero che legga queste righe, e scusate lo sfogo ma sono veramente innervosito da questa situazione inverosimile che non mi era mai capitato.
Antonio Canetti
smile.gif qua soldo, qua cammello smile.gif

scusa se inizio con un detto, ma in sommi capi è quello che penso dell'acquisto dell'usato su internet, difatti ogni tanto qualche utente scirve per i disguidi che accadono.

ti auguro che sia solo una questione di contratempi, ma in futuro non ti consiglio l'acquisto dell'usato tramite posta ( o che sia ), meglio incontrarsi di persona e fare il relativo acquisto

Antonio

Fabio Chiappara
Spero che non sia così, ma mi dà l'idea di fregatura.
Io se devo comprare dell'usato o di persona, con persone che conosco, o in negozio. Sarò diffidente, ma sempre meglio che rischiare di perdere dei soldi (che mi sono sudato)!!!

Fabio
francopelle
QUOTE(Peppe973 @ Jan 11 2016, 03:31 PM) *
Salve, il 25/12/15 vengo contattato via email da un utente di questo forum ad un mio annuncio dove cercavo un batteri greep originale per la nikon d7200, all'inizio molto disponibile e devo dire che mi ha fatto una buona impressione aveva da vendere il BG-N11 messi daccordo sul prezzo sembrava tutto apposto, mi ricontatta dicendomi che non gli funzionava piu' e che aveva da vendere se volevo il MB-D15 sempre originale ma con un prezzo un po piu alto, dico ok mi ha fatto piacere per la sua onesta' concordato il prezzo e pagato il 27/12/15 con ricarica su PostePay mi dice che avrebeb spedito con DHL martedi perche' con poste non si fidava, ok va bene per me er auguale basta che spediva,il 29/12/15 mi ricontatta dicendomi che il corriere prima di lunedi prossimo non avrebbe spedito ovvero il 04/01/16, io dico come prima della prossima settimana insito di fare la sepdizione con poste che mi sarebbe arrivato di sicuro, lui non vuole e con molta tranquillita mi liquida e mi fa aspettare. A tuttoggi sto acnora spettando questo pacco, lui mi dice che la sepdito sino ad oggi ho chiesto molto gentilmente il codice per tracciare il pacco ed ancora ora non me lo da, poco fa dopo un ennesima email di dice che gli e tornato indietro per mancata consegna " cosa impossibile perche l'infirizzo a cui ha spedito c'e' sempre qualcuno h24 essendo un hotel " il pacco non e mai arrivato, questo eprche con Poste non si fidava. Un vero calvario ora mi dice che rimanda il pacco, mai visto persone cosi incapaci e menefreghiste ho provato pure a chimarlo al telefono e mi chiude la telefonata.

non so chi sia l'utente ma spero che legga queste righe, e scusate lo sfogo ma sono veramente innervosito da questa situazione inverosimile che non mi era mai capitato.


visto che per registrarsi a questo sito bisogna immettere i propri dati nonchè codice fiscale o partita iva
A: pubblica pure ul suo nome e comunica anche il tutto ai mod
B: fai denuncia alle autorità competenti
pinazza
Spiace sempre quando succedono queste cose, ma non disperare, generalmente gli utenti di questo Forum sono persone corrette e quindi ci sta anche qualche problema tecnico.
Piuttosto sei sicuro che si tratti proprio di un utente del forum, cioè un iscritto ,magari da tempo e con un certo numero di interventi, che quantomeno possono indicare una certa presenza ?
Non è sicuramente una garanzia di serietà, ma almeno una superficiale indicazione .....
Ammesso che la transazione si riveli una piccola truffa, non potrebbe essere una persona qualsiasi che sfoglia il mercatino e ne approfitta ?
Speriamo di no... tienici informati..
Ciao
Pino
Antonio Canetti
QUOTE(francopelle @ Jan 11 2016, 04:56 PM) *
A: pubblica pure ul suo nome e comunica anche il tutto ai mod
B: fai denuncia alle autorità competenti


pubblicare per il momento non è corretto se va a buon fine corre il rischio di essere denunciato e non è il caso

mentre cominicare co n i Mod. e denuncià è un consiglio valido, mafari farlo sapere al venditore, forse si sveglia!

Antonio
astellando
QUOTE(francopelle @ Jan 11 2016, 04:56 PM) *
visto che per registrarsi a questo sito bisogna immettere i propri dati nonchè codice fiscale o partita iva
A: pubblica pure ul suo nome e comunica anche il tutto ai mod
B: fai denuncia alle autorità competenti


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
francopelle
QUOTE(francopelle @ Jan 11 2016, 04:56 PM) *
visto che per registrarsi a questo sito bisogna immettere i propri dati nonchè codice fiscale o partita iva
A: pubblica pure ul suo nome e comunica anche il tutto ai mod
B: fai denuncia alle autorità competenti


hai controllato se effettivamente è un utente del forum?
Graziella.r
So che la mia opinione a riguardo può lasciare il tempo che trova...però ho già avuto a che fare con utenti di questo forum per acquisto usato ed è filato tutto liscio. Certo che quando succedono queste cose, è davvero antipatico. Spero che tutto si risolva. Graziella
Fabio Chiappara
QUOTE(grazrol @ Jan 11 2016, 05:20 PM) *
So che la mia opinione a riguardo può lasciare il tempo che trova...però ho già avuto a che fare con utenti di questo forum per acquisto usato ed è filato tutto liscio. Certo che quando succedono queste cose, è davvero antipatico. Spero che tutto si risolva. Graziella

Graziella,
Da quanto ho capito non si tratta di vendite fatte attraverso la nostra piattaforma. Infatti secondo me non è nemmeno certo che questa persona abbia un account nel nikonclub.

Fabio
mperdomi
Probabilmente non si tratta di un utente del forum perché l'indirizzo mail NON è disponibile sul sito. Se invece è stato contattato tramite un messaggio privato allora si che potrebbe essere reperibile.
Domanda: come ha fatto ad avere il tuo indirizzo mail? Io nel mese di dicembre o avuto diversi contatti con un utente del forum ma il tutto si è svolto con la massima disponibilità nel fornire tutti i dati di reperibilità.
Chiedi, se conosci il nome, allo Staff del forum se è possibile identificarlo, ma penso che per questioni di riservatezza non siano autorizzati a renderlo noto.
Ti auguro comunque che si tratti di un semplice problema di logistica e che il tutto si risolva nel migliore dei modi.
pinazza
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 11 2016, 05:29 PM) *
Graziella,
Da quanto ho capito non si tratta di vendite fatte attraverso la nostra piattaforma. Infatti secondo me non è nemmeno certo che questa persona abbia un account nel nikonclub.

Fabio


Beh, Fabio....non è stata una vendita, quella fatta dall'amico Peppe, ma un acquisto.
Lui ha inserito un annuncio nel mercatino " compro "di questo Forum e quindi ha ricevuto una offerta di vendita.
Concordo sul fatto che non è detto che sia un utente regolarmente iscritto. Se così non fosse forse sarebbe meglio far modificare il titolo del 3 D laugh.gif
Ciao
Pino
Fabio Chiappara
QUOTE(pinazza @ Jan 11 2016, 05:35 PM) *
Beh, Fabio....non è stata una vendita, quella fatta dall'amico Peppe, ma un acquisto.
Lui ha inserito un annuncio nel mercatino " compro "di questo Forum e quindi ha ricevuto una offerta di vendita.
Concordo sul fatto che non è detto che sia un utente regolarmente iscritto. Se così non fosse forse sarebbe meglio far modificare il titolo del 3 D laugh.gif
Ciao
Pino


Hai ragione Pino, non avevo letto bene smile.gif
Resta il fatto che può essere chiunque. D'altronde l'iscrizione è aperta a tutti anche senza prodotti Nital (ovviamente solo in lettura) e quindi possono aver visto l'annuncio. Contatta lo staff e comunicagli l'indirizzo email da cui hai ricevuto l'offerta. Loro potranno fare il check dell'account. Ovviamente in privato perchè rischi denuncia per diffamazione visto che non è detto che sia effettivamente una truffa.

Fabio
_FeliX_
Se, e ripeto se, e ribadisco se! tutto quello che scrivi è rigorosamente l'andamento della vostra transazione, per me è sacrosanto che tu scriva chi è l'utente, sempre che sia uno registrato su questo forum.

Io quando ho venduto qualcosa non ho dormito la notte fino a che il pacco non arrivava e l'acquirente non mi dava l'ok!

Se i fatti stanno così lo ripeto, fuori il nome, se ha qualcosa da dire in merito può sempre replicare in questa discussione.
mperdomi
Questa è la prova che l' utente dovrebbe essere registrato sempre che Beppe973 abbia risposto a questo.

Clicca per vedere gli allegati

La mail come si vede è stata fornita direttamente da Beppe973.
francopelle
QUOTE(_FeliX_ @ Jan 11 2016, 05:46 PM) *
Se, e ripeto se, e ribadisco se! tutto quello che scrivi è rigorosamente l'andamento della vostra transazione, per me è sacrosanto che tu scriva chi è l'utente, sempre che sia uno registrato su questo forum.

Io quando ho venduto qualcosa non ho dormito la notte fino a che il pacco non arrivava e l'acquirente non mi dava l'ok!

Se i fatti stanno così lo ripeto, fuori il nome, se ha qualcosa da dire in merito può sempre replicare in questa discussione.


esatto! bravo felix!
i corrieri tutti credo per loro codice interno se provano a consegnare e non trovano nessuno riprovano il giorno dopo e attaccano un avviso

hai fatto ricerche su google prima di acquistare con il nome utente e/o numero di cellulare o e-mail?
il codice tracking non ti è stato dato
stranamente il primo BG non andava bene e cosi te ne ha proposto un'altro ovviamente più caro
mai parlato di rimborso
non ti risponde al telefono ma butta giù
cosa stai aspettando la prossima befana?
tira fuori il nome senza paura nessuna denuncia se non scrivi nulla di offensivo
riccardobucchino.com
Quando si compra la regola è sempre:
Vedere cammello, pagare denaro!

Quando si vende la regola è sempre:
Pagare denaro, avere cammello!
francopelle
QUOTE(francopelle @ Jan 11 2016, 05:59 PM) *
esatto! bravo felix!
i corrieri tutti credo per loro codice interno se provano a consegnare e non trovano nessuno riprovano il giorno dopo e attaccano un avviso

hai fatto ricerche su google prima di acquistare con il nome utente e/o numero di cellulare o e-mail?
il codice tracking non ti è stato dato
stranamente il primo BG non andava bene e cosi te ne ha proposto un'altro ovviamente più caro
mai parlato di rimborso
non ti risponde al telefono ma butta giù
cosa stai aspettando la prossima befana?
tira fuori il nome senza paura nessuna denuncia se non scrivi nulla di offensivo


altra cosina vuoi averne la certezza?chiama dhl e spiega tutto loro ti diranno se c'è mai stata una spedizione a tuo nome
ovviamente la filiale di competenza di catania o da dove sarebbe partito il pacco
pinazza
QUOTE(mperdomi @ Jan 11 2016, 05:53 PM) *
Questa è la prova che l' utente dovrebbe essere registrato sempre che Beppe973 abbia risposto a questo.

Clicca per vedere gli allegati

La mail come si vede è stata fornita direttamente da Beppe973.


Non mi pare che sia una "prova" che identifichi un utente registrato. Il numero "1" da te indicato appare in qualunque messaggio venga pubblicato nelle sezioni dell'usato.Verifica
Vero invece che la mail è stata fornita dall'interessato.

Ciao
Pino

Graziella.r
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 11 2016, 05:29 PM) *
Graziella,
Da quanto ho capito non si tratta di vendite fatte attraverso la nostra piattaforma. Infatti secondo me non è nemmeno certo che questa persona abbia un account nel nikonclub.

Fabio


Mi fa piacere ciò che dici..qui è pieno di persone oneste e disponibili.
mperdomi
QUOTE(pinazza @ Jan 11 2016, 08:23 PM) *
Non mi pare che sia una "prova" che identifichi un utente registrato. Il numero "1" da te indicato appare in qualunque messaggio venga pubblicato nelle sezioni dell'usato.Verifica
Vero invece che la mail è stata fornita dall'interessato.

Ciao
Pino

Se non fai il login non hai accesso al forum e se non sei registrato non puoi fare il login. Almeno per me è così, se per te è differente no so che dirti.


pinazza
Vabbè, ma cosa c'entra il discorso del login con quanto ho scritto io ?
Parlavo del numero "1" che non mi sembra sia una prova che indichi se un utente ha dato una risposta.
E poi mi sembra strano che una persona non iscritta o loggata non possa consultare come " visitatore" il Forum, andare nella sezione " usato" e leggere un annuncio.
Per me si può.

Ciao
Pino
Iso_R
QUOTE(mperdomi @ Jan 11 2016, 06:54 PM) *
Se non fai il login non hai accesso al forum e se non sei registrato non puoi fare il login. Almeno per me è così, se per te è differente no so che dirti.


Purtroppo di devo contraddire. Anche se non sei registrato (e quindi potenzialmente un "pincopallino qualunque"), hai accesso alla sezione "Usato Nikon Compro"; per questo motivo è altamente sconsiglibile la divulgazione della propria casella di posta elettronica nei dati o nel corpo stesso dell'annuncio. Se Peppe973 avesse scelto la comuniucazione solo tramite MP sarebbe stato assolutamente sicuro che chi lo contattava era un utente registrato nel forum.
pinazza
QUOTE(baturlo @ Jan 11 2016, 07:19 PM) *
Purtroppo di devo contraddire. Anche se non sei registrato (e quindi potenzialmente un "pincopallino qualunque"), hai accesso alla sezione "Usato Nikon Compro"; per questo motivo è altamente sconsiglibile la divulgazione della propria casella di posta elettronica nei dati o nel corpo stesso dell'annuncio. Se Peppe973 avesse scelto la comuniucazione solo tramite MP sarebbe stato assolutamente sicuro che chi lo contattava era un utente registrato nel forum.


Pollice.gif
ilPeppe73
QUOTE(mperdomi @ Jan 11 2016, 05:34 PM) *
Probabilmente non si tratta di un utente del forum perché l'indirizzo mail NON è disponibile sul sito. Se invece è stato contattato tramite un messaggio privato allora si che potrebbe essere reperibile.
Domanda: come ha fatto ad avere il tuo indirizzo mail? Io nel mese di dicembre o avuto diversi contatti con un utente del forum ma il tutto si è svolto con la massima disponibilità nel fornire tutti i dati di reperibilità.
Chiedi, se conosci il nome, allo Staff del forum se è possibile identificarlo, ma penso che per questioni di riservatezza non siano autorizzati a renderlo noto.
Ti auguro comunque che si tratti di un semplice problema di logistica e che il tutto si risolva nel migliore dei modi.


E un utente di questo forum, nel pomeriggio mi ha ricontattato sempre via email dicendo che avrebbe spedito mercoledi io non avevo piu intezione di aspettare gli ho detto di spedire domani, lui dice che non ha il tempo domani allora gli ho chiesto il rimborso e mi ha detto che domani mi faceva la ricarica sulla mia PostePay " speriamo bene " io vendo pure la roba usata e sono ONESTO, appena ricevo il pagamento sepdisco subito l'indomani con poste italiane e sono sempre arrivati in 3 giorni lavorativi mai tornato indietro una spedizione ho persa.

QUOTE(baturlo @ Jan 11 2016, 07:19 PM) *
Purtroppo di devo contraddire. Anche se non sei registrato (e quindi potenzialmente un "pincopallino qualunque"), hai accesso alla sezione "Usato Nikon Compro"; per questo motivo è altamente sconsiglibile la divulgazione della propria casella di posta elettronica nei dati o nel corpo stesso dell'annuncio. Se Peppe973 avesse scelto la comuniucazione solo tramite MP sarebbe stato assolutamente sicuro che chi lo contattava era un utente registrato nel forum.

Io pensavo che i post erano visibili solo agli utenti del forum, ma visto che sono publici cambio subito il metodo di contatto.
ilPeppe73
QUOTE(_FeliX_ @ Jan 11 2016, 05:46 PM) *
Se, e ripeto se, e ribadisco se! tutto quello che scrivi è rigorosamente l'andamento della vostra transazione, per me è sacrosanto che tu scriva chi è l'utente, sempre che sia uno registrato su questo forum.

Io quando ho venduto qualcosa non ho dormito la notte fino a che il pacco non arrivava e l'acquirente non mi dava l'ok!

Se i fatti stanno così lo ripeto, fuori il nome, se ha qualcosa da dire in merito può sempre replicare in questa discussione.

Non lo so chi sia, rispondendo via email non usa il nik del forum, ammesso che sia un utente ho solo un contatto via email ed il suo numero di cellulare, domani vediamo se mi fa il rimborso vi aggiorno
francopelle
QUOTE(Peppe973 @ Jan 11 2016, 08:26 PM) *
Non lo so chi sia, rispondendo via email non usa il nik del forum, ammesso che sia un utente ho solo un contatto via email ed il suo numero di cellulare, domani vediamo se mi fa il rimborso vi aggiorno


metti la mail su google e fai una ricerca
oppure metti il numero di cellulare su google e fai una ricerca
io faccio spesso cosi anche se mi incontro di persona
Iso_R
Fossi in te non mi preoccuperei di perdere o i soldi o il battery grip, vedrai che si risolverà tutto. Hai avuto, probabilmente, la sfortuna di incontrare un "posa-piano" (così si chiamano dalle mie parti, ma credo un pò ovunque), uno di quelli che fanno tutto con estrema tranquillità e quando hanno tempo, senza curarsi del fatto che quando metti in moto un meccanismo devi essere pronto ad assecondarlo dall'inizio alla fine.

Comunque fai bene a cambiare il modo di comunicazione.

QUOTE(Peppe973 @ Jan 11 2016, 08:11 PM) *
E un utente di questo forum, nel pomeriggio mi ha ricontattato sempre via email dicendo che avrebbe spedito mercoledi io non avevo piu intezione di aspettare gli ho detto di spedire domani, lui dice che non ha il tempo domani allora gli ho chiesto il rimborso e mi ha detto che domani mi faceva la ricarica sulla mia PostePay " speriamo bene " io vendo pure la roba usata e sono ONESTO, appena ricevo il pagamento sepdisco subito l'indomani con poste italiane e sono sempre arrivati in 3 giorni lavorativi mai tornato indietro una spedizione ho persa.
Io pensavo che i post erano visibili solo agli utenti del forum, ma visto che sono publici cambio subito il metodo di contatto.



QUOTE(Peppe973 @ Jan 11 2016, 08:26 PM) *
Non lo so chi sia, rispondendo via email non usa il nik del forum, ammesso che sia un utente ho solo un contatto via email ed il suo numero di cellulare, domani vediamo se mi fa il rimborso vi aggiorno


Scusa Peppe ma, sei sicuro o no!!??
_Lucky_
Purtroppo sono state dette alcune cose inesatte nei post precedenti, per cui sarebbe meglio dare le informazioni corrette:

1) non e' vero che bisogna per forza essere iscritti e loggarsi al forum per accedere alle discussioni. Il forum, in sola lettura, e' aperto a tutti. Questo in pratica significa che non devo necessariamente essere un utente del forum per leggere gli annunci presenti nel mercatino....
2) per quanto riportato punto precedente, se metto un annuncio sul mercatino dicendo "cerco xxxxx", tutto il mondo del web puo' leggere il mio annuncio, e se metto nell'annuncio anche il mio indirizzo mail o il mio numero di telefono, chiunque lo puo' leggere e mi puo' contattare dicendo di essere questo o quello......, in pratica mi offro a tutti gli eventuali truffatori del web,che questo cercano.....
3) se l'unico mezzo di contatto previsto e' il PM, allora chi vuol contattarmi per farlo deve prima loggarsi al forum, ergo deve essere sicuramente un utente iscritto al forum, quindi deve aver registrato almeno un prodotto ed aver comunicato i suoi dati anagrafici a Nital (per la gestione della garanzia del prodotto) e per questo motivo chi gestisce il forum sa esattamente "chi è" e "dove abita" l'utente in questione, ovviamente a meno che questi non abbia registrato una compattina da 50 Euro dando generalita' false, proprio al solo fine di ottenere l'accesso alla piattaforma per fare questi giochetti.... Ma in questo caso non acquisterei mai da un utente con un paio di post all'attivo e senza una "storia" ben consolidata elle spalle.
4) se non ricordo male, non e' la prima volta che qualcuno che ha messo un annuncio "compro xxxx" apre poi una discussione per lamentarsi di essere stato contattato da qualcuno che in realta' si e' dimostrato non essere un utente del forum e non essere un venditore in buona fede....
5) mi sembra che ci siano un po' troppe imprecisioni e contraddizioni nel racconto dell'autore per poter affermare, come invece dato per certo nel titolo della discussione, che il venditore sia un utente del forum......
6) come gia' detto da altri, quando si compra qualcosa, "vedere cammello/cacciare denaro" oppure "qua' la pezza/qua' il sapone" , e soprattutto, come oramai dovrebbero sapere anche le pietre, mai utilizzare sistemi di pagamento non tracciabili, come ad esempio ricariche postepay et similia, se non si vuol correre questi rischi.
Se non si prendono almeno queste precauzioni e' Inutile lamentarsi poi..... dry.gif
pinazza
QUOTE(baturlo @ Jan 11 2016, 11:58 PM) *
Scusa Peppe ma, sei sicuro o no!!??


Io giurerei di no e concordo in toto con quanto afferma Lucky nel suo ultimo post.
Per me è incappato in un " visitatore" che ora si comporta con sufficienza ( speriamo) o è un furbo ( mad.gif )da quattro soldi ( speriamo di no).

Troverei anche corretto che se Peppe non avesse la certezza di aver trattato con un iscritto lo dicesse una volta per tutte, perché il titolo della discussione così come è mette in ombra la serietà di questa piattaforma che sinora è stata sinonimo di serietà commerciale

Ciao
Pino
lupaccio58
In tanti forum di settore le sezioni del mercatino non sono visibili a chi non fa il login, a protezione e sicurezza degli iscritti. Forse non sarebbe male adottare anche qui tale soluzione...
FEDE_PHOTO12
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 12 2016, 07:40 AM) *
In tanti forum di settore le sezioni del mercatino non sono visibili a chi non fa il login, a protezione e sicurezza degli iscritti. Forse non sarebbe male adottare anche qui tale soluzione...

si concordo..............quello del compro soprattuto sarebbe da mettere visibile solo agli utenti e nn ai visitatori "estranei"
ilPeppe73
Non so chi sia, come detto al primo post mi ha solo contattato via Email, ho dato per scontato che in primis la sezione era visibile solo agli utenti ergo ho pensato che era un utente del forum, ma leggendo le risposte che confermano il contrario ovvero che e visibile anche agli utenti NON registrati, con questa ultima affermazione non posso dire ora che sia con certezza un utente del forum.

Io son daccorddo e concordo che sarebbe opportuno che tali sezioni del mercatino debbano essere visibili SOLO agli utenti del forum, ed aggiungerei anche la sezione feedbeck cosi da sapere se tali utenti sono affidabili ho meno.
pinazza
Bene Peppe, ora, per correttezza verso tutti gli Utenti del Forum, contatta un Moderatore e fai modificare il titolo del 3D in :

Esperienza Molto Deludente da Un Visitatore del Forum

Grazie da parte di tutti gli onesti partecipanti a questo Forum.

Ciao
Pino
ilPeppe73
QUOTE(pinazza @ Jan 12 2016, 08:17 PM) *
Bene Peppe, ora, per correttezza verso tutti gli Utenti del Forum, contatta un Moderatore e fai modificare il titolo del 3D in :

Esperienza Molto Deludente da Un Visitatore del Forum

Grazie da parte di tutti gli onesti partecipanti a questo Forum.

Ciao
Pino

Per correttezza allora direi Utente del forum ho Ospite ? puo essre sia l'uno che l'altro non credi ? wink.gif se un moderatore se ha tempo modifichi il titolo come meglio sia opportuno.
francopelle
QUOTE(Peppe973 @ Jan 12 2016, 09:36 PM) *
Per correttezza allora direi Utente del forum ho Ospite ? puo essre sia l'uno che l'altro non credi ? wink.gif se un moderatore se ha tempo modifichi il titolo come meglio sia opportuno.


ma se non hai neppure il nickname che tra parentesi non gli hai neppure chiesto.. come fai a dirlo?
il titolo dovrebbe essere problemi in fase di compravendita bg (punto/stop)
ilPeppe73
QUOTE(francopelle @ Jan 12 2016, 10:10 PM) *
ma se non hai neppure il nickname che tra parentesi non gli hai neppure chiesto.. come fai a dirlo?
il titolo dovrebbe essere problemi in fase di compravendita bg (punto/stop)

Franco forse non ci capiamo, io non affermo nulla ne confermo nulla ho solo dato una supposizione vediamo se cosi e più chiara la cosa, non capisco perché dite cose che neppure ho scritto ne detto, io HO SOLO SUPPOSTO che poteva essere un utente del forum NON ho MAI detto con certezza che lo era. Ho solo dato per scontato perché " PENSAVO " che la sezione era solo per gli utenti del forum ma ora che altri anno detto che e pubblica la cosa cambia, " può essere come non lo può essere ".

Che sia chiaro per tutti una buona volta.
francopelle
QUOTE(Peppe973 @ Jan 12 2016, 11:54 PM) *
Franco forse non ci capiamo, io non affermo nulla ne confermo nulla ho solo dato una supposizione vediamo se cosi e più chiara la cosa, non capisco perché dite cose che neppure ho scritto ne detto, io HO SOLO SUPPOSTO che poteva essere un utente del forum NON ho MAI detto con certezza che lo era. Ho solo dato per scontato perché " PENSAVO " che la sezione era solo per gli utenti del forum ma ora che altri anno detto che e pubblica la cosa cambia, " può essere come non lo può essere ".

Che sia chiaro per tutti una buona volta.


Io se suppongo non punto il dito e non accuso.. diciamo che hai agito con una certa leggerezza e poi quando hai visto la mal parata hai tirato delle tue conclusioni affrettate
Ti contraddici scrivi che diciamo cose che tu ha solo supposto mai detto con certezza peró il titolo della discussione é li da leggere problemi compravendita con un utente del forum
francopelle
QUOTE(Peppe973 @ Jan 12 2016, 11:54 PM) *
Franco forse non ci capiamo, io non affermo nulla ne confermo nulla ho solo dato una supposizione vediamo se cosi e più chiara la cosa, non capisco perché dite cose che neppure ho scritto ne detto, io HO SOLO SUPPOSTO che poteva essere un utente del forum NON ho MAI detto con certezza che lo era. Ho solo dato per scontato perché " PENSAVO " che la sezione era solo per gli utenti del forum ma ora che altri anno detto che e pubblica la cosa cambia, " può essere come non lo può essere ".

Che sia chiaro per tutti una buona volta.


Pagina uno post 25
vz77
il titolo dice 'esperienza molto deludente da un utente del forum'

ma significa 'esperienza molto deludente DI un utente del forum'

o che un utente del forum ti ha truffato?

se il truffatore NON è utente del forum il messaggio va eliminato
francopelle
QUOTE(vz77 @ Jan 13 2016, 10:06 AM) *
il titolo dice 'esperienza molto deludente da un utente del forum'

ma significa 'esperienza molto deludente DI un utente del forum'

o che un utente del forum ti ha truffato?

se il truffatore NON è utente del forum il messaggio va eliminato


infatti !
2post sopra peppe in modo anche stizzito scrive

QUOTE(Peppe973 @ Jan 12 2016, 11:54 PM) *
Franco forse non ci capiamo, io non affermo nulla ne confermo nulla ho solo dato una supposizione vediamo se cosi e più chiara la cosa, non capisco perché dite cose che neppure ho scritto ne detto, io HO SOLO SUPPOSTO che poteva essere un utente del forum NON ho MAI detto con certezza che lo era. Ho solo dato per scontato perché " PENSAVO " che la sezione era solo per gli utenti del forum ma ora che altri anno detto che e pubblica la cosa cambia, " può essere come non lo può essere ".

Che sia chiaro per tutti una buona volta.

allora già il titolo del post mi sembra molto chiaro poi..però scrive

post #1
"Salve, il 25/12/15 vengo contattato via email da un utente di questo forum ad un mio annuncio"

post #25

"E un utente di questo forum, nel pomeriggio mi ha ricontattato"

poi però al post #26

"Non lo so chi sia" ph34r.gif , rispondendo via email non usa il nik del forum, "ammesso che sia un utente" hmmm.gif ho solo un contatto via email ed il suo numero di cellulare

post #33

Non so chi sia, come detto al primo post (???)

e poi scrive che sia chiaro per tutti..? ph34r.gif
Stanchino
Chi usa il forum è un "utente del forum", non necessariamente un "iscritto del forum". Il titolo volendo è migliorabile (magari con un sottotitolo più descrittivo) ma non è la prima volta che si leggono titoli vaghi.
Va da se che gli admin e Nital (proprietaria del sito, credo) non hanno responsabilità su ciò che avviene tra noi utenti (ci mancherebbe pure).

Il rischio di truffe alla fin fine c'è quasi sempre, pure nei negozi fisici. Io la prendo con filosofia e mi dico che tutte le volte che ho risparmiato compenserà, come minimo in parte, le volte che perdo soldi. (ES: sulla sigaretta elettronica ho risparmiato centinaia di euro, una volta ho rischiato di perderne 50 pur avendo usato PayPall, salvato solo dalla carta di credito su cui avevo appoggiato PayPall)

Ma poi questa ricarica l'hai ricevuta?

nikosimone
e dai ragazzi perchè vi incaxxate?

Peppe ha avuto la sventagliata un po' larga ma mica voleva parlare male di tutti, ve la prendete come se vi avesse ammazzato la mamma...

francopelle
QUOTE(nikosimone @ Jan 13 2016, 12:06 PM) *
e dai ragazzi perchè vi incaxxate?

Peppe ha avuto la sventagliata un po' larga ma mica voleva parlare male di tutti, ve la prendete come se vi avesse ammazzato la mamma...



niko qui non si sta inca.z.z.ando nessuno
siccome si stava cercando di aiutare l'utente e anche di fare chiarezza
purtoppo non è cosi facile in quanto il primo a non essere chiaro è proprio lui!

peace & love
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Jan 13 2016, 12:35 PM) *
niko qui non si sta inca.z.z.ando nessuno
siccome si stava cercando di aiutare l'utente e anche di fare chiarezza
purtoppo non è cosi facile in quanto il primo a non essere chiaro è proprio lui!

peace & love


ok Franco, ma Peppe, visto il suo problema, ha più volte chiesto un pochino di pazienza aggiuntiva nell'interpretare i suoi messaggi;
non credo ci costi molto essere un pochino più elastici e sforzarci di capirlo partendo dal presupposto che scrive in buona fede.

Alessandro Castagnini
Vabbe', raga' ... vado a modificare il titolo originale che, per dovere di cronaca lo riporto qui sotto:

Esperienza Molto Deludente Da Un Utente Del Forum
Per aquisto battri greep


E lo modifico in:
Esperienza Molto Deludente Con Visitatore o Utente Forum
Per acquisto battery grip


P.S.: Anni fa', dopo che era stato aperto il mercatino, a seguito di varie truffe (era terreno molto fertile all'inizio), si era aggiunta la voce che leggete in fondo ad ogni post ovvero la data d'iscrizione ed il numero di messaggi inviati.

Va da se' che chi partecipa assiduamente ed e' conosciuto, almeno in teoria wink.gif e' piu' affidabile di chi ha pochissimi messaggi all'attivo ed iscritto, magari, da 10 anni

Questo per info generale
ilPeppe73
QUOTE(francopelle @ Jan 13 2016, 11:22 AM) *
infatti !
2post sopra peppe in modo anche stizzito scrive


allora già il titolo del post mi sembra molto chiaro poi..però scrive

post #1
"Salve, il 25/12/15 vengo contattato via email da un utente di questo forum ad un mio annuncio"

post #25

"E un utente di questo forum, nel pomeriggio mi ha ricontattato"

poi però al post #26

"Non lo so chi sia" ph34r.gif , rispondendo via email non usa il nik del forum, "ammesso che sia un utente" hmmm.gif ho solo un contatto via email ed il suo numero di cellulare

post #33

Non so chi sia, come detto al primo post (???)

e poi scrive che sia chiaro per tutti..? ph34r.gif

Franco ok io posso avere qualche problema nell'esprimermi ma tu ai i tuoi e continui a NON capire ed insistere SOLO sulle PRIME parole scritte, tralasciando il seguido DOVE ancora scrivo " che ero all'inizio convinto e davo per SCONTATO che fosse un utente visto che PENSAVO che era accessibile SOLO AGLI UTENTI DEL FORUM e continuo a scrivere sempre che visto che mi sbagliavo ho fatto un passo indietro dicendo che non ero sicuro a sto punto che POTEVA ESSERE UN UTENTE. Non so piu in quale lingua spiegartelo

Saluti.
francopelle
QUOTE(Peppe973 @ Jan 13 2016, 01:49 PM) *
Franco ok io posso avere qualche problema nell'esprimermi ma tu ai i tuoi e continui a NON capire ed insistere SOLO sulle PRIME parole scritte, tralasciando il seguido DOVE ancora scrivo " che ero all'inizio convinto e davo per SCONTATO che fosse un utente visto che PENSAVO che era accessibile SOLO AGLI UTENTI DEL FORUM e continuo a scrivere sempre che visto che mi sbagliavo ho fatto un passo indietro dicendo che non ero sicuro a sto punto che POTEVA ESSERE UN UTENTE. Non so piu in quale lingua spiegartelo

Saluti.


quello che hai scritto affermato e poi smentito è ben visibile a tutti lungi da me voler attaccarti non mi viene in tasca nulla solo che quando leggo certe frasi mi viene da ribattere tutto qui.. tranquillo che non aggiungerò altro
ti saluto e buopn recupero (spero) del tuo denaro

saluti
ilPeppe73
Ora che ho avuto il rimborso posto qui il nik diquesto tizio " ammesso che sia un nik NON SO, e la sua email " magari qualche admin controlla fra i registrati se esiste.

Saluti

Nik: mv merchant
email: favela@mail.com
Antonio Canetti
visto che hai avuto il rimboso, ti è andata bene! la controparte forse poco seria, ma non truffaldina.

Antonio
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.